Vai al contenuto

impronte digitali dal 2010 sulla carta d'identità


turbodudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta
decisamente favorevole; anzi IMHO il database della gente schedata per determinati reati dovrebbe essere pubblico e consultabile. Devo poter sapere se sto assumendo un fottuto pedofilo o uno stupratore nella mia azienda! Buona giornata

sai non ci vuole molto...

chiedi al futuro assunto di presentarsi al colloqui o alla firma del contratto con la fedina penale (richiedibile presso le forze dell'ordine).

io ho dovuto chiederlo nel tribunale del mio capoluogo di provincia pagando 80cent di marca da bollo (o simile) tempo una settimana avevo la mia fedina

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai non ci vuole molto...

chiedi al futuro assunto di presentarsi al colloqui o alla firma del contratto con la fedina penale (richiedibile presso le forze dell'ordine).

io ho dovuto chiederlo nel tribunale del mio capoluogo di provincia pagando 80cent di marca da bollo (o simile) tempo una settimana avevo la mia fedina

Infatti, anche questo modo non mi sembra ne costoso,a forse un po scocciante.

Comunque come detto un po' volgare da Lord_Nemesi, si, devo sapere che tipo di persona sto assumendo nella mia azienda o nel posto di lavoro in cui sono direttore .

Diritto quest'ultimo che spetta tutti coloro che hanno una propria azienda, logicamente!

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si forse è un po scocciante ma il modo c'è.

rendere pubblici i dati dei cittadini invece non la trova una buona idea. già il fatto dell'elenco telefonico per il privato per me è molto invasiva, per non parlare di pagine bianche online dove dal numero di telefono risali all'abitazione (se non c'è stata richiesta di cancellazione) che non è una cosa buona.

un piccolo esempio

X perde il marsupio dentro ci sono le chiavi di casa ed il cellulare. Y lo trova e sfiga vuole che sia un topo d'appartamento. Y prende il cellulare e vede "Casa" (tutte ce l'hanno). Y va su paginebianche e trova l'indirizzo.

Y si apposta davanti casa per due settimane e studia gli spostamenti di X.

alla terza settimana X torna dal lavoro e pensa di essere stato sfrattato... da Y che s'è portato via tutto.

quando si parla di privacy bisogna sempre tenere in mente il peggior uso possibile che la gente potrebbe fare di quei dati

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

(tutte ce l'hanno)

No, solo chi ha un concetto di sicurezza informatica e di privacy prossimo allo zero ha una voce simile nella rubrica del cellulare. È un po' come tentare di mascherare il PIN del Bancomat da numero di telefono e, naturalmente, schiaffarlo nell'agendina o nella rubrica del cellulare. Purtroppo conosco un paio di queste bestie che tra l'altro si gloriano di tale geniale trovata!

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, purtroppo anche mio fratello ha quest'abitudine, di mettere in bella mostra nel cell la scritta "CARTA DI CREDITO" o "BANCOMAT" con scritto il codice.

Io non ho ancora la carta di credito nel il bancomat, ma per mia fortuna ho una memoria ferrea.

La mia rubrica è vuota, ricordo tutti i numeri di telefono dei miei amici a memoria, per non parlare dei numeri di casa e di parenti.... :ciao:

Comunque uno non è per forza obbligato a mettere il numero sulle apgine bianche ... Lo può anche tenere riservato (almeno qui a Roma da me si può, mio padre ha fatto così)!

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, ma solo di recente c'è questa possibilità

prima il servizio veniva preso a gran mani dai archivi telecom...

ora se chiedi a telecom di cancellarti dai archivi commerciali sparisci sia dallo spam di sky, libero &co sia da pagine bianche

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora credo che questo problema non sia più inerente....

Poi non so voi, ma io l'ho sempre pensata in questo modo, sarà anche perchè i miei genitori la pensano così: se ci si perde una chiave di casa , dopo 3 giorni si cambia serratura.

La cosa migliore da fare , secondo me , anche se dopo una settimana che non si trovano le chiavi, eh eh!

E così il nostro caro amichetto che avrà le chiavi aprirà il nostro portone ma non supererà mai la nostra porta :ciao: e noi dallo spioncino, :ciao:ciao!

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che sarebbe ora! Sulle carte di identità vecchie c'era lo spazio per le impronte.Secondo me è giusto,si perde meno tempo per trovare i criminali e la cosa va a favore di tutte le persone oneste :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che sarebbe ora! Sulle carte di identità vecchie c'era lo spazio per le impronte.

... e per quelle nuove l'impronta te la prendono in diretta.

Sabato scorso ho scoperto che la mia carta di identità era scaduta da maggio, per cui sono andato in Comune per rifarla.

Non avendo con me le foto ho fatto quella nuova, in formato carta di credito.

Mi sono seduto davanti ad un apparecchio che mi ha fatto venire in mente Blade Runner.

Mi hanno fatto la foto digitale lì per lì, poi si è acceso un piccolo scanner e mi hanno preso l'impronta dell'indice sinistro.

Premetto che non ho seguito l'intera discussione. Magari qualcuno l'ha già detto.

Io mi chiedo:

verso chi è razzista uno Stato che prende l'impronta digitale ad un proprio cittadino?

verso chi è razzista un rappresentante che sta a discutere giornate intere di diritti umani lesi a causa delle impronte digitali, quando a un cittadino qualsiasi viene chiesto d'ufficio?

Ma uno Stato è fatto solo di doveri per i cittadini e diritti per tutti gli altri?

Ovvio che sono furibondo.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

POrca miseria mi hai fatto ricordare che la mia è scaduta! :)

Ahi! Ahi!

Nel nuovo formato sono 25,qualcosa euro.

Se invece ti è scaduta da poco, puoi scegliere di prorogarne la validità per altri 5 anni (non mi ricordo quale legge è passata che permette questa cosa).

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo, solo se vale la stessa cosa per tutti, cosa che qui in Italia è impossibile

magari te le trovi su internet insieme ad altri dati

o al tuo reddito fiscale...

ot: le dichiarazioni del reddito su internet, la trovo una cosa fantastica, una paga le tasse in base a quello che guadagna, se i redditi fossero pubblici su internet sarebbe molto più facile sapere chi imbroglia, e ad esempio cambiare negozio, tecnico ecc... per rivolgersi a gente più onesta

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...