Vai al contenuto

mobileme e il push mail sull' iphone: configurazioni e suggerimenti


LucaPRV

Messaggi raccomandati

luca

ma secondo te è normale che funziona push su un mac collegato a internet tramite modem con sim e non su iphone? :shock:

che nervoso :dance::)

a.c.

:ghghgh::(

Who's more foolish the fool or the fool who follows him?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

anch'io ho configurato la mia mail di lavoro e quella di mobile me nel telefono facendo un forward.

Non lo trovo scomodo, mi arriva prima su mobile me e poi per rispondere uso l'altro account...

Solo un problemino che ho riscontrato negli ultimi giorni... il push mail non funziona + tanto bene.

A voi capita?

Non so se sia un problema del servizio Mobile me o del telefono, però devo dire che fino a l'altro ieri il servizio era veramente valido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa in merito al servizio alternato di mail push con me.com.

Quando smette di arrivare in push se si cancella l'account su iphone e poi lo si ricrea, torna ad andare regolarmente per un po' di tempo, a volte anche qualche giorno poi ritorna a bloccarsi il push.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra particolarità notata:

Se si usa l'invio e controllo di nuova posta su iphone collegati a wifi e poi si chiude la connessione wifi tornando al servizio di telefonia mobile, fino a che non si fa un controllo manuale su mail il servizio push non si attiva è come se non rilevasse il collegamento alla rete tramite gestore ma rimane in attesa di quello wifi solo dopo una sincronizzazione manuale si riattiva usando la connessione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originalmente inviato da iDontKnow

luca

ma secondo te è normale che funziona push su un mac collegato a internet tramite modem con sim e non su iphone?

che nervoso

Penso sia un problema del softwere dell' iPhone non del server MobileMe, visti i test fatti sopra e la conferma che con una sim su un pc funziona bene.

Speriamo nel 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra particolarità notata:

Se si usa l'invio e controllo di nuova posta su iphone collegati a wifi e poi si chiude la connessione wifi tornando al servizio di telefonia mobile, fino a che non si fa un controllo manuale su mail il servizio push non si attiva è come se non rilevasse il collegamento alla rete tramite gestore ma rimane in attesa di quello wifi solo dopo una sincronizzazione manuale si riattiva usando la connessione attuale.

anch'io ho letto questa cosa, ma fino a qualche giorno fa non mi dava il problema.

A casa ho il wifi e quando uscivo usavo la connessione del tel ma il servizio push funzionava.

Mi viene quasi il dubbio che il problema sia sorto dopo l'aggiornamento software all'ultima versione.

Provo a cancellare e ricreare l'account come dici tu, e mo vediamo.

grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rovato... Tutto regolare funziona perfettamente (mobileme).

oggi provo a rifar delle prove perche proprio non capisco. O va a singhiozzo oppure ha dei problemi con certi tipi di rete wifi.

Perche ieri sera verso le 23 / 24 funzionava anche a me, e molto bene mentre ieri in ufficio verso le 5 non ne voleva sapere proprio.

Oggi faccio un po di prove e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa... se devi tenere sincronizzata la tua mail aziendale... non è che MAGARI in azienda hai un server con Exchange?

In quel caso MobileMe è superfluo. Configura server ed iPhone per sfruttare Exchange, no??

 iMac 24" 2.93Ghz 4Gb ram  iPhone 3Gs 32Gb White  iPod Touch 1G 16Gb  MacMini 2,26Ghz 2Gb ram  Time Capsule 1Tb 1G  Time Capsule 1Tb Dual Band  iPad 32Gb 3G 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa... se devi tenere sincronizzata la tua mail aziendale... non è che MAGARI in azienda hai un server con Exchange?

In quel caso MobileMe è superfluo. Configura server ed iPhone per sfruttare Exchange, no??

se ti riferivi a me, non ho exchange e comunque mobile me è la posta di casa, e mi piacerebbe leggerla visto che la uso per cose importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando da 2 giorni ma non va na cippa..... ne mail ne sincronia calendario.....solo se aggiorno a mano.

a me da una settimana a questa parte funziona tutto bene, email e calendario. Che lo modifichi on line o sull'iphone i dati si aggiornano automaticamente dall'altra parte in pochi minuti. Le email arrivano veloci e puntuali. :imac_lamp:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi provo a rifar delle prove perche proprio non capisco. O va a singhiozzo oppure ha dei problemi con certi tipi di rete wifi.

Perche ieri sera verso le 23 / 24 funzionava anche a me, e molto bene mentre ieri in ufficio verso le 5 non ne voleva sapere proprio.

Oggi faccio un po di prove e vediamo

va a singhiozzo, magari funziona 2 giorni e poi basta per una settimana..ma penso vari da utente a utente da quel che ho capito.

Peccato, chi lo usa per lavoro è utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

va a singhiozzo, magari funziona 2 giorni e poi basta per una settimana..ma penso vari da utente a utente da quel che ho capito.

Peccato, chi lo usa per lavoro è utile....

esatto va proprio a singhiozzo, stamattina mi asorella mi ha mandato una mail e non è arrivata affatto sull'iphone e la conessione era wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa...è da ieri sera che provo a mandarmi email sull'account @me.com e niente non mi arrivano proprio sull'iphone! nemmeno calendari e contatti si aggiornano, mentre sul mac tutto molto istantaneo....non capisco proprio!!! :rolleyes:

iMac G5 2.1 ghz - 2,5 gb ram - hd 250 gb

Ipod 4th 20 Gb

iPhone 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

A me @me sull' iPhone3G è sempre andato bene, solo non sono ancora riuscito a configurare un account @hotmail, speravo me lo sincronizzasse in automatico con iTunes visto che lo gestisco con Mail ma niente.

A proposito di e-mail ne ho inviate già diverse oltre a quelle che ho inviato ai miei account per testare che andasse tutto bene ma non ho visto nessun accredito a differenza degli sms che è istantaneo.

Ho la Naviga3 :ghghgh:

iMac Intel 24" 3,06GHz 4gb Ram (Leopard)

PowerBook G4 Titanium (Tiger)

iPhone 3G 8gb

iPhone 3GS 16 gb bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il fatto che non mi vengono accreditati i costi delle mail è perchè rientro nella soglia dei 50mb giornalieri del mio piano tariffario (Naviga3 a 9€ mese) o cosa? :)

iMac Intel 24" 3,06GHz 4gb Ram (Leopard)

PowerBook G4 Titanium (Tiger)

iPhone 3G 8gb

iPhone 3GS 16 gb bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona il push delle mail con il server exchange del lavoro...

ho un iphone 2G Firmware 2.0.2

Inizialmente non funzionava ma..è bastato togliere il dominioprima del nomeutente per farlo funzionare....

ciao a tutti!

allora è proprio il servizio mobile me che è scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
A me @me sull' iPhone3G è sempre andato bene, solo non sono ancora riuscito a configurare un account @hotmail, speravo me lo sincronizzasse in automatico con iTunes visto che lo gestisco con Mail ma niente.

A proposito di e-mail ne ho inviate già diverse oltre a quelle che ho inviato ai miei account per testare che andasse tutto bene ma non ho visto nessun accredito a differenza degli sms che è istantaneo.

Ho la Naviga3 :confused:

io con hotmail ho risolto con hotmail plus, 19,90€ all'anno e ti danno la possibilità di scaricare la posta su mail e iphone,senza la necessità di altri programmi (freepop) ovviamente il tutto senza push.

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao a tutti, sono appena entrato nel forum..

mi trovo nella stessa condizione vostra, a differenza che mobileme l'ho configurato con un pc. Infatti le email che mando con iphone dall'indirizzo me , e solo con quello, si sincronizzano in tempo reale con il pc ma non alla rovescia. Secondo me non è cosi belle come sembra, ci sono troppe lacune..

sapete se aruba da servizi di push?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...