Vai al contenuto

2 domande su ubuntu


emiliano76

Messaggi raccomandati

1) vorrei sapere se è possibile installare ubuntu su mac mini intel come unico sistema operativo, senza bootcamp nè emulatori... è possibile?

2) vorrei un consigli su una webcam da acquistare per ubuntu che gira su un vecchio toshiba, essendo poco pratico mi piacerebbe trovare quella più semplice da installare, o che addirittura, se possibile, venga riconosciuta automaticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto un amcio che a lui la web cam è stata riconosciuta senza installazione di alcun driver su ununt 8.04... è possibile?

Possibilissimo e frequente. Nella maggior parte dei casi i driver che sono già nel kernel (in particolare il gspca) coprono la maggioranza dei chipset supportati.

Always borrow money from a pessimist. He won't expect it back.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1) vorrei sapere se è possibile installare ubuntu su mac mini intel come unico sistema operativo, senza bootcamp nè emulatori... è possibile?

2) vorrei un consigli su una webcam da acquistare per ubuntu che gira su un vecchio toshiba, essendo poco pratico mi piacerebbe trovare quella più semplice da installare, o che addirittura, se possibile, venga riconosciuta automaticamente

1)no...devi avere anche mac os x....

2)solitamente vengono riconosciute in automatico.....sono arre quelle non riconosciute, comunque per i driver puoi leggere qui:

Hardware/Webcam - Wiki di ubuntu-it



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe
1)no...devi avere anche mac os x....

2)solitamente vengono riconosciute in automatico.....sono arre quelle non riconosciute, comunque per i driver puoi leggere qui:

Hardware/Webcam - Wiki di ubuntu-it

perchè non si può mettere linux come unico os? sapevo di si..

per la webcam esse sfruttano anche driver non inclusi nel kernel, ti conviene anche documentarti sui siti dei progetti gspca (che consente di riconoscere a livello minimale priaticamente ogni cam) e uvclinux (specifico per alcune marche tra cui logitech)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi installarlo, senza avere alcun altro sistema operativo, compreso OS...

basta che non cancelli la partizione di boot di apple, altrimenti il mac stesso NON si avvia piu :ghghgh:

Mac non è un sistema operativo ma un modo diverso di affrontare la propria esistenza!

iBook G4 - iPhone Black 8 GB - Canon EOS 400d

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...