Vai al contenuto

Topic Ufficiale Facoltà di Informatica


Messaggi raccomandati

Salve,

ho deciso di creare questo topic in modo da poter riunire tutti gli studenti di Informatica in un unica discussione, evitando così ripetizioni inutili.

In questo topic si ritroveranno tutti gli studenti di Informatica (e non solo); qui si discuterà di argomenti "informatici", si cercherà di risolvere qualunque tipo di problema(non solo legato alla facoltà) tutti insieme;

Magari se si potrà, se creeranno anche gruppi di studio, oppure si organizzeranno incontri ecc.

Insomma un punto di ritrovo per tutti gli studenti di Informatica :bubble:

Che ne pensata????

:dance:

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ah dimenticavo, io a settembre mi iscriverò all'Università "La Sapienza" Roma....cè qualcun'altro???

Anch'io quest'anno mi iscrivo all'univ la sapienza facoltà Scienze matematiche, fisiche e naturali (corso laurea triennale informatica), anche tu la stessa cosa?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io quest'anno mi iscrivo all'univ la sapienza facoltà Scienze matematiche, fisiche e naturali (corso laurea triennale informatica), anche tu la stessa cosa?

Yes, proprio come te.....il 10 settembre cè il test autovalutativo, ma non è obbligatorio, io penso comunque di farlo, tu??

Vedi con la creazione di questo topic possiamo ritrovarci e, come ho già detto, magari creare gruppi di studio ecc.

:pompom:

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

perdete ogni speranza o voi che entrate :dance:

Perchè???

Non mi dire così, la decisione di fare Informatica è stata una decisione molto travagliata, ora non mi buttar giù così...:pompom::cry::ghghgh:

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, proprio come te.....il 10 settembre cè il test autovalutativo, ma non è obbligatorio, io penso comunque di farlo, tu??

Vedi con la creazione di questo topic possiamo ritrovarci e, come ho già detto, magari creare gruppi di studio ecc.

:pompom:

Ottimo, il test è gratuito quindi tentar non nuoce :ghghgh:

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, il test è gratuito quindi tentar non nuoce :pompom:

Veramente, ti giuro credevo fosse a pagamento...

Sei sicuro???

Se è così meglio ancora....:ghghgh:

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo....ma il modulo lo hai preso dal sito della Sapienza...

E per quanto riguarda l'immatricolazione, fai tutto online??????

Io pensavo di fare così, però devo vedere bene come si fa, visto che no l'ho mai fatto....

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto questo: Guida al concorso di ammissione alla Scuola Normale Superiore di Pisa

Ci sto facendo un pensierino.. se riuscissi a vedere la lista degli esami da fare.

http://download.sns.it/proveesame/programma_scienze.pdf

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto questo: Guida al concorso di ammissione alla Scuola Normale Superiore di Pisa

Ci sto facendo un pensierino.. se riuscissi a vedere la lista degli esami da fare.

Magari, è davvero difficile entrare, sono pochissimi posto e moltissime domande...

e poi io devo andare "per forza" a Roma, visto che ho già la casa......e questo vuol dire tanto....:pompom:

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, è davvero difficile entrare, sono pochissimi posto e moltissime domande...

e poi io devo andare "per forza" a Roma, visto che ho già la casa......e questo vuol dire tanto....:pompom:

Ma forse non hai letto una cosa:

"Nel panorama universitario nazionale la Scuola Normale Superiore di Pisa è l'unica a costo zero per gli allievi. Il massimo del livello per il minimo impatto sull'economia dei giovani talenti.

Nel panorama universitario nazionale la Scuola Normale Superiore di Pisa è l'unica a costo zero per gli allievi.

Una volta superato il concorso di ammissione, il normalista si iscrive all'Università di Pisa senza spendere nulla.

È la Normale che rimborsa le tasse. La mensa è gratuita, così come la permanenza nei collegi, la consultazione della biblioteca, l'utilizzo degli strumenti di laboratorio.

Inoltre il normalista dispone di un piccolo assegno mensile, per le spese di studio.

Da quasi due secoli la Normale si impegna a coltivare i giovani talenti, per dare all'Italia e all'Europa un contributo alla formazione della classe dirigente del futuro, credibile, motivata, coraggiosa, moderna: Normale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo....ma il modulo lo hai preso dal sito della Sapienza...

E per quanto riguarda l'immatricolazione, fai tutto online??????

Io pensavo di fare così, però devo vedere bene come si fa, visto che no l'ho mai fatto....

Guarda pure io sono alla "prima volta" ( :pompom: ), il modulo è preso dal sito della facoltà quindi ufficiale, l'immatricolazione si fa tutto online, una volta registrato puoi stampare il bollettino per la prima rata, in questo corso richiedono di sapere ISEE prima di pagare la prima rata se rientri in una certa fascia hai delle esenzioni.....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse non hai letto una cosa:

"Nel panorama universitario nazionale la Scuola Normale Superiore di Pisa è l'unica a costo zero per gli allievi. Il massimo del livello per il minimo impatto sull'economia dei giovani talenti.

Nel panorama universitario nazionale la Scuola Normale Superiore di Pisa è l'unica a costo zero per gli allievi.

Una volta superato il concorso di ammissione, il normalista si iscrive all'Università di Pisa senza spendere nulla.

È la Normale che rimborsa le tasse. La mensa è gratuita, così come la permanenza nei collegi, la consultazione della biblioteca, l'utilizzo degli strumenti di laboratorio.

Inoltre il normalista dispone di un piccolo assegno mensile, per le spese di studio.

Da quasi due secoli la Normale si impegna a coltivare i giovani talenti, per dare all'Italia e all'Europa un contributo alla formazione della classe dirigente del futuro, credibile, motivata, coraggiosa, moderna: Normale."

Ottimo....ecco allora perchè è veramente tosto entrare....:pompom::ghghgh::ghghgh:

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda pure io sono alla "prima volta" ( :pompom: ), il modulo è preso dal sito della facoltà quindi ufficiale, l'immatricolazione si fa tutto online, una volta registrato puoi stampare il bollettino per la prima rata, in questo corso richiedono di sapere ISEE prima di pagare la prima rata se rientri in una certa fascia hai delle esenzioni.....

Scusami, non ho capito....cosa richiedono???

Cosa devo sapere, ISEE...e scusa l'ignoranza, ma che cosa è??

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non ho capito....cosa richiedono???

Cosa devo sapere, ISEE...e scusa l'ignoranza, ma che cosa è??

Indicatore della situazione economica equivalente, vedono il reddito della tua famiglia cosa da capire la fascia e il prezzo che devi pagare..

mamma...e all'incirca quante domande??

Non lo so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non ho capito....cosa richiedono???

Cosa devo sapere, ISEE...e scusa l'ignoranza, ma che cosa è??

Sapienza > Tasse universitarie per l'iscrizione ai Corsi di Laurea

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il bando di ammissione per la facoltà di informatica a Tor vergata ed è a numero chiuso, mentre la sapienza no, come mai?

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete spiegarmi anche un'altra cosa??

girovagando sul sito della sapienza ho visto i corsi propedeutici di matematica, però non riesco a capire una cosa...

I corsi per Informatica finiscono il 26 settembre, mentre le lezioni iniziano il 22, mi spiegate come sia possibile???

Grazie

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi non riesco a capire ancora un'altra cosa...il corso è accesso libero, però quando vado a compilare il modulo per l'iscrizione ai test d'ingresso, leggo "PER QUESTI CORSI LA PROVA DI INGRESSO È OBBLIGATORIA MA NON SELETTIVA", dove cè un asterisco, e in informatica non cè..cosa vuol dire questo???

Che il test è selettivo???

Ciao e grazie

...Aggiornamento in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...