Vai al contenuto

Applicazioni iPhone: Hello World


Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi crea programmi per iPhone?

Io mi vorrei avvicinare anche a questo tipo di programmazione, ma ho serie difficoltà nello "startup"...

qualcuno potrebbe postare il codice di un semplicissimo "HelloWorld", così, solo per prendere confidenza con il linguaggio?

Ho provato a vedere qualcosa in rete, ma i codici che trovo non funzionano mai (ne ho trovati almeno 3-4)

tnx in advance...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche quello ma il risultato è questo:

compilando e lanciando dall'emulatore mi viene fuori una bella finestra nera e nulla più...non doveva scrivere "hello world" sul display? magari sono io che non ci ho capito una mazza...

lanciandolo sul dispositivo fisico (nel mio caso per ora sto usando un ipod touch) mi viene fuori un odioso messaggio che a quanto ho capito leggendo in rete ha una miriade di cause diverse...

"Your mobile device has encountered an unexpected error (0xE8000001) during the install phase: Verifying application"

sono io che sono tarato? o effettivamente questo tipo di programmazione è un pò ostica?

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per provarlo sul proprio iphone o ipod devi essere iscritto al dev program per il costo di 79€, io l'ho scaricato e mi funziona alla perfezione...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Per provarlo sul proprio iphone o ipod devi essere iscritto al dev program per il costo di 79€, io l'ho scaricato e mi funziona alla perfezione...

Non è vero. È possibile debuggare le proprie applicazioni su un massimo di 5 dispositivi (tra iPhone e iPod Touch).

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. È possibile debuggare le proprie applicazioni su un massimo di 5 dispositivi (tra iPhone e iPod Touch).

Non credo proprio...

Standard Program $99

For developers who are creating free and commercial applications for iPhone and iPod touch and want to distrbute applications on the App Store.

.....................................................................................................................................................

The iPhone SDK includes Xcode IDE, iPhone simulator with Open GL ES support, Interface Builder, Instruments, frameworks and samples, compilers, and Shark analysis tool.

To test your code directly on iPhone and distribute your application on the App Store, apply to the iPhone Developer Program.

Leggi la seconda voce:

index_apply_chart.png

Fonte Apple Developer Connection - iPhone Dev Center - iPhone Developer Program

Magari non fosse così... potrei provare tutte le applicazioni che faccio sul mio iPhone...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. È possibile debuggare le proprie applicazioni su un massimo di 5 dispositivi (tra iPhone e iPod Touch).

Verissimo invece. Anzi ti dirò di più il numero di dispositivi è 100. :mhh:

@alchemist : con il simulatore puoi testare tutte le app che vuoi, a parte quelle che sfruttano caratteristiche particolari del dispositivo (es: accelerometro), che non sono disponibili tramite simulatore.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit è compatibile solo con mac? -.-''
Ancora ci devo provare (lo farò stasera), ma ieri ho trovato questo:

iPhone SDK Hello World Tutorial - QJ.NET Forums

sembra fatto bene questo tutorial....grazie mille, più tardi do uno sguardo...:mhh:

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio...

Leggi la seconda voce:

Fonte Apple Developer Connection - iPhone Dev Center - iPhone Developer Program

Magari non fosse così... potrei provare tutte le applicazioni che faccio sul mio iPhone...

Certo che puoi. È sufficiente registrare il dispositivo ed attivare per esso il profilo di provisioning in precedenza creato, si fa tutto sul portale.

In order to install your application on an iPhone OS device, you need to create an App ID and include it in your provisioning profiles. An App ID consists of a ten character "Bundle Seed ID" prefix generated by Apple and a "Bundle Identifier" suffix that is determined by a Team Admin. To learn more, view the How To tab.

Create a single App ID for all or your applications by utilizing a trailing asterisk as a wild-card character. (e.g. ##########.* )

During the application build process, Xcode will append any CF Bundle ID you specify in your Xcode project to the App ID in your provisioning profile. View the How To tab for detailed information regarding App IDs.

You are not required to enter your App ID into your Xcode project. Xcode will incorporate the App ID automatically.

Si può distribuire l'applicazione senza passare dall'AppStore, su un massimo di 100 dispositivi.

Gratis.

:mhh:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

@macthebest : per poter creare i profili e relativi certificati devi essere iscritto al Dev Program al costo di 79 Euro, che ti permette di accedere al Program Portal.

Ora se non paghi i 79 Euro ti scordi di creare il profili ed i certificati e di distribuire ai 100 dispositivi a cui è concesso tarmite i certificati ad Hoc.

Il Developer Program non è da confondere con la registrazione gratuita, ma obbligatoria, per poter scaricare le SDK, che è tutt'altra cosa.

Quindi no paghi no testi.

Questo voleva dire Mac Dragon

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

@macthebest : per poter creare i profili e relativi certificati devi essere iscritto al Dev Program al costo di 79 Euro, che ti permette di accedere al Program Portal.

Ora se non paghi i 79 Euro ti scordi di creare il profili ed i certificati e di distribuire ai 100 dispositivi a cui è concesso tarmite i certificati ad Hoc.

Il Developer Program non è da confondere con la registrazione gratuita, ma obbligatoria, per poter scaricare le SDK, che è tutt'altra cosa.

Quindi no paghi no testi.

Questo voleva dire Mac Dragon

Grazie LagMac :P

Intendevo proprio questo :P

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

o son cecato io o non trovo il Program Portal... i 79 euro li ho pagati, ho attivato il tutto, ma proprio non lo trovo :S

Link al commento
Condividi su altri siti

o son cecato io o non trovo il Program Portal... i 79 euro li ho pagati, ho attivato il tutto, ma proprio non lo trovo :S

Pazienza giovane Developer, pazienza.

La mail sarà con te. :fiorellino:

Ti arriverà una nuova mail con un codice di attivazione.

Se ti fosse gia arrivata, ed hai cliccato il docice per attivare il programma, una volta connesso alla pagina del Developer Program, in alto a destra dovresti avere una nuova sezione con un pulsante Program Portal.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice è arrivato, l'attivazione l'ho fatta, ma il pulsante non compare :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

email con codice di attivazione:

Dear xxxx xxxx,

Thank you for applying to the iPhone Developer Program. To activate, simply click on the Activation code link below

Activation Code

Part Number

iPhone Developer Program

xxxx-xxxx-xxxx-xxxx

D4521G/A

seguita da

Dear Giovanni Mazza,

Thank you for registering as an iPhone Developer. To access the iPhone Dev Center and download the free SDK, simply click on the button below, and sign in using your Registered iPhone Developer Apple ID and password.

Your Registered iPhone Developer Apple ID is: xxxxx@xxxxx.xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai qui iPhone Dev Center e fai login.

Dovrebbe essere la tua stessa pagina e sopra l'immagine che hai messo tu, c'è il pulsante per il login.

Una volta loggato dovresti vedere così .

devprog2.png

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la pagina è quella, beh... vorrà dire che dovrò attendere ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

é il posto sbagliato :ghghgh: ma ti rispondo lo stesso, per iPhone normali non è possibile avere un'applicazione che lo faccia tranne che sul 3Gs mentre su iPhone sbloccati si... certo sul 3G e il 2G gira a 15fps quindi è abbastanza scarsa la qualità dei video :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Save sono Simone Leopizzi, sviluppatore iPhone da più di 9 mesi. Offro lezioni e corsi privati di programmazione per iphone, se sei interessato contattami.

Hai un'idea su un'applicazione per iPhone e non sai come realizzarla? Realizzerò io la tua applicazione per te che potrai vendere su App Store beneficiando di tutti i guadagni.

Vuoi imparare a programmare per iPhone? Offro corsi e lezioni private di programmazione per ogni livello di conoscenze.

Contattami via email o visita http://simoneleopizzi.com.

-------------

dopo averlo letto su alcuni thread non ho resistito a metterlo anche io:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...