Vai al contenuto

Urgente...Aiuto per preventivo!!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

Ho un problema urgentissimo ( preventivo per questa sera)

devo dare un prezzo ad una fotolito ( solo parte creativa) ... loro penseranno alla presentazione delle bozze ed eventuali correzioni... io devo dare ogni volta le impostazioni grafiche / ora spiego meglio.

Il lavoro dovrebbe essere nell'ordine di 4/5 volte al mese e si tratterebbe di coordinare di volta in volta locandine in due formati / pieghevoli A4 piegati in tre inviti ( in pratica il classico materiale da convegno ) . In modo alternato!! cioè una volta sarà la locandina un'altra il pieghevole , altra ancora la locandina più l'invito etc.

Foto e testi forniti da loro . Io dovrò procurarmi le immagini a livello creativo ( banca immagine o royalty free)

E' la prima volta che mi trovo a gestire un lavoro ( ed un prezzo) solo per l'impostazione grafica ( 2 bozze) senza seguire anche il resto.

La Domanda è: quale potrebbe essere un costo orari equo? ... non vorrei ne essere fuori mercato ne fregarmi con le mie mani.

Nonostante lavori nel campo da più di 10 anni ho sempre gestito il cliente direttamente, ed i prezzi erano di conseguenza.

Se sono riuscito a spiegarmi

vi ringrazio per l'aiuto

ciao

:mhh:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe indipendentemente dal lavoro...

Tu quanto vali? il tuo lavoro quanto vale? Il tuo tempo?

io partirei da 25 / 30 euro all'ora! Se fila tutto liscio. nel senso che lui ti da il lavoro tu lo svolgi e fine. Se invece lui è "rognoso"/"gne gne gen" alzi...

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io starei attorno alle 1000 euro per il pieghevole, stessa cosa per la locandina..

l'invito non ho ben capito com'è..ma deve essere anche l'ora e la fame...

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo anche io sulle 30 all'ora considerando che sicuramente se la mia voce "creatività" nel loro preventivo andrà in porto poi si farà certamente una prova ... al massimo si rettifica.

Certo il punto è quello di sapere quante ore ci si mette " rognosità " permettendo...

Io penso a questo punto di dare un costo orario e di vedere.

Perchè espormi con un prezzo prima ho paura che possa essere in alcuni casi troppo ed in altri poco.

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un capitolato da seguire speriamo in bene...

per i soldi siamo tutti nella stessa barca anche io circa 500 euro li ho presi dopo un anno

grazie ad un avvocato ( molto gentile...)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

io in genere fisso un prezzo per il lavoro tenendo conto anche da quante bozze son richieste(dopo aver discusso e chiarito cosa effettivamente vuole il cliente), poi metto in chiaro che ogni eventuale modifica o "cambiamento di programma" ha un costo in più..

così il lavoro risulterà abbastanza modulabile e senza (il più delle volte) sorprese da entrambe le parti..

il "tot all'ora" lo applico pochissimo, e più che altro riguarda lavori tipo fotoritocchi & co dove è più facile stabilire un certo compenso in base alle ore dedicate...

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me risulta difficile applicare un costo orario...

Per ora sono stato con un costo di 38 € all'ora per stare su locandine / pieghevoli / volantini sulla media di 350/500 € a lavoro se come promesso se ne potrebbero fare un 4/5 al mese.

Ci provo

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandato il preventivo...

La risposta essendo un lavoro per settembre / ottobre arriverà ...

Per il forum vi farò sapere come è andata

grazie a tutti

ciao

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un capitolato da seguire speriamo in bene...

per i soldi siamo tutti nella stessa barca anche io circa 500 euro li ho presi dopo un anno

grazie ad un avvocato ( molto gentile...)

Avvocato gentile? quello ha fatto il suo lavoro e credo non gratis. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un capitolato da seguire speriamo in bene...

per i soldi siamo tutti nella stessa barca anche io circa 500 euro li ho presi dopo un anno

grazie ad un avvocato ( molto gentile...)

Avvocato gentile? quello ha fatto il suo lavoro e credo non gratis. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...