Vai al contenuto

ritorno dei turbocompressori sulle auto siete d'accordo?


turbodudy

Messaggi raccomandati

Siete d'accordo con la strategia delle case automobilistiche di diminuire la cilindrata, applicare turbocompressori per limitare consumi ed emissioni ?

notizia di oggi mercedes

Mercedes: presto l'invasione dei "turbo-propulsori"

ma anche audi e bmw stanno muovendosi in questa direzione

solo per citare alcune delle casi costruttrici ...

è la mossa giusta per rivalutare il motore a benzina?

ma lo volete un turbo sulla vostra sportiva? o utilitaria o siete sempre e rimarrete amanti dell'aspirato ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite budapesta

curioso questo sondaggio ,da poco tempo frequento questo forum ,ma visto l'eta' media che posta in predetto Forum penso siano piu' informati nelle elaborazioni di ciclomotori e affini:D

ma ritornando si sono in accordo se un abbattimento dei consumi e delle risorse anche a livello ambientale fosse possibile:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ben vangano... basta che vadano foooooooorte :dance: consumino poco:fiorellino: ... e siano affidabili :mhh:
curioso questo sondaggio ,da poco tempo frequento questo forum ,ma visto l'eta' media che posta in predetto Forum penso siano piu' informati nelle elaborazioni di ciclomotori e affini:D

ma ritornando si sono in accordo se un abbattimento dei consumi e delle risorse anche a livello ambientale fosse possibile:)

scusate ma anche andare contro le tradizioni ?

chi glielo racconta all'appassionato bmw che la sua M3 non sarà più v8 ma un v6 turbo ?

non si può andare in un altra direzione? come i carburanti per esempio ....

quanto potrà incidere una M3 come impatto ambientale rispetto alla miriade di fiat, golf e simili ?

io personalmente preferisco l'aspirato come tipo di motore, visto gli investimenti delle case costruttrici mi sembra assurdo che la soluzione sia questa... assurdo non per il tipo di motore, col turbo, ma che sia l'unica soluzione...

mi imamgino una ferrari 3.0 v6 biturbo ... :rofl:

o una gallardo, magari col motore della nuova rs4 audi pompato ... :DD

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se un v6 turbo riescono a farlo andare piu' di un v8 aspirato che cavolo c'entrano le tradizioni... è evoluzione!!!

o involuzione, io voglio sentire il rombo non il sibilo .....

possibile che sia solo l'auto la causa delle tragedie ambientali ? .. mah ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine che vanno veloci nn servono ad una mazza, anzi servono solo ad ammazzarsi e sulle piste, ottima scelta di diminuire le cilindrate, e inquinerannoo di meno :)

Diminuire la cilindrata non vuol dire comunque andare meno forte, anzi con il turbo alla fine vai forte come prima. Certo con modalità diverse ma puoi comunque andare forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine che vanno veloci nn servono ad una mazza, anzi servono solo ad ammazzarsi e sulle piste, ottima scelta di diminuire le cilindrate, e inquinerannoo di meno :)

... adesso ti svelerò un segreto... le macchine da SOLE non vanno da nessuna parte.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

le macchine che vanno veloci nn servono ad una mazza, anzi servono solo ad ammazzarsi e sulle piste, ottima scelta di diminuire le cilindrate, e inquinerannoo di meno :)

si forse non ti è chiaro che le prestazioni non diminuiranno, anzi ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me sono solo spot pubblicitari

riduzioni di consumo . diquanto ? 0,3 km/l?

emissioni... quanto si guadagna tra euro 4 e euro 5

secondo me se facessero delle revisioni serie agli autoveicoli invece delle bufale che fanno ora. ci sono dei rottami allucinanti che passano la revisione, non ci sarebbe bisogno di sti mezzucci .

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un idea che potrebbe andare bene per auto di basse prestazioni, mentre per le altre dovrebbero rimanere come sono, un m3 turbo non sarebbe più la stessa!

Certamente sarebbe meglio un m3 turbo che un m3 a bioetanolo o roba simile!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Se diminuiranno i consumi e l'inquinamento, ben vengano. Io sarei addirittura favorevole ad un parco auto totalmente elettrico, se fosse possibile... Al diavolo il rombo, un sibilo va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se diminuiranno i consumi e l'inquinamento, ben vengano. Io sarei addirittura favorevole ad un parco auto totalmente elettrico, se fosse possibile... Al diavolo il rombo, un sibilo va benissimo.

un saluto ....:shock:

io non sono per nulla d'accordo ... :shock:

spero solo che questa mania dell'ecologia passi in fretta e che si ragioni in altri termini, continuando a demonizzare solo l'auto non si va da nessuna parte...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...