Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Eliminare i brani doppi in iTunes automaticamente

superkla

Recommended Posts

interessante... la ricerca di itunes mi dà 1200 tracce doppie, questo script solo 3.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho molti brani duplicati (per qualche strano motivo sono stati sdoppiati), completamente identici tranne per il nome file che ovviamente è diverso, itunes ci ha aggiunto un 1 alla fine della copia. Però all'interno della libreria i file sono completamente identici...

Questo script però non mi trova nessun doppione.. controlla anche i nomi dei file originali? diventa inutile così secondo me... dato che i doppioni si trovano all'interno della stessa cartella e per forza di cose non possono avere il nome uguale... è possibile eliminare il controllo del nome del file ed attenersi solo ai tag??

Incubus - "Thank you, drive through..."

-- C'è un tesoro in ogni dove --

--------Calvin & Hobbes---------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante... la ricerca di itunes mi dà 1200 tracce doppie, questo script solo 3.. :rofl:

'azzz sai che palle controllarle tutte:confused::ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

C'è Song Sergeant, di LairWare Software: la demo non consente di operare sui file, li individua soltanto, la versione sbloccata lascia eliminare i doppioni e permette anche di correggere i nomi trascritti in maniera imprecisa, secondo come preferiamo.

Non si limita a confrontare il nome come fa iTunes ma controlla tutti i parametri per non eliminare versioni diverse con lo stesso titolo, io ho pagato la registrazione e non me ne sono pentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
Tra le tante possibili strategie adatte allo scopo credo che la migliore sia quella di scaricare questo semplice ma efficace script trovato su faqintosh e di lanciarlo tutte le volte che ne abbiamo bisogno.

per avere questa funzione sempre a portata di mano possiamo:

- creare una cartella chiamata Scripts in nomeutente/libreria/itunes/ e copiarci dentro il file dello script; in questo modo avremo il comando direttamente sulla barra di iTunes;

- aprire il file con Script Editor e salvarlo come Applicazione nella cartella Applicazioni; in questo modo basterà fare doppio click per far partire l'eseguibile.

Grazie mille Superkla!!!

;):dance:

Una piccola curiosità: ma dove vanno i files? il mio cestino è vuoto ;)

Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti..ho scaricato lo script (che non ho ancora capito cos è) ma non riesco a eliminare i doppioni...scusate l'ignoranza ma sono nuova nel mondo mac...

il file che hai scaricato è compresso...

1 trascinalo nella cartella come suggerito al primo punto da Superkla

2 clicca due volte e te lo decomprime appunto nella cartella sopracitata "scripts" (da te creata)

3 clicchi col destro e apri (il file "cerca duplicati") con "script editor"

4 salva il file con nome come applicazione, in pratica archivio>registra col nome e

ti compare questa finestrella dove sceglierai la destinazione del salvataggio (applicazioni)

e appunto l'applicazione che stai "creando"

5dcd3

Mac book pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
  • 1 year later...
  • 3 months later...

scusate la mia ignoranza, ma con iTunes 10 non trovo Mostra Duplicati,... :oops:

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè è sbagliato,il percorso giusto è Archivio > Mostra duplicati

ma serve solo a mostrare i brani duplicati;

se invece ti interessa eliminare tutti i brani doppi ti consiglio di usare lo script come ho descritto prima

grazie per la precisazione!! :ok:

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le tante possibili strategie adatte allo scopo credo che la migliore sia quella di scaricare questo semplice ma efficace script trovato su faqintosh e di lanciarlo tutte le volte che ne abbiamo bisogno.

per avere questa funzione sempre a portata di mano possiamo:

- creare una cartella chiamata Scripts in nomeutente/libreria/itunes/ e copiarci dentro il file dello script; in questo modo avremo il comando direttamente sulla barra di iTunes;

- aprire il file con Script Editor e salvarlo come Applicazione nella cartella Applicazioni; in questo modo basterà fare doppio click per far partire l'eseguibile.

edit:testato e funzionante su iTunes 8 con osx 10.5 Leopard

scusami, ma dove trovo nome utente/libreria/iTunes? :oops:

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il file che hai scaricato è compresso...

1 trascinalo nella cartella come suggerito al primo punto da Superkla

2 clicca due volte e te lo decomprime appunto nella cartella sopracitata "scripts" (da te creata)

3 clicchi col destro e apri (il file "cerca duplicati") con "script editor"

4 salva il file con nome come applicazione, in pratica archivio>registra col nome e

ti compare questa finestrella dove sceglierai la destinazione del salvataggio (applicazioni)

e appunto l'applicazione che stai "creando"

ciao, scusa ma pur avendo seguito le tue istruzioni, mi dà errore 1701 prima, e poi 50 dopo, avevo giaà visto questo inconveniente in questo forum, ma non dice come l'ha risolto, potresti farlo tu,..grazie, ciao :ciao:

ho provato ad usarlo con l'ipod ma mi da errore 17 01 e mi dice che ci manda l'icona per il dialogo come posso risolvere?

anche a me. ma sei riuscito poi a risolvere? grazie, ciao

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo