Vai al contenuto

Emergenza mail su iphone


Messaggi raccomandati

a me non le fa creare di nuove cartelle, una volta entrato in modifica mi fa scegliere dove spostarle, ma se ho solo cestino e entrata posso solo scegliere queste due. se invio una mail lui mi crea in automatico la cartella inviata e cosi via..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, anche io ho un problema relativo alla gestione delle mail sull’iphone 3G..

praticamente mi son accorto che se attivo il wifi, l’iphone non riesce a scaricare nulla.. rimane su "controllo posta".. e se provo a scrivere una mail e ad inviarla, rimane su invio in corso, senza fare nulla..

Se invece disattivo il wifi, tutto torna a funzionare perfettamente.. come mai? con il wifi su safari va tutto ok, navigo tranquillamente..

Perchè non si può sfruttare la connessione anche per le mail?

Non capisco, cosa c’è che non va?

o devo settare qualcosa in modo particolare? fin'ora non m'ero mai accorto della questione, soprattutto perchè non avevo una rete wifi disponibile e scaricavo tutto tramite 3g..

Ho configurato l’account e di gmail e di yahoo tranquillamente dal menu principale dell’iphone.. e sembra tutto tranquillo.. tutto normale come sempre..

Per prova, ho cancellato l'account di gmail, e reinserito.. stessa cosa..

Qualcuno sa dirmi cosa succede?!

iPhone 3G 16G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Special thanks to RedRouges, impostando il server della vodafone le funzionano anche in uscita.

:bubble::mhh:

grazie cugino genovese...

per avere le cartelle non devi andare col pop ma in imap ....

ti configuri l account di posta in imap seguendo le info su voda..

poi dimmi se hai probl

ciao red

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grazie a Matrix per la segnalazione di questo post, io comunque continuo ad avere problemi a spedire la posta e credo di aver capito che il problema è solo di mail e della Apple.

Ho fatto molte prove ed ho individuato che mail ha difficoltà a spedire la posta se non individua il primo server di posta impostato e deve conseguentemente passare a quello successivo. Infatti sia da wifi che in 3g se il primo server è quello giusto alcun problema.

Faccio un esempio per essere più chiaro il mio account primario utilizza una mail di Tiscali,quindi io a casa uso fastweb via airport el'invio della posta avviene attraverso smtp.fastwebnet.it + altri parametri che itunes mi ha settato di default, come secondo server per la posta in uscita ho settato smtp.net.vodafone.it che uso naturalmente fuori casa quando sono sotto copertura 3g.

Ho notato che il passaggio da wifi a 3g fà creare dei problemi a mail, nel senso che se il server che viene contattato è stato impostato come il primario funziona altrimenti non riesce a spedire comunque. Quindi da casa spedisco, mentre se esco e quindi il server di posta in uscita diviene per forza di cose smtp.net.vodafone.it che è impostato come server aggiuntivo ecco che non spedisco più. Ho fatto vari tentativi facendo un account per casa con smtp.fastwebnet.it edf uno per fuori smtp.net.vodafone.it ma non ha funzionato comunque, mail ha proprio problemi a gestire più di un server di posta in uscita!:mhh:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono proprio confusa; leggendo le Vs risposte risulta ke un pò in tanti abbiamo problemi con l'invio/ricezione di Mail:confused: Attualmente il mio server di posta Tiscali mi fà ricevere, ma continua a kiedermi la pass sul Mac:mad: e poi nn l'accetta e poi spedisce e riceve normalmente le mail anke se nn inserisco i dati...:confused:Invece sull-iPhone ho configurato G,ail con la quale spedisco regolarmente:confused: Nessuno mi toglie dalla testa che la colpa di tt qs problemi siano i provaider

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono proprio confusa; leggendo le Vs risposte risulta ke un pò in tanti abbiamo problemi con l'invio/ricezione di Mail:confused: Attualmente il mio server di posta Tiscali mi fà ricevere, ma continua a kiedermi la pass sul Mac:mad: e poi nn l'accetta e poi spedisce e riceve normalmente le mail anke se nn inserisco i dati...:confused:Invece sull-iPhone ho configurato G,ail con la quale spedisco regolarmente:confused: Nessuno mi toglie dalla testa che la colpa di tt qs problemi siano i provaider

sicuramente ci può essere qualche disservizio dei gestori, ti avviso che il server di posta in uscita di tiscali ha grossi probleme per l'invio di posta elettronica, infatti io uso il server in uscita di fastweb.

Vorrei altresi far notare però che Mail, come dicevo sopra, ha problemi a gestire l'invio di posta con più server :mhh:

Vlad

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo solo per segnalare che alla fine, il malfunzionamento del mio iPhone era dovuto soltanto ad un firewall presente qui, dopo il router wifi..

Tolto quello, tutto perfetto..

Anche con Edge o 3G, l'iphone scarica e invia tranquillamente da gmail e yahoo, con il suo applicativo Mail.

:ciao:

iPhone 3G 16G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io trovo un solo problema con le e-mail, cioè quando sono in rete telefonica, a volte l'account g-mail dice che non riesce a raggiungere il server di posta. In wi-fi sia a casa che in alcuni hotspot che in reti wi-fi di "incauti generosi" invece funziona sempre.

Secondo me più che un bug di mail è un problema nel collegamento internet offerto dal gestore (TIM).

imac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz 
iPhone 6 16GB Grigio siderale

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io trovo un solo problema con le e-mail, cioè quando sono in rete telefonica, a volte l'account g-mail dice che non riesce a raggiungere il server di posta. In wi-fi sia a casa che in alcuni hotspot che in reti wi-fi di "incauti generosi" invece funziona sempre.

Secondo me più che un bug di mail è un problema nel collegamento internet offerto dal gestore (TIM).

nessun bug o problema del gestore,sempliceme quando sei in chiamata telefonica la rete dati viene disattivata (se il tuo iphone originale,e quindi non sbloccato);la rete wi-fi invece puoi lavorare simultaneamente alla chiamata!

Ecco perchè in wi-fi non hai problemi e in connessione dati Edge o 3G invece si :offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo solo per segnalare che alla fine, il malfunzionamento del mio iPhone era dovuto soltanto ad un firewall presente qui, dopo il router wifi..

Tolto quello, tutto perfetto..

Anche con Edge o 3G, l'iphone scarica e invia tranquillamente da gmail e yahoo, con il suo applicativo Mail.

:offeso:

fa piacere sapere che almeno qualcuno ha rislto :mitra:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun bug o problema del gestore,sempliceme quando sei in chiamata telefonica la rete dati viene disattivata (se il tuo iphone originale,e quindi non sbloccato);la rete wi-fi invece puoi lavorare simultaneamente alla chiamata!

Ecco perchè in wi-fi non hai problemi e in connessione dati Edge o 3G invece si :fiorellino:

darebbe vero se non fosse ché ho il 3G sempre attivo e comunque non guardo le mail finché parlò al telefono...

imac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz 
iPhone 6 16GB Grigio siderale

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun bug o problema del gestore,sempliceme quando sei in chiamata telefonica la rete dati viene disattivata (se il tuo iphone originale,e quindi non sbloccato);la rete wi-fi invece puoi lavorare simultaneamente alla chiamata!

Ecco perchè in wi-fi non hai problemi e in connessione dati Edge o 3G invece si :rolleyes:

L'iPhone 2G con Edge non poteva controllare la posta mentre sei in chiamata.

L'iPhone 3G con copertura 3G può tranquillamente scaricare la posta mentre sei in chiamata. Così come consultare internet o tutto quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
[CUT]...togliere dall'account Tiscali nel server di posta in arrivo al nome utente la dicitura @tiscali... e tt è partito!!!:ooh: Ora nn sò se qs mia esperienza può servire, ma consiglio caldamente di kiamare il 190 e parlare con un'operatore sono pazienti, gentilissimi e soprattutto risolutivi!!!:ghghgh:

Ciao ragazzi , ho anche io problemi con tiscali+vodafone network.

Le mail in entrata ora funzionano , ho fatto la procedura come descritto sopra.

Secondo la mia opinione , mail di apple , durante la configuazione aggiunge automaticamente @tiscali.it.

Percio' se nel settaggio si compila manualmente nella posta in arrivo la dicitura : nomeutente@tiscali.it ,

mail aggiunge un altro @tiscali.it

con il risulato finale :

nomeutente@tiscali.it@tiscali.it

cosi' si crea l'errore.

Io ho tolto @tiscali.it

spento il cell.

riacceso e mi son ritrovato la dicitura nella posta in arrivo , configurazione del pop :

nomeutente@tiscali.it

ha messo da solo la parte finale.

Una mia ipotesi.

Per il resto non c'e' verso di farlo inviare la posta , ne con smtp.gmail.com ne con smtp.net.vodafone.it

Ho un contratto con Vodafone.

Funziona tutto correttamente con il wifi a casa o in ufficio.

Saluti a tutti.

Chris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho iphone con naviga3 e apn impostato su naviga.tre.it ma non mi manda le mail.

come devo fare? con le mail ci lavoro e con Vodafone mi funzionava benissimo. ora con naviga tre mi fa solo scaricare le mail ma non me le fa spedire.

ho provato ad impostare come smtp: smtp.tre.it ma nulla.

Questo lo fa con la mail aziendale mentre con gmail funziona

avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...