Vai al contenuto

impronte digitali dal 2010 sulla carta d'identità


turbodudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Favorevole, cosi nn ci sono problemi di razzismo... anke se credo sia ormai superata dalle tessere magnetike con riconoscimento della retina...ma ci arriveremo nel 3.000:(

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco: quando entri in America lasci foto e impronte mi par di ricordare (ma sulle impronte non sono del tutto sicura) eppure lì nessuno grida al razzismo :)

Io lo farei per chiunque entra in Italia sta trafila delle impronte.. Farlo ai cittadini italiani poi è un optional!

Certo la cosa di esser sempre sotto osservazione non mi entusiasma, ma alla fine non è che c'ho qualcosa da nascondere quindi non mi cambierà la vita.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non serve andare in america per essere schedati. ogni maschio italiano fino a 2 anni fa doveva fare il servizio di leva.

alla visita di controllo ti prendevano le impronte.

la pratica non è nuova... non capisco di che ci si stupisce ora...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sapevo che si prendessero le impronte, non ho mai fatto il militare :ghghgh:

:ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io :ghghgh::ciao:

infatti penso che sia cosa che lascia indifferente gran parte della popolazione .. no problemo , diamole pure..a me non da nessun fastidio :fiorellino:

@ giacio: è razzismo quando le impronte le si prende su base raziale..lo dice il termine stesso :mad:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi la vuol vedere così..

se statistiche alla mano quel popolo o razza non fornisce identità di nessun tipo, da informazioni errate alle forze dell'ordine sull'età dei bimbi che vengono messi sulla strada ad elemosinare o rubare, beh non ci vedo nulla di male ad iniziare da li...

sai i problemi si afrontano uno alla volta, tranne in italia dove se fai a c'è la parte avversa che vuole per forza b se no sei razzista o classista

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

i giornalisti sono fantastici.. ogni tanto si fissano con qualcosa.

Allora prima ad ogni notizia ribadivano che erano stati arrestati tramite le intercettazioni e ora cominciano con le impronte digitali :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono affatto rassicurata da sta cosa sinceramente.. spero di esser morta prima :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i problemi debbano essere risolti partendo dall'alto, non dalla fascia piu debole di popolazione..ho sempre detestato la guerra tra poveracci, quando in alto c'è il magna magna piu generale ..credo che al giorno d'oggi esista ancora la vecchia legge del dividi et impera...ma questi son punti di vista :ghghgh:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i problemi debbano essere risolti partendo dall'alto, non dalla fascia piu debole di popolazione..ho sempre detestato la guerra tra poveracci, quando in alto c'è il magna magna piu generale ..credo che al giorno d'oggi esista ancora la vecchia legge del dividi et impera...ma questi son punti di vista :fiorellino:

quoto :ciao:

Quando la legge sarà uguale per tutti quello sì che sarà un gran giorno per la sicurezza dei cittadini ;)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un giorno ci sarà la legge, quello si che sarà un gran giorno per la sicurezza dei cittadini...

ti ammazzano nelle ville e non li prendono, entrano in villa ne ammazzi uno te e ti condannano per eccesso di legittima difesa...

insomma attualmente la legge dice, falli entrare, se li becchi a rubare dagli anche il resto e poi al limite chiedi il tel che li intercettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un giorno ci sarà la legge, quello si che sarà un gran giorno per la sicurezza dei cittadini...

ti ammazzano nelle ville e non li prendono, entrano in villa ne ammazzi uno te e ti condannano per eccesso di legittima difesa...

insomma attualmente la legge dice, falli entrare, se li becchi a rubare dagli anche il resto e poi al limite chiedi il tel che li intercettiamo...

ma se sono italiani che fai?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai, per un pò di inchiostro......

mio fratello andò in messico e fecero foto, presero le impronte, di tutto.

poi qui si chiede sicurezza e quando qualcuno fa qualcosa si dice di no..i matti più matti solo in italia.

La differenza sta che a tuo fratello non hanno preso le impronte perchè italiano .. cioè non è che se fosse stato canadese non gliele avrebbero prese :ghghgh:

cmq io ripeto, sono d'accordo prenderle a tutti .. io credo che la privacy sia una gran panzanata :bubble:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io son già schedato da un pezzo :haha: il comune dove risiedo è stato uno dei primi a fornire in via sperimentale la carta d'identità digitale quindi il mio indice ce l'hanno già :rofl:

il problema non è tanto che abbiano il mio di indice, ma che non abbiano quello di altri :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo

Avere le impronte digitali di tutti aiuta il processo di sicurezza e non lede la privacy di nessuno. Non ci vedo niente di male, a patto che ovviamente non se ne faccia un uso improprio per scopi non leciti.

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbene, non mi pare una cosa tanto drastica il fatto di "improntare" tutti gli italiani, dai!

Gli americani lo fanno da anni e vanno avanti lo stesso.... anzi è un modo migliore a livello di sicurezza, in quanto ognuno sarà schedato e quando compierà un crimine, tac... preso! :ciao:

Comunque la tecnologia per la sicurezza non deve diventare troppo evoluta, se no alla fine ci ritroveremo, come disse nel suo libro Il Grande Fratello, George Orwell.... :D

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente favorevole; anzi IMHO il database della gente schedata per determinati reati dovrebbe essere pubblico e consultabile. Devo poter sapere se sto assumendo un fottuto pedofilo o uno stupratore nella mia azienda! Buona giornata

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...