Vai al contenuto

Emergenza mail su iphone


Messaggi raccomandati

Non so più cosa fare non riesco più a scaricare e ad inviare la posta su iphone dai miei due accounts (tiscali e gmail) che fino a ieri funzionavano perfettamente (tranne tiscali da cui potevo solo ricevere).

Premetto che li avevo impostati sincronizzando i miei account dal mac tramite itunes, ho provato ad eliminare gli account manualmente sul telefono e ad impostarli manualmente ma niente da fare.

Sto perdendo la pazienza......

Link al commento
Condividi su altri siti

succede anke a me... dopo ke l'avevo impostato sulla wi-fi e reimpostato su G3:shock: e anch'io ho l'account Tiscali ke riceve ma nn invia:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail ha molti bug.. A volte anche a me fa diventare pazzo :cuffie:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata soluzione? :(

Sono passata al negozio Voda, mi hanno consigliato di kiamare il 190 stasera sul tardi, perchè Loro possono verificare le impostazioni dell'account Tiscali dal terminale, ma a me se vado nella mia mail Tiscali mi scarica... tt ciò è bizzarro:confused:... stasera se sò qualcosa faccio sapere:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi quando collegate l'iPhone ad iTunes nella sezione INFO ------> Account Mail riuscite a vedere

gli account condivisi?

Io ho spuntato " Sincronizza account Mail selezionati" ma sotto nn

appare il mi account Gmail he comunque per fortuna funziona bene.

sapete se devo settare qualcosa sul iPhone?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

allora appena parlato con l'operatore Voda ( Mac-User xaltro:pompom:) abbiamo lavorato un pò, prima mi ha fatto aggiungere l'account smtp.vodafone.it, ma nn funzionava ed appariva la finestra ke diceva, mi pare,nn riconosciuti parametri di sicurezza, poi mi ha fatto rifare qs procedura ( nn si fidava:mad:) ed alla fine mi ha fatto togliere dall'account Tiscali nel server di posta in arrivo al nome utente la dicitura @tiscali... e tt è partito!!!:confused: Ora nn sò se qs mia esperienza può servire, ma consiglio caldamente di kiamare il 190 e parlare con un'operatore sono pazienti, gentilissimi e soprattutto risolutivi!!!:mitra:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me funziona anche smtp.net.vodafone.it :confused:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a me funziona anche smtp.net.vodafone.it :confused:

a me nn funzava e neppure all'operatore:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn funzava e neppure all'operatore:confused:

L'ho detto che mail ha un sacco di problemi.. :confused:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto che mail ha un sacco di problemi.. :mitra:

Speriamo ke sistemino presto qs cose:mad: nel frattempo... finalmente ricevo ed invio posta!!!:confused: e se il problema si ripresenta; telefonatina al 190:devil:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona molto male.. A volte ricevo la posta, a volte no.. E di inviarla me la invia, però dopo un quarto d'ora :confused:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè in effetti nn è come l'MBP ke è una sgheggia... pasiensa!!!:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

notizia devastante... Mail nn funza + :), stasera altro giro al 190:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

notizia devastante... Mail nn funza + :ok:, stasera altro giro al 190:confused:

E' a dir poco assurda questa situazione..

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è una sola: mail non funziona, o meglio, funziona sola quando ne ha voglia.

I miei due account (tiscali e gmail) a volte smettono di ricevere ed inviare posta, allora devo spegnere e riaccendere il terminale per risolvere momentaneamente il problema.

Da apple un bug del genere non me lo aspettavo, siamo ai livelli di windows mobile, ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è una sola: mail non funziona, o meglio, funziona sola quando ne ha voglia.

I miei due account (tiscali e gmail) a volte smettono di ricevere ed inviare posta, allora devo spegnere e riaccendere il terminale per risolvere momentaneamente il problema.

Da apple un bug del genere non me lo aspettavo, siamo ai livelli di windows mobile, ridicolo...

Anke a me uguaglia, ma siamo sicuri ke qs cosa dipenda da Apple e nn dai server di posta?:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke a me uguaglia, ma siamo sicuri ke qs cosa dipenda da Apple e nn dai server di posta?:D

credo proprio dipenda da apple anche perchè ho provato a configurare anche altri account come yahoo ed aol ( che sono quelli con gmail consigliati da apple), ma anche questi funzionano ad intermittenza.

In più, visto che non mi fido tantissimo neanche di vodafone come gestore di reti network, ho provato ad inviare posta tramite la mia rete wi-fi domestica (tiscali) ed anche in questo caso funziona ad intermittenza.

Bug gravissimo, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio dipenda da apple anche perchè ho provato a configurare anche altri account come yahoo ed aol ( che sono quelli con gmail consigliati da apple), ma anche questi funzionano ad intermittenza.

In più, visto che non mi fido tantissimo neanche di vodafone come gestore di reti network, ho provato ad inviare posta tramite la mia rete wi-fi domestica (tiscali) ed anche in questo caso funziona ad intermittenza.

Bug gravissimo, a mio parere.

ank'io ho tiscali la posta in arrivo con la wi-fi funziona, ma nn riesco ad inviare:mad:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono i gestori/server di posta, io mi sono "dovuto" creare due account nuovi con Gmail per far funzionare in e out mail, e a essere sincero con fastweb ricevo solo, ma con gmail vado benissimo sia in entrata che uscita, non ne perdo una.... mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio dipenda da apple anche perchè ho provato a configurare anche altri account come yahoo ed aol ( che sono quelli con gmail consigliati da apple), ma anche questi funzionano ad intermittenza.

In più, visto che non mi fido tantissimo neanche di vodafone come gestore di reti network, ho provato ad inviare posta tramite la mia rete wi-fi domestica (tiscali) ed anche in questo caso funziona ad intermittenza.

Bug gravissimo, a mio parere.

Ma come fa a dipendere da Apple se funziona ad intermittenza???

Il problema sono sempre i server di invio e-mail (tipicamente smtp) che sono o non sono raggiungibili in base alla cella dove siete collegati ed al traffico che devono sostenere:)

I fornitori del sevizio (yahoo, gmail, tiscali etc.) tipicamente privilegiano il traffico dati che arriva da internet e non quello dalle reti cellulare;)

:shock:

Roberto

MBP i7 Hi-Res 15"/Magic Mouse/LED Cinema Display 24"/iPhone4S 32GB/iPod nano 5G 8GB...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa a dipendere da Apple se funziona ad intermittenza???

Il problema sono sempre i server di invio e-mail (tipicamente smtp) che sono o non sono raggiungibili in base alla cella dove siete collegati ed al traffico che devono sostenere:)

I fornitori del sevizio (yahoo, gmail, tiscali etc.) tipicamente privilegiano il traffico dati che arriva da internet e non quello dalle reti cellulare;)

:shock:

Roberto

Mi sà ke hai ragione!!!:shock:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma raga settate bene l smtp con il gestore mobile !!!!!!!!

è impossibile chwe non inviate !!!!!!

Ma scusa, forse sono io che non sono in grado, ma come fa a funzionare in uscita il mio account fastweb con il server vodafone....???? Se avessi uma mail xxxxx@vodafone.it avresti ragione, ma non c'entra niente fastweb/tiscali/libero con smtp.vod ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tu ricevi via fastweb ed invii via gestore mobile....

è normalissimo e funza da sempre ...

vai sul sito di voda e guarda configurazioni manuali di posta ...

cerca l smtp ...che non è per forza quello che hai messo ....

infatti tim ha mail.posta.tim.it ......

e vedrai che poi invii da chi vuoi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...