Vai al contenuto

Tempo di Olimpiadi


Rebel91

Messaggi raccomandati

Ormai ci siamo: le olimpiadi stanno per cominciare!

Lasciandosi dietro tutte le speculazioni politiche, non consone a questo teatro di sport all'ennesimo livello, gustatevi lo spot con cui saranno pubblicizzate in tutto il mondo:

http://it.youtube.com/watch?v=lLDmj7CtcLw&feature=related

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la sto registrando da EuroSport HD. poi con calma me la guardo

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:fischio: incredibile la sincronizzazione esatta di tutte quelle persone.se l''avessero fatta in italia ci sarebbe stato sicuro qualche problema:lol:

Non solo in Italia, penso che solo loro possano vantare sceneggiature di quel tipo!!!!

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quest'anno di vedere le olimpiadi non mi interessa......

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: incredibile la sincronizzazione esatta di tutte quelle persone.se l''avessero fatta in italia ci sarebbe stato sicuro qualche problema:lol:

Non diciamo cavolate. Sempre pronti a sputare nel piatto dove mangiate. In quanto ad arte e storia non abbiamo assolutamente nulla da invidiare alla Cina, per non parlare degli artisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori una cosa che la cina ha (e non l'italia) è la capacità di gestire con meticolosa precisione le cose...avete idea quanto possa essere difficile coordinare 2008 persone? (quelle dell'apartura).

Io, in tutta lo spettacolo ho intravvisto la natura della cina di oggi e del messaggio che vuole dare al mondo: "Siamo in tanti e ci siamo evolvendo (anche scopiazzando, vedi la bambina che canta come alle olimpiadi di torino) ma ci siamo evolvendo." Oggi ho visto la reale potenza di un paese che è stata finora ipotizzata ma che è destinata a crescere in modo dirompente fino a mettere in discussione gli USA ad esempio...

E' vero che l'Italia ha una storia ecc...ma spesso (nei vari ambiti: economico, sociale...) tende a compiacersi e facendo ciò perde inevitabilmente terreno...IMHO :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica appunto da muovere alla cerimonia di oggi è la "freddezza" cioè il fatto che l'intera manifestazione sia risultata a tratti troppo precisa e poco coinvolgente (secondo me grande parte della colpa va al pubblico ancora culturalmente impreparato all'evento e ad una regia non impeccabile)

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto la Cina è una potenza economica mostruosa, i cinesi sono dei pezzenti. L'Italia è una potenza economica discreta/mediocre, gli italiani stanno abbastanza bene. Quindi l'evoluzione la lascierei da parte, quando i cinesi cominceranno a pretendere i loro diritti si vedrà la vera stoffa del paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno anche dei pezzenti (lo sono anche la maggior parte dei russi se è per questo) ma molto probabilmente stanno già influenzando l'economia mondiale e quella italiana di conseguenza...

Secondo me il problema di quelli che chiederanno condizioni migliori ricadrà su...le potenze mondiali, si dovrà ridistribuire la ricchezza e trovare nuovi equilibri economici...e quando aumenteranno il loro tasso di benessere? chi fornirà loro l'energia? chi dovrà lasciare alcune quote della ricchezza mondiale?

Tutto questo sta già succedendo e l'ultima riunione G8 e WTO né è una conferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cina è divenuta una potenza economica grazie allo sfruttamento del proletariato, se i proletari si ribellano e non si fanno più sfruttare la prima a rimetterci è la Cina stessa, poi di conseguenza l'economia mondiale. Spero che gli investimenti cinesi in Africa non abbiano l'intento di sostituire gli sfruttati cinesi con quelli africani.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? Ci sono gli USA che sono l'emblema del capitalismo eppure è la più grande potenza mondiale e in giro ancora vi è l'illusione che sia il miglior posto dove vivere.

Il mondo è capitalista, hanno già provato ad adottare sistemi diversi dal capitalismo e sappiamo tutti come è andata male...

Marx diceva che il capitalismo sarebbe collassato da solo, che avrebbe creato lui steso i suoi oppressori ma in realtà si sbagliava... tutto ciò che aveva scritto partiva da un presupposto sbagliato: l'uomo non è altruista e in quanto tale non può rinunciare a ciò che lo rende migliore agli occhi degli altri: la proprietà di un qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli USA sono riusciti a rimanere una grande potenza economica anche dopo lo sfruttamento, si deve vedere se anche la Cina ci riuscirà ma ho seri dubbi. Gli americani avevano degli schiavi stranieri, in Cina sono proprio i cittadini a fare da schiavi. Inoltre, se vogliamo il capitalismo non ha creato questa grande società in senso culturale e sociale. Alla fine ha ottenuto esattamente ciò che denigrava, una comunità di persone assolutamente identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitalismo ha creato la società che ci meritiamo... tutti noi siamo contenti quando compriamo un qualcosa che gli altri non possono avere, basta pensare ai Mac, per alcuni utenti l'importante è avere un computer che gli altri hanno.

In Cina, come dici te, i cittadini sono schiavi, ma non dimenticarti che è proprio la loro cultura che li vede come una sorta di schiavi, una serie di individui disposti a fare tutto per il "bene comune" o per meglio dire quello che il potere fa credere essere il bene comune. Non a caso nelle scuole, nella famiglia e anche nelle tradizioni la scala gerarchica era sempre ben definita, si sapeva chi era il padrone, e chi lo schiavo... non c'era dubbio di sbagliarsi. Un esempio stupido può essere proprio quei film sull'impero cinese dove si è disposti a tutto pur di accontentare il proprio imperatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle società capitalistiche è sempre avvenuta la ribellione dei ceti bassi caratterizzati dalla fame di potere. La Cina si trova adesso in una forte contraddizione. Pur essendoci la presenza degli sfruttati si è entrati nella mentalità capitalistica. Questa situazione porterà inevitabilmente ad una scissione. Se il popolo si ribellerà la Cina perderà il suo potere economico, o quanto meno si modificherà drasticamente. La situazione contraddittoria attuale non potrà durare a lungo a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero quello che dici.. c'è sempre stata una ribellione: ma qualcosa è cambiato? Il ceto basso una volta preso il potere si è trasformato nel ceto alto che ha oppresso il nuovo ceto basso... da oppresso si è trasformato ad oppressore e il sistema non cambia, è sempre lo stesso cambia solo chi è al potere.... è un circolo vizioso.

In Cina tu dici che presto avverrà una scissione, una sorta di ribellione se vogliamo... beh può anche essere, ma cambierà qualcosa?

Finora non è mai successo... tutti concordi nel dire che il capitalismo è una cosa cattiva eppure nel momento di cambiare le cose non succede niente....

vabbé fine ot direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate:oops::ghghgh:, ma Rebel91 non aveva detto all'inizio

"Lasciandosi dietro tutte le speculazioni politiche, non consone a questo teatro di sport all'ennesimo livello," .....

quindi non è meglio almeno attenersi al discorso sportivo... :ghghgh::fiorellino:

And I am whatever you say I am

If I wasn't then why would I say I am?

Brain and Soul

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi credete davvero che sia stato organizzato tutto dai cinesi?

Sinceramente io non lo crederò mai.

Sarà un pregiudizio ma per me i cinesi son buoni solo a copiare le cose degli altri.

Per carità non pensiate che io sia un filoamericano perchè non è così! Odio loro quanto i cinesi.

Il mio odio però non è in senso xenofobo o razzista, sia chiaro... io odio il loro sistema.

L'america impone una "democrazia" che non può esser definita tale se viene imposta... la cina impone direttamente la dittatura calpestando i diritti umani.

Il capitalismo è una grande e vincente dottrina ma funziona solo in un popolo ideale che non esiste. Essere capitalisti non vuol dire pensare ai caxxi propri ma vivere in un modo ben preciso che porti a dei risultati economici favorevoli senza danneggiare gli altri.

Se vuoi, puoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate:oops::birthday:, ma Rebel91 non aveva detto all'inizio

"Lasciandosi dietro tutte le speculazioni politiche, non consone a questo teatro di sport all'ennesimo livello," .....

quindi non è meglio almeno attenersi al discorso sportivo... :):fiorellino:

purtroppo per questa edizione non si può prescindere dalla politica...:birthday::(, anche perchè i valori olimpici non sono proprio pienamente rispettati dal paese organizzatori...ed è iniziata un altra guerra...:ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

I potenti ed i mediocri ci saranno sempre è vero, ma lo stato dei mediocri può mutare notevolmente. Una cosa sono i mediocri francesi spagnoli ecc. un'altra quelli cinesi. Comunque tutto è nato dalla presunta superiorità del popolo cinese. Lo spettacolo d'apertura è stato stupendo ed ammaliante però non credo che noi italiani non ne saremmo capaci, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...