Vai al contenuto

Deluso dalla Apple


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi spiace davvero dirlo ma sono deluso dell'iphone 3g.

Comprato la notte del lancio ero felicissimo dell'acquisto effettuato.

Torno a casa attivo ed inizio ad usarlo.

Dapprima rimango davvero sorpreso dalle innovazioni che ha e dalla facilità con cui si effettuano le operazioni (in perfetto stile mac) ma man mano che inizio a testarlo nell'utilizzo quotidiano iniziano a insorgere le prime complicazioni.

Premettendo che ho un abbonamento telefonico con h3g, inizio a utilizzare l'iphone in questi giorni con la mia scheda principale e noto che mentre con il mio vecchio e90 il telefono prendeva nel 90 per cento dei casi, con l'iphone sono sempre in situazioni precarie. A casa il gioellino apple arranca nella ricezione mentre il mio fido e90 nelle stesse condizioni prende al massimo.

La batteria non è delle migliori, arriva a stento ad una giornata.

Infine ho accertato che anche avendo il roaming dati disattivato quando la tre si appoggia sulla rete tim (spesso, visto quanto detto in precedenza) comunque avviene uno scambio di dati con conseguente addebito di costi non compresi nel mio abbonamento dati.

Conclusione almeno per il mio utilizzo che faccio del telefono (e penso sia un po' quello di tutti) non mi ritengo soddisfatto e torno al mio caro vecchio e90.

Attualmente sarà anche un telefono innovativo ma è carente sotto tanti punti che a mio parere sono fondamentali per un cellulare.

Non vale assolutamente i 569 euro dell'acquisto.

Mi spiace cara Apple ma questa volta hai toppato:(

Ho fatto affari nel mercatino con: GINOLAB, L-P, Marcofx, PepMiniMac, Goldrake, Prelum, dubmehard, liccio maggiolino84, albertaccio, pindol, paccagnella,littleman,kyo00, icreatore, mubasa, losco, Pachi, macleo, Andariel636, vaihomer

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...eppure molta gente ne è pienamente soddisfatta...

De gustibus...

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiace davvero dirlo ma sono deluso dell'iphone 3g.

Comprato la notte del lancio ero felicissimo dell'acquisto effettuato.

Torno a casa attivo ed inizio ad usarlo.

Dapprima rimango davvero sorpreso dalle innovazioni che ha e dalla facilità con cui si effettuano le operazioni (in perfetto stile mac) ma man mano che inizio a testarlo nell'utilizzo quotidiano iniziano a insorgere le prime complicazioni.

Premettendo che ho un abbonamento telefonico con h3g, inizio a utilizzare l'iphone in questi giorni con la mia scheda principale e noto che mentre con il mio vecchio e90 il telefono prendeva nel 90 per cento dei casi, con l'iphone sono sempre in situazioni precarie. A casa il gioellino apple arranca nella ricezione mentre il mio fido e90 nelle stesse condizioni prende al massimo.

La batteria non è delle migliori, arriva a stento ad una giornata.

Infine ho accertato che anche avendo il roaming dati disattivato quando la tre si appoggia sulla rete tim (spesso, visto quanto detto in precedenza) comunque avviene uno scambio di dati con conseguente addebito di costi non compresi nel mio abbonamento dati.

Conclusione almeno per il mio utilizzo che faccio del telefono (e penso sia un po' quello di tutti) non mi ritengo soddisfatto e torno al mio caro vecchio e90.

Attualmente sarà anche un telefono innovativo ma è carente sotto tanti punti che a mio parere sono fondamentali per un cellulare.

Non vale assolutamente i 569 euro dell'acquisto.

Mi spiace cara Apple ma questa volta hai toppato:(

Vista l'amarezza, la delusione e lo sconforto, immagino che valuti che sia un telefono da 200€.

Se vuoi... te ne libero io per quella cifra. :ghghgh:

Che colore è? :ghghgh: Io ce l'ho bianco. Fosse nero andrebbe perfetto per la mia rispettiva. :fiorellino:

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine per ora è un telefono adatto ad essere preso con abbonamento con uno dei due operatori..

anche io avevo l'e90 ma reputo l'iphone molto meglio.. a parte che il segnale anche quando ha una tacchetta e provi a telefonare o navigare funziona benissimo, inoltre vedo almeno il 60% di siti in più rispetto al nokia.. unica pecca riscontrata la batteria

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine per ora è un telefono adatto ad essere preso con abbonamento con uno dei due operatori..

anche io avevo l'e90 ma reputo l'iphone molto meglio.. a parte che il segnale anche quando ha una tacchetta e provi a telefonare o navigare funziona benissimo, inoltre vedo almeno il 60% di siti in più rispetto al nokia.. unica pecca riscontrata la batteria

sarà ma la ricezione è pessima (prenderà anche bene con una tacchetta ma spesso e volentieri non c'è nemmeno quella)

per il fatto dei siti io ne vedo molti di più con l'e90 avendo il supporto flash aggiornato

vabbeh poi sono punti di vista...

Ho fatto affari nel mercatino con: GINOLAB, L-P, Marcofx, PepMiniMac, Goldrake, Prelum, dubmehard, liccio maggiolino84, albertaccio, pindol, paccagnella,littleman,kyo00, icreatore, mubasa, losco, Pachi, macleo, Andariel636, vaihomer

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora non ho avuto problemi di ricezione ripeto.. anche io ho notato la diminuzione del numero di tacchette rispetto all'e90 però poi andnado a provare il telefono funziona benissimo e su internet va anche veloce

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

...è per questo che di solito prima di effettuare un'acquisto (soprattutto se di una certa portata) si valutano pro e contro, e magari se è possibile si prova l'oggetto che si vorrebbe comprare per valutare se è soddisfacente.

Ma questo non vale per l'iPhone e per quelli che lo hanno comprato subito e a tutti i costi, anche se magari non serviva o non sapevano esattamente cosa fosse.

Però fa tanto figo.

PS:ovviamente parlo mosso dall'invidia.

o forse no.

ci sono 10 tipi di persone al mondo:chi conosce la notazione binaria e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me questo problema della ricezione verrà risolto attraverso un aggiornamento firmware anche perchè, se non ricordo male, è successa la stessa cosa con 2G....:ghghgh:

Speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me questo problema della ricezione verrà risolto attraverso un aggiornamento firmware anche perchè, se non ricordo male, è successa la stessa cosa con 2G....:ghghgh:

Speriamo!

già infatti...x i 2g col 1.1.2 prendeva cosi cosi..cn 1.1.3 prendeva benissimo e invece cn 1.1.4 un pò meno

iPhone EDGE 8GB 3.0 Unlocked

MacBook PRO ALU 15'

Mighty Mouse Wireless

iPod Nano 1G 4Gb & iPod Shuffle 2G

deviantART

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma l'unità di misura "tacchette" è riconosciuta da qualche ente internazionale?:ghghgh:

Non è che l'e90 ha un fondo scala più basso, quindi a parità di ricezione sembra avere più "tacchette"?

imac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz 
iPhone 6 16GB Grigio siderale

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che tu ti sia trovato male... per i problemi di ricezione non so cosa dire, per quanto riguarda la batteria volevo solo dirti che la piena capacità si raggiunge dopo almeno un paio di settimane usando il caricatore di rete (non la porta USB), io riesco a raggiungere i 4 giorni con un paio d'ore di ipod al giorno, edge e wifi usati moderatamente, una 50 di sms al giorno e un paio di telefonate al giorno... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che tu ti sia trovato male... per i problemi di ricezione non so cosa dire, per quanto riguarda la batteria volevo solo dirti che la piena capacità si raggiunge dopo almeno un paio di settimane usando il caricatore di rete (non la porta USB), io riesco a raggiungere i 4 giorni con un paio d'ore di ipod al giorno, edge e wifi usati moderatamente, una 50 di sms al giorno e un paio di telefonate al giorno... :ghghgh:

d'accordissimo con te, la batteria mi dura almeno 3 giorni con wi-fi sempre acceso, ipod 2 o 3 ore al giorno!!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi decantate pure questo iphone ma io continuo a dire che per il mio utilizzo è troppo limitante.

Sapevo che giusto o meno avrei trovato pareri completamente opposti in questa sezione ma era doveroso dire come stanno le cose per chi abbia intenzione di acquistarlo.

Riguardo al fatto della ricezione è inutile dire che non esiste un metro di misura perchè è palese che se un telefono prende al massimo e l'iphone non prende proprio nello stesso luogo non è questione di unità misura tacchette, ma di antenna che fa schifo....

Poi se qualcuno ha i paraocchi ed elogia tutto cio' che è Apple non so che dire.

P.S parla uno che ha comprato l'iphone appena uscito perchè non vedeva l'ora, pero' bisogna essere obbiettivi!!!

Ho fatto affari nel mercatino con: GINOLAB, L-P, Marcofx, PepMiniMac, Goldrake, Prelum, dubmehard, liccio maggiolino84, albertaccio, pindol, paccagnella,littleman,kyo00, icreatore, mubasa, losco, Pachi, macleo, Andariel636, vaihomer

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si si io sono obiettivo!!!

Te lo compro io!!!!!

Dallo a me che sono obiettivissimo!!!!!!

:confused:

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si si io sono obiettivo!!!

Te lo compro io!!!!!

Dallo a me che sono obiettivissimo!!!!!!

:ghghgh:

:confused:

vorrei ma l'ho venduto stamane al caro amico mubasa;)

Ho fatto affari nel mercatino con: GINOLAB, L-P, Marcofx, PepMiniMac, Goldrake, Prelum, dubmehard, liccio maggiolino84, albertaccio, pindol, paccagnella,littleman,kyo00, icreatore, mubasa, losco, Pachi, macleo, Andariel636, vaihomer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'iphone 3g da poco: sono a circa il 70% dopo una giornata e mezzo (iphone acquistato ieri e iniziato ad utilizzarlo a carica piena alle 17) di utilizzo normale, 2 ore di wifi, 30min di gps, 3 ore di iphod e qualche sms/telefonata.

conta che ci voglio alcuni cicli completi di carica scarica per calibrare la batteria...

Per H3G non è colpa di Apple! E' 3 che vai in roaming nazionale con tim... lo avrebbe fatto con qualcunque dispositivo...

iPhone 3G 8GB BLACK

MACBOOK WHITE CORE2DUO SANTAROSA 2,2GHZ 1GB 120GB SUPERDRIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sarà ma la batteria non sono l'unico che l'ha notato; non dura una cippa.

basta che fate una ricerca con google e lo leggete dappertutto.

riguardo alla ricezione anche...

Ho fatto affari nel mercatino con: GINOLAB, L-P, Marcofx, PepMiniMac, Goldrake, Prelum, dubmehard, liccio maggiolino84, albertaccio, pindol, paccagnella,littleman,kyo00, icreatore, mubasa, losco, Pachi, macleo, Andariel636, vaihomer

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma l'unità di misura "tacchette" è riconosciuta da qualche ente internazionale?:ghghgh:

Non è che l'e90 ha un fondo scala più basso, quindi a parità di ricezione sembra avere più "tacchette"?

Un cellulare fa la stima sia della qualità che della potenza del segnale. Nel caso umts addirittura 1500 volte al secondo.

Basta una cosa del tipo:

se RXQUAL = 0 allora tacchette = 0

se RXQUAL = 4 allora tacchette = 2

e così via, che ne so.

Però potrebbe essere che stima male la qualità ed invia al Node B un valore scorretto, così da incasinare la comunicazione tra i due e magari produrre anche inutili handover

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era doveroso dire come stanno le cose per chi abbia intenzione di acquistarlo

allora ... tu non ne sei rimasto contento e l'hai venduto ... benissimo non discuto

ma questa frase ha un sapore che non mi piace, non è che chi si trova bene ha i paraocchi, come pensi tu ma semplicemente si trova bene

io avevo il 2g, ora ho anche il 3g

lo uso con h3g

e sono pienamente soddisfatta, mai andato in roaming e anche se spesso (soprattutto in ambienti chiusi) è con una tacca la qualità audio è ottima e la velocità di connessione pure ...

se ti trovi meglio col nokia tornaci pure, è giusto così ...

come ho sempre detto l'iPhone è per molti ... ma non per tutti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al fatto della ricezione è inutile dire che non esiste un metro di misura perchè è palese che se un telefono prende al massimo e l'iphone non prende proprio nello stesso luogo non è questione di unità misura tacchette, ma di antenna che fa schifo....

Ma quando avevi zero tacchette, hai provato a telefonare o a farti telefonare?

Perché hai visto mai che non è l'antenna che fa schifo ma è la parte di software che traduce in tacchette il segnale ricevuto a fare schifo (e migliorabile con un aggiornamento firmware)?

Non voglio essere polemico, eh :ghghgh:, solo per capire, dato che io forse lo prendo e mi serve per lavoro.

Se non prende che lo piglio a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo nuovamente a esprimere il concetto "tacchette":

Su una 500 che viaggia a 80 kmh il tachimetro ha fondo scala 120 , la lancetta è quasi a 3/4

Su un ferrari che viaggia a 80 kmh il tachimetro ha fondo scala 300, la lancetta è a un quarto.

secondo voi la ferrari verrà sorpassata dalla 500 che ha il tachimetro quasi a cannone?

imac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz 
iPhone 6 16GB Grigio siderale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema con l'iPhone 2G... con il mio Nokia N70 (ho una sim vodafone) prendeva alla perfezione in casa, tranne in camera mia, invece l'Iphone fa una fatica enorme a ricevere in tutto l'appartamento... devo andare o in sala oppure in bagno dei miei per ricevere bene...

nel mio locale, negli spogliatoi il mio nokia N70 prendeva benissimo, direi al 100%, mentre l'iPhone non riceve... non so che pensare, ma cmq non me ne faccio nessun problema, anche perchè io adoro questo oggetto e non voglio rimetterlo per nessun motivo nella scatola... bisogna anche dire che dalle mie parti la vodafone non riceve benissimo... sono sicuro che se provassi a mettere una sim Tim prenderebbe a bomba!!! sono curioso di vedere... vi farò sapere...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione batteria ci vogliono un po' di cicli per farla andare a pieno regime.

Di sicuro se una persona di vede continuamente film la batteria non gli durerà come in standby.

Per la questione ricezione l'ho testato ancora troppo poco per risponderti.

Non ho avuto, per adesso, troppe differenze rispetto al mio Nokia E61i.

Il principale difetto riconosciuto anche nella recensione di Macity è nel passaggio da 3G a 2G, ci mette un po' di secondi mentre altri cellulari sono istantanei mentre altri ci mettono ancora di più.

In altri siti si parlava di SIM un po' sporche o che facevano contatto male e quindi prendeva poco.

Quello che posso dire con certezza avendo parecchi cellulari e che ogni cellulare prende in modo DIVERSO. A volte pure della stessa marca, nello stesso posto e dello stesso operatore. Poi ci sono zone sfigatissime dove magari con un cellulare non riesci a prendere e con altri riesci.

Ad esempio la mia casa in montagna prima che mettessero le nuove antenne era così: ricevevo solo con un vecchio cellulare e non in tutti i punti della casa.

Diciamo che scientificamente non si possono trarre conclusioni.

La cosa sicura è che spesso con il massimo del segnale con qualsiasi cellulare può capitare che non si riesca a chiamare o a ricevere chiamate (quante volte avete sentito i tre toni?) e viceversa.

Se nella zona dove abiti o dove stai nella maggior parte della giornata con l'iPhone o qualsiasi altro cellulare non riesci a chiamare è giusto cambiare terminale. Alla fine se non si riesce non si riesce.

Pensa però anche all'operatore, se quel tale operatore non ti serve nella zona conviene anche cambiare operatore (ma a quel punto dicevi che con l'e90 ricevevi).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...