Vai al contenuto

collegare 2 mac tra loro via wi-fi


soddy89

Messaggi raccomandati

io ho appena comprato il macbook e vorrei collegarlo via wi-fi con il powerbook g4 di mia sorella.... ma abbiamo alcune difficoltà...per esempio sul mac di mia sorella compare l'avviso che io non dispongo delle autorizzazzioni necessarie o una cose del genere...penso sia una cosa abbastanza stupida chi mi può aiutare??? help me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

avete attivato condivisione documenti?

nella cartella pubblica c'è una cartella sola scrittura è li che devi inserire i file per trasferirli a tua sorella.

Comunque per una corretta configurazione delle due schede wifi, basta andare in preferenze di sistema quindi network selezionare la scheda airport e dare un indirizzo ip alla scheda tipo

10.0.0.1 per il tuo macbook e 10.0.0.2 per il powerbook di tua sorella in più devi dare la stessa subnetmask 255.255.255.0

e la configurazione è fatta.

Se hai attivato condivisione documenti basta che fai dal finder connessione al server e metti il nome dell'altro mac con estensione .local

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci sono mai riuscito con l'airport.. ho dovuto attaccarli ad un router ed approntare li una lan apposta ethernet...

con l'airport andava tutto lentissimo, quasi si impallava il finder.. boh

evidentemente c'era qualche cosa nella configurazione di errato.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...