Vai al contenuto

rss in iWeb


stevemb

Messaggi raccomandati

ebbene si,ho coperto un modo per far funzionare i rss con iWeb.

per fari funzionare dovete rinominare il vostro sito con l'url (senza http:// e senza / finale).

urlip4.th.png

fatto ciò pubblicate il sito su una cartella.quando vi si apre quella sottospecie di finder per salvare il sito,in basso(attaccato al finder) vi chiede su l'idirizzo per i rss voi lasciate vuoto(ci deve essere scritto solo "feed://")

feednk2.th.png

ATTENZIONE:quando uploade il sito,dovete uploadare solo il contenuto della cartella,non tutta la cartella insieme!

bene,adesso andate su safari e gustatevi i vostri rss:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu dove l'hai letto?

perchè a me serviva so pomeriggio,ho cercato in google ma non ho trovato niente.

dopo vari scervellamenti ci sono arrivato

Da nessuna parte....ci sono arrivato ad intuito e tentativi....adesso l'ho scritto sul mio sito web per qualcuno che cerca questa informazione.:P

:ciao::DD



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si,ho coperto un modo per far funzionare i rss con iWeb.

per fari funzionare dovete rinominare il vostro sito con l'url (senza http:// e senza / finale).fatto ciò salvate su una cartella

scusa puoi esser + chiaro?? dove si rinomina?? :ghghgh:

quando vi chiede su l'idirizzo per i rss voi lasciate vuoto(ci deve essere scritto solo "feed://")

A me non chiede da nessuna parte.... :ghghgh:

ps. io non ho abbonamento .mac uso cyberduck per pubblicare il sito :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa puoi esser + chiaro?? dove si rinomina?? ;)

A me non chiede da nessuna parte.... :lol:

ps. io non ho abbonamento .mac uso cyberduck per pubblicare il sito :mad:

Barra in alto di iweb->Archivio->Pubblica su una cartella

e lasci tutto bianco qui:

screencapture177a5.png

Invece quando ti chiede per gli rss metti:

feed://



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosuccia... :ghghgh:

quando metti in cyberduck i file li metti con tutta la cartella iniziale,quindi bho.altervista.org oppure metti il contenuto di quella cartella da subito?? spero di essermi spiegato..

Nel senso: quando apri cyberduck cosa vedi da subito? la cartella o l'insieme dei file che la cartella contiene??

Link al commento
Condividi su altri siti

io metto il contenuto della cartella, non tutta la cartella;)(poi,non ho mai provato a mettere direttamente la cartella quindi non so cosa succeda,ma adesso non ho voglia di provare visto che mi sta 10 minuti a uploadare il sito:p)

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho quasi fatta...

non mi funziona ancora perchè quando clicco su RSS mi manda alla pagina www.bho.altervista.org/VecchioTitolo/rss.xml

Soltanto che ora quel vecchio titolo non c'è + dato che ho rinominato il la pagina con il sito come hai detto...

ma cosa ancor + bella è che se levo dall'indirizzo il "VecchioTitolo" funziona... quindi adesso devo capire solo come fare!! in poche parole schiacciando su RSS deve comparirmi l'indirizzo senza VecchioTitolo... come faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io ho seguito la guida di SteveMB ma ho uploadato solo il contenuto della cartella del sito

cioè ho rinominato il sito poi ho scritto quello che c'era da scrivere in url e poi ho hostato sul server solo il contenuto dellla cartella del sito in modo che tutti i file fossero in root emi ha funzionato subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...