Vai al contenuto

ritorno dei turbocompressori sulle auto siete d'accordo?


turbodudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite monsterflying
un saluto ....:shock:

io non sono per nulla d'accordo ... :shock:

spero solo che questa mania dell'ecologia passi in fretta e che si ragioni in altri termini, continuando a demonizzare solo l'auto non si va da nessuna parte...

Un saluto anche a te :shock:

Purtroppo non è solo questione di ecologia, è questione di soldi. Se la gente deve consumare meno carburante per via dell'aumento del carburante, vengono studiati motori più parchi nei consumi per le auto piccole-medie. Se i "danarosi" vedono nell'essere ecocompatibili uno status symbol, le case automobilistiche si inventano le auto supersportive "ecologiche" coi turbocompressori e i SUV ibridi (così il 3 litri inquina meno... invece di fare 5 km con un litro ne fa 6).

Non è tanto una scelta della BMW o della Mercedes, è un adeguamento ai gusti dei consumatori.

Io faccio parte della prima fascia di consumatori, quelli delle auto piccole-medie. Risparmiare non mi dispiace affatto, specie se le prestazioni (peraltro per me non fondamentali) non ne risentono.

Quindi ben vengano questi motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto anche a te :shock:

Purtroppo non è solo questione di ecologia, è questione di soldi. Se la gente deve consumare meno carburante per via dell'aumento del carburante, vengono studiati motori più parchi nei consumi per le auto piccole-medie. Se i "danarosi" vedono nell'essere ecocompatibili uno status symbol, le case automobilistiche si inventano le auto supersportive "ecologiche" coi turbocompressori e i SUV ibridi (così il 3 litri inquina meno... invece di fare 5 km con un litro ne fa 6).

Non è tanto una scelta della BMW o della Mercedes, è un adeguamento ai gusti dei consumatori.

per esperienza personale (in campo automobilistico e per quello che vedo tutti i giorni)direi che la gente dell'ecologia se ne frega

il tuo discorso non fa una piega però c'è anche il fattore passione da tenere presente, non si può sempre penalizzare chi la macchina la vive come passione.

però la mia domanda era, è giusto imporre senza pensare alla tradizione e alla passione?

io che sono vissuto con il rombo alfa nel sangue, devo per forza andare in giro con una macchina elettrica?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

demonizzare solo l'auto...

poi mi spiegate perché quando c'è l'aumento delle poveri sottili e si mettono le targhe alterne il livello torna di nuovo sotto la soglia.

E poi il rombo...

Faccio vedere io ad un tamarro che mi passa sotto casa alle 2:30 col rombo come esco con la mazza da baseball pronto per fare un homerun con il suo parabrezza.

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

demonizzare solo l'auto...

poi mi spiegate perché quando c'è l'aumento delle poveri sottili e si mettono le targhe alterne il livello torna di nuovo sotto la soglia.

E poi il rombo...

Faccio vedere io ad un tamarro che mi passa sotto casa alle 2:30 col rombo come esco con la mazza da baseball pronto per fare un homerun con il suo parabrezza.

perché ci sono un mare di vetture vecchie e decrepite....

ti sconsiglio di prendere casa nei dintorni del parco di monza.... :love:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

...Certamente sarebbe meglio un m3 turbo che un m3 a bioetanolo o roba simile!

Cosa vuoi dire? Scusa ma non ho capito. :love:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
le macchine che vanno veloci nn servono ad una mazza, anzi servono solo ad ammazzarsi e sulle piste, ottima scelta di diminuire le cilindrate, e inquinerannoo di meno :love:

quoto su tutte le auto dovrebbero mettere dei limitatori di velocita', non piu' dei 150 km/ora e fare rispettare i limiti con tutor su tutte le autostrade.

e' assurdo avere auto che vanno ai 200 all' ora con limiti massimi dei 130, e' ora che le case automobilistiche si concentrino su consumi ed emissioni ed al massimo coppia guidabilita' e non sulla velocita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto su tutte le auto dovrebbero mettere dei limitatori di velocita', non piu' dei 150 km/ora e fare rispettare i limiti con tutor su tutte le autostrade.

e' assurdo avere auto che vanno ai 200 all' ora con limiti massimi dei 130, e' ora che le case automobilistiche si concentrino su consumi ed emissioni ed al massimo coppia guidabilita' e non sulla velocita'.

non sono d'accordo ma comunque leone poi l'hai presa la macchina nuova?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
non sono d'accordo ma comunque leone poi l'hai presa la macchina nuova?

si e' arrivata tre giorni fa' e va benissimo ho provato benzina e gpl e veramente non si vede la differenza.

meno di 22 euro per un pieno, fantastico, l' auto ha delle ottime rifiniture, decisa e stabile nelle curve, pochissimo rollio e ottima sulle buche veramente sorprendente, sterzo preciso, in poche parole rapporto prezzo qualita' veramente eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' arrivata tre giorni fa' e va benissimo ho provato benzina e gpl e veramente non si vede la differenza.

meno di 22 euro per un pieno, fantastico, l' auto ha delle ottime rifiniture, decisa e stabile nelle curve, pochissimo rollio e ottima sulle buche veramente sorprendente, sterzo preciso, in poche parole rapporto prezzo qualita' veramente eccezionale.

ok quando posti una foto sul mio blog? ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

e poi la cosa che amo di piu'; i sedili rigidi, amo stare sul rigido ed odio i sedili delle auto mollacciosi.....

e posto di guida bello alto, volante e sedile regolabile in altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

x tornare in topic, in passato i turbocompressori erano grossi e quindi lenti ad entrare a regime x cui si aveva il classico buco di erogazione in basso (turbo-lag): ora invece propongono motori con 1 o 2 turbine di piccole dimensioni, che vanno subito in pressione senza turbo lag; se ce n'è una sola, il problema è che la sovrappressione è scarsa e quindi anche le prstazioni aumentano di poco, con 2 turbine invece una lavora in basso e una in alto, risultato: prestazioni da paura ma consumi altini.

La soluzione migliore (vedasi nuovi motori a benzina audi / VW) sembrerebbe quindi il motore a iniezione diretta di benzina di piccola cilindrata (consumi + bassi dei motori a benzina tradizionali) e 1 o 2 turbocompressori.

Anche i motori turbo del gruppo fiat andranno in questa direzione (già ora la punto monta 1.4 turbo ma a iniezione indiretta, in futuro sarà ad iniezione diretta)

PS: io comunque preferisco un bel 6 cilindri boxer aspirato...:ghghgh:

Il mio blog: Blogourmet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...