Vai al contenuto

Schermata contatti con foto piccola ??


Pinni

Messaggi raccomandati

fammi capire.. ma hai 2 rubriche diverse? sentiamoci via msn se ti va....così proviamo online a risolvere.. :P

Quetz, il fatto e' che non ho mai usato la rubrica indirizzi del mac, prima di iphone 3g avevo Blackberry. ora credo sia utile avere una copia dei contatti anche sul mac . parto dal presupposto che i contatti sono sull'iphone e non sulla sim , ok .

quindi tutto quello che aggiungo, tolgo o modifico adesso si salva sull'iphone e anche qui ci siamo.

Poi, considera che io vivo all'estero molti mesi e uso 2 o 3 sim diverse .

Caso 1 : dove sono ora ho mettiamo 200 contatti che utilizzo

caso 2 : dove mi sposto e cambio sim , non mi servono piu' tutti questi contatti ....

che faccio per toglierli ma non perderli e riutilizzarli in un secondo tempo

e' un caos , lo so'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quetz, il fatto e' che non ho mai usato la rubrica indirizzi del mac, prima di iphone 3g avevo Blackberry. ora credo sia utile avere una copia dei contatti anche sul mac . parto dal presupposto che i contatti sono sull'iphone e non sulla sim , ok .

quindi tutto quello che aggiungo, tolgo o modifico adesso si salva sull'iphone e anche qui ci siamo.

Poi, considera che io vivo all'estero molti mesi e uso 2 o 3 sim diverse .

Caso 1 : dove sono ora ho mettiamo 200 contatti che utilizzo

caso 2 : dove mi sposto e cambio sim , non mi servono piu' tutti questi contatti ....

che faccio per toglierli ma non perderli e riutilizzarli in un secondo tempo

e' un caos , lo so'

E che faccio fatica anche io a capire come dovrei organizzare il tutto, abituata con i contatti sulle sim adesso sono in palla sul come organizzarmi ...

Il punto e' , quando togliero' la sim attuale, greca e rimettero' quella italiana, e non mi serviranno piu' un gran numero di contatto che ho sull'iphone, per non cancellarli ma solo eliminarli temporenamente per poterli riutilizzarli in futuro cosa posso fare??

come vedi l'idea di creare dei gruppi di contatti/indirizzi , che potrebbero sostituire il buon vecchio concetto di rubrica memorizzata sulla sim

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm bella intricata come situazione...

io farei cosi...

1:) Niente numeri sulle sim sposta tutto nel telefono

2) Crea nella rubrica indirizzi dei GRUPPI (Archivio--> Nuovo Gruppo) in cui creerai dei gruppi con tuoi contatti italiani greci (mi pare di aver capito :P) ecc ecc

3) sincronizza la rubrica del mac che a ragion veduta dalle tue parole dovrebbe essere vuota con quella dell'iphone

Spero di averti chiarificato un po il dafarsi... eventualmente fammi sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm bella intricata come situazione...

io farei cosi...

1:) Niente numeri sulle sim sposta tutto nel telefono

2) Crea nella rubrica indirizzi dei GRUPPI (Archivio--> Nuovo Gruppo) in cui creerai dei gruppi con tuoi contatti italiani greci (mi pare di aver capito :P) ecc ecc

3) sincronizza la rubrica del mac che a ragion veduta dalle tue parole dovrebbe essere vuota con quella dell'iphone

Spero di averti chiarificato un po il dafarsi... eventualmente fammi sapere :P

Mi sembra un idea super ! e' probabilmente l'unico modo per compensare la mancanza di poter gestire i contatti sulla sim . Tanto piu' che la sim , qualsiasi sim si inserisca nell'iphone non si considera piu' , nel senso che qualsiasi modifica, aggiunta, etc ai contatti sara' tutto sull'iphone .

A questo punto si fa una forma di backup , sincronizzando contatti iphone con rubrica mac.

Ma qui' ti devo ancora tormentare..!Ti simulo i passi che seguo :

1: attacco iphone , nella pagina itunes info spu nto sincronizzo i contatti e niente altro ?( o prima sincronizzo rubrica mac con iphone senza itunes...??????

2: mettiamo che mi sia riuscita l'operazione e ho tutti i contatti iphone dentro la rubrica mac

3: a questo punto posso pasticciare con la rubrica indirizzi del mac, creare gruppi etc

4: sincronizzo al contrario , quindi da rubrica indirizzi mac a iphone

ma a tutto cio' itunes che fine ha fatto...

forse mi compro un agendina e una penna ...

Link al commento
Condividi su altri siti

foto impostata da rubica indirizzi mac : foto piccola

foto impostata DIRETTAMENTE dall'iPhone : foto grande

per cancellare la foto da rubrica indirizzi

modifica ---> selezioni la foto ---> premi [ <--] (backspace) et voila! la foto non c'è più

da iphone--->selezioni il contatto--> modifica--> elimina contatto et voila! anche qui la foto non c'è più

ovviamente se avete il contatto sincronizzato ricordatevi di cancellare la foto anche nella rubrica indirizzi

p.s. Sarebbe sicuramente apprezzabile la scente di poter visualizzare il contatto da icona o da sfondo qurante le chiamate con qualche specie di menu (aspettiamo magari l'implementazione in qualche aggiornamento firmware)

Peace :P

quindi chi ha WIN deve 'accontentarsi' solo delle foto grandi?:P

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi chi ha WIN deve 'accontentarsi' solo delle foto grandi?:P

E comunque parliamo delle chiamate in uscita , giusto ?

per quelle in entrata la foto del contatto e' sempre grande credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un idea super ! e' probabilmente l'unico modo per compensare la mancanza di poter gestire i contatti sulla sim . Tanto piu' che la sim , qualsiasi sim si inserisca nell'iphone non si considera piu' , nel senso che qualsiasi modifica, aggiunta, etc ai contatti sara' tutto sull'iphone .

A questo punto si fa una forma di backup , sincronizzando contatti iphone con rubrica mac.

Ma qui' ti devo ancora tormentare..!Ti simulo i passi che seguo :

1: attacco iphone , nella pagina itunes info spu nto sincronizzo i contatti e niente altro ?( o prima sincronizzo rubrica mac con iphone senza itunes...??????

2: mettiamo che mi sia riuscita l'operazione e ho tutti i contatti iphone dentro la rubrica mac

3: a questo punto posso pasticciare con la rubrica indirizzi del mac, creare gruppi etc

4: sincronizzo al contrario , quindi da rubrica indirizzi mac a iphone

ma a tutto cio' itunes che fine ha fatto...

forse mi compro un agendina e una penna ...

Gentilissimo Quetz, sto facendo l'alba..ma credo di essere riuscita ad interpretare e mettere in pratica i tuoi consigli, sembra proprio che funzioni o meglio che mi sia riuscita l'operazione!!!

Al primo tentativo mi sono trovata con solo piu 7 contatti in rubrica...,poi per fortuna li avevo esportati e salvati su pendrive e ho rifatto operazione

Ma dico una cavolata oppure il criterio e' poi quello lo stesso di sincronizzare la libreria musicale le applicazioni etc

Sembra proprio che faccia una sincronizzazione incrociata e riporti tutto in pari tra mac e iphone

domani proseguo con la riorganizzazione e sincronizzazione !

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm bella intricata come situazione...

io farei cosi...

1:) Niente numeri sulle sim sposta tutto nel telefono

2) Crea nella rubrica indirizzi dei GRUPPI (Archivio--> Nuovo Gruppo) in cui creerai dei gruppi con tuoi contatti italiani greci (mi pare di aver capito :P) ecc ecc

3) sincronizza la rubrica del mac che a ragion veduta dalle tue parole dovrebbe essere vuota con quella dell'iphone

Spero di averti chiarificato un po il dafarsi... eventualmente fammi sapere :ciao:

Sbagliato reply...era questo :

Gentilissimo Quetz, sto facendo l'alba..ma credo di essere riuscita ad interpretare e mettere in pratica i tuoi consigli, sembra proprio che funzioni o meglio che mi sia riuscita l'operazione!!!

Al primo tentativo mi sono trovata con solo piu 7 contatti in rubrica...,poi per fortuna li avevo esportati e salvati su pendrive e ho rifatto operazione

Ma dico una cavolata oppure il criterio e' poi quello lo stesso di sincronizzare la libreria musicale le applicazioni etc

Sembra proprio che faccia una sincronizzazione incrociata e riporti tutto in pari tra mac e iphone

domani proseguo con la riorganizzazione e sincronizzazione !

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato reply...era questo :

Gentilissimo Quetz, sto facendo l'alba..ma credo di essere riuscita ad interpretare e mettere in pratica i tuoi consigli, sembra proprio che funzioni o meglio che mi sia riuscita l'operazione!!!

Al primo tentativo mi sono trovata con solo piu 7 contatti in rubrica...,poi per fortuna li avevo esportati e salvati su pendrive e ho rifatto operazione

Ma dico una cavolata oppure il criterio e' poi quello lo stesso di sincronizzare la libreria musicale le applicazioni etc

Sembra proprio che faccia una sincronizzazione incrociata e riporti tutto in pari tra mac e iphone

domani proseguo con la riorganizzazione e sincronizzazione !

grazie!

Brava ragazza.... :P il principio è proprio quello... occhio perché mi sono accorto che se le apps dello store le acquisti e le scarichi direttamente dall' iPhone non fa la sincronizzazione incrociata ovvero

se acquisti una apps da itunes appena colleghi l'iphone l'app te la sincronizza se invece la acquisti da iPhone devi fare..

Archivio---> trasferisci acquisti da iphone

ora diverititi .... se hai ancora bisogno chiedi pure...i miei amici mi dicono che sono una specie di maniaco nei miei 1433 contatti oltre a ovviamente il numero telefonico (con il relativo gestore) ho:

foto

indirizzo

gruppo

indirizzo del lavoro

varie mails

soprannome

msn

skype

altri im

compleanno

mentre per i miei 150 gb di musica tutti rigorosamente con copertina :ciao: sono taggati per

nome della traccia

nome dell'artista

nome dell'album

genere

anno di uscita

classifica

mmmm che faccio .... chiamo un dottore?? :P

p.s. ho anche una vita.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava ragazza.... ;) il principio è proprio quello... occhio perché mi sono accorto che se le apps dello store le acquisti e le scarichi direttamente dall' iPhone non fa la sincronizzazione incrociata ovvero

se acquisti una apps da itunes appena colleghi l'iphone l'app te la sincronizza se invece la acquisti da iPhone devi fare..

Archivio---> trasferisci acquisti da iphone

ora diverititi .... se hai ancora bisogno chiedi pure...i miei amici mi dicono che sono una specie di maniaco nei miei 1433 contatti oltre a ovviamente il numero telefonico (con il relativo gestore) ho:

foto

indirizzo

gruppo

indirizzo del lavoro

varie mails

soprannome

msn

skype

altri im

compleanno

mentre per i miei 150 gb di musica tutti rigorosamente con copertina :mhh: sono taggati per

nome della traccia

nome dell'artista

nome dell'album

genere

anno di uscita

classifica

mmmm che faccio .... chiamo un dottore?? :mhh:

p.s. ho anche una vita.... :lol:

Quetz..dottori a camionate per tutti noi se si fanno un giro per questo forum ....!

Ma la seduta ce la paga Steve !!

Oggi proseguono le prove di sincronia

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia gli utenti windows hanno soluzioni?:ghghgh:

Ho l'iPhone da un giorno, sto ponendo diverse domande, ma una risposta posso darla anche io...

Si, la soluzione è Outlook. Non Outlook Express, ma Microsoft Outlook. Li', il profilo di ogni contatto ha un piccolo riquadro destinato alla foto. Io ho passato i contatti dalla vecchia sim all'Outlook, li ho riordinati al pc e ho inserito qualche foto.

La successiva sincronizzazione con l'iPhone mi ha fornito le foto piccole per ogni contatto.

Concordo sul fatto che la foto che appare alla chiamata grande come uno sfondo del desktop "non ci azzecca nulla" con lo stile sobrio del telefono.

Spero di essere stato di aiuto.:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'iPhone da un giorno, sto ponendo diverse domande, ma una risposta posso darla anche io...

Si, la soluzione è Outlook. Non Outlook Express, ma Microsoft Outlook. Li', il profilo di ogni contatto ha un piccolo riquadro destinato alla foto. Io ho passato i contatti dalla vecchia sim all'Outlook, li ho riordinati al pc e ho inserito qualche foto.

La successiva sincronizzazione con l'iPhone mi ha fornito le foto piccole per ogni contatto.

Concordo sul fatto che la foto che appare alla chiamata grande come uno sfondo del desktop "non ci azzecca nulla" con lo stile sobrio del telefono.

Spero di essere stato di aiuto.:angel:

:mad: mi spieghi come 'trasferire i miei contatti su sim su Microsoft outlook?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
:ghghgh: mi spieghi come 'trasferire i miei contatti su sim su Microsoft outlook?

prima i contatti della sim te li devi portare sul telefono dal menù impostazioni, email contatti e calendari, importa contatti SIM (ovviamente parliamo di firmware 2.1)

dopodiché vai su itunes 8 collega iphone e sulla voce info contatti dove ti chiede il programma con cui vuoi sincronizzare i contatti nel menù a tendina metti microsoft outlook e poi sincronizza

zao ;):DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi. Mi metto subito al lavoro per sistemare bene tutti i contatti.

Ho sistemato i contatti, però ora quando mi chiamano appare la foto piccola ( come quando si effettua una chiamata ) e sotto i comandi ( muto ecc ecc ) appare il wallpaper che ho impostato. Non è il massimo così :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...