turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Hey... ciao zio... Cmq la penso come te, qualunque cosa sia che mito che sei ... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite monsterflying Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 un saluto ....io non sono per nulla d'accordo ... spero solo che questa mania dell'ecologia passi in fretta e che si ragioni in altri termini, continuando a demonizzare solo l'auto non si va da nessuna parte... Un saluto anche a te Purtroppo non è solo questione di ecologia, è questione di soldi. Se la gente deve consumare meno carburante per via dell'aumento del carburante, vengono studiati motori più parchi nei consumi per le auto piccole-medie. Se i "danarosi" vedono nell'essere ecocompatibili uno status symbol, le case automobilistiche si inventano le auto supersportive "ecologiche" coi turbocompressori e i SUV ibridi (così il 3 litri inquina meno... invece di fare 5 km con un litro ne fa 6). Non è tanto una scelta della BMW o della Mercedes, è un adeguamento ai gusti dei consumatori. Io faccio parte della prima fascia di consumatori, quelli delle auto piccole-medie. Risparmiare non mi dispiace affatto, specie se le prestazioni (peraltro per me non fondamentali) non ne risentono. Quindi ben vengano questi motori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 Un saluto anche a te Purtroppo non è solo questione di ecologia, è questione di soldi. Se la gente deve consumare meno carburante per via dell'aumento del carburante, vengono studiati motori più parchi nei consumi per le auto piccole-medie. Se i "danarosi" vedono nell'essere ecocompatibili uno status symbol, le case automobilistiche si inventano le auto supersportive "ecologiche" coi turbocompressori e i SUV ibridi (così il 3 litri inquina meno... invece di fare 5 km con un litro ne fa 6). Non è tanto una scelta della BMW o della Mercedes, è un adeguamento ai gusti dei consumatori. per esperienza personale (in campo automobilistico e per quello che vedo tutti i giorni)direi che la gente dell'ecologia se ne frega il tuo discorso non fa una piega però c'è anche il fattore passione da tenere presente, non si può sempre penalizzare chi la macchina la vive come passione. però la mia domanda era, è giusto imporre senza pensare alla tradizione e alla passione? io che sono vissuto con il rombo alfa nel sangue, devo per forza andare in giro con una macchina elettrica? Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ArticMan Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 demonizzare solo l'auto... poi mi spiegate perché quando c'è l'aumento delle poveri sottili e si mettono le targhe alterne il livello torna di nuovo sotto la soglia. E poi il rombo... Faccio vedere io ad un tamarro che mi passa sotto casa alle 2:30 col rombo come esco con la mazza da baseball pronto per fare un homerun con il suo parabrezza. Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 demonizzare solo l'auto...poi mi spiegate perché quando c'è l'aumento delle poveri sottili e si mettono le targhe alterne il livello torna di nuovo sotto la soglia. E poi il rombo... Faccio vedere io ad un tamarro che mi passa sotto casa alle 2:30 col rombo come esco con la mazza da baseball pronto per fare un homerun con il suo parabrezza. perché ci sono un mare di vetture vecchie e decrepite.... ti sconsiglio di prendere casa nei dintorni del parco di monza.... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 ce l'avrà mica con sonik l'amico qui sopra? ... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Querty Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 basta che non ciuccino olio... La casa dell'AMMMMMORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 basta che non ciuccino olio... querty sei rimasta all'alfetta... 1000km con un litro d'olio .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Querty Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 querty sei rimasta all'alfetta... 1000km con un litro d'olio .... La casa dell'AMMMMMORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 querty sei rimasta all'alfetta... 1000km con un litro d'olio .... o all'rx-8... o a una fiat Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 o all'rx-8...o a una fiat oddio anche la golf consumava olio .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 oddio anche la golf consumava olio .... eh... ghghgh..... mica colpa mia se son fatti da marco caco Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 eh... ghghgh..... mica colpa mia se son fatti da marco caco senti strizzato rispondi un pò all'amico qua su che non vuole sentire i rombi ..... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50s Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 ...Certamente sarebbe meglio un m3 turbo che un m3 a bioetanolo o roba simile! Cosa vuoi dire? Scusa ma non ho capito. Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black, MacBook Air Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 le macchine che vanno veloci nn servono ad una mazza, anzi servono solo ad ammazzarsi e sulle piste, ottima scelta di diminuire le cilindrate, e inquinerannoo di meno quoto su tutte le auto dovrebbero mettere dei limitatori di velocita', non piu' dei 150 km/ora e fare rispettare i limiti con tutor su tutte le autostrade. e' assurdo avere auto che vanno ai 200 all' ora con limiti massimi dei 130, e' ora che le case automobilistiche si concentrino su consumi ed emissioni ed al massimo coppia guidabilita' e non sulla velocita'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 quoto su tutte le auto dovrebbero mettere dei limitatori di velocita', non piu' dei 150 km/ora e fare rispettare i limiti con tutor su tutte le autostrade. e' assurdo avere auto che vanno ai 200 all' ora con limiti massimi dei 130, e' ora che le case automobilistiche si concentrino su consumi ed emissioni ed al massimo coppia guidabilita' e non sulla velocita'. non sono d'accordo ma comunque leone poi l'hai presa la macchina nuova? Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 non sono d'accordo ma comunque leone poi l'hai presa la macchina nuova? si e' arrivata tre giorni fa' e va benissimo ho provato benzina e gpl e veramente non si vede la differenza. meno di 22 euro per un pieno, fantastico, l' auto ha delle ottime rifiniture, decisa e stabile nelle curve, pochissimo rollio e ottima sulle buche veramente sorprendente, sterzo preciso, in poche parole rapporto prezzo qualita' veramente eccezionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 si e' arrivata tre giorni fa' e va benissimo ho provato benzina e gpl e veramente non si vede la differenza.meno di 22 euro per un pieno, fantastico, l' auto ha delle ottime rifiniture, decisa e stabile nelle curve, pochissimo rollio e ottima sulle buche veramente sorprendente, sterzo preciso, in poche parole rapporto prezzo qualita' veramente eccezionale. ok quando posti una foto sul mio blog? .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 domani se riesco faccio due foto e le posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 e poi la cosa che amo di piu'; i sedili rigidi, amo stare sul rigido ed odio i sedili delle auto mollacciosi..... e posto di guida bello alto, volante e sedile regolabile in altezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 e poi la cosa che amo di piu'; i sedili rigidi, amo stare sul rigido ed odio i sedili delle auto mollacciosi.....e posto di guida bello alto, volante e sedile regolabile in altezza sedili alla tedesca... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 sedili alla tedesca... si, per me sono il massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 si, per me sono il massimo ti capisco .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 e poi la cosa che amo di piu'; i sedili rigidi, amo stare sul rigido ed odio i sedili delle auto mollacciosi.... Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite leonerosso Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2008 forse un po' troppo rigido......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evoluke75 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 x tornare in topic, in passato i turbocompressori erano grossi e quindi lenti ad entrare a regime x cui si aveva il classico buco di erogazione in basso (turbo-lag): ora invece propongono motori con 1 o 2 turbine di piccole dimensioni, che vanno subito in pressione senza turbo lag; se ce n'è una sola, il problema è che la sovrappressione è scarsa e quindi anche le prstazioni aumentano di poco, con 2 turbine invece una lavora in basso e una in alto, risultato: prestazioni da paura ma consumi altini. La soluzione migliore (vedasi nuovi motori a benzina audi / VW) sembrerebbe quindi il motore a iniezione diretta di benzina di piccola cilindrata (consumi + bassi dei motori a benzina tradizionali) e 1 o 2 turbocompressori. Anche i motori turbo del gruppo fiat andranno in questa direzione (già ora la punto monta 1.4 turbo ma a iniezione indiretta, in futuro sarà ad iniezione diretta) PS: io comunque preferisco un bel 6 cilindri boxer aspirato... Il mio blog: Blogourmet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Querty Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Mi fa male il sedere solo a vederlo La casa dell'AMMMMMORE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Io preferirei macchine con le stesse cilindrate ma con il turbocompressore in più... OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il Mamo Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 o una gallardo, magari col motore della nuova rs4 audi pompato ... Be' la nuova RS6 ha il motore della Gallardo in pratica iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Be' la nuova RS6 ha il motore della Gallardo in pratica Ma non inquina troppo? OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.