Vai al contenuto

iPhone e dati


Messaggi raccomandati

Ancora non ho capito una cosa di cui sicuramente avrete già parlato e straparlato: l'iphone 3G si connette automaticamente alla rete e scarica dati? Vorrei capire questo, perchè ho notato, che il mio iphone passa frequentemente dalla rete GPRS alla Edge (il 3G è disabilitato se non uso Safari e Mail.) :cry: Ci sono delle impostazioni da settare per evitare ciò?!? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non entri in safari, mail o google maps nn si connette, cmq puoi modificare l APN che trovi nelle impostazioni cancellando tutto ed in quel modo sei sicuro che non scaricare niente...stai attento pero' che anche in questo modo non e' belle fatta visto che ieri con l iphone di un mio amico avevo cancellato l apn ma si connettava ugualmente..ho dovuto spegnere e riaccendere per fargli "capire per bene' l impostazione

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

se non entri in safari, mail o google maps nn si connette, cmq puoi modificare l APN che trovi nelle impostazioni cancellando tutto ed in quel modo sei sicuro che non scaricare niente...stai attento pero' che anche in questo modo non e' belle fatta visto che ieri con l iphone di un mio amico avevo cancellato l apn ma si connettava ugualmente..ho dovuto spegnere e riaccendere per fargli "capire per bene' l impostazione

L'iPhone anche se non entri in Safari o Mail si connette UGUALMENTE.

Prima di tutto comunica con Apple (sono state scoperte stringe di url con cui comunica, tipo una blacklist di applicazioni non autorizzate che controlla periodicamente) poi usa il Push se è attivato, poi il controllo Mail se è attivato e poi cose che magari ancora non sappiamo.

Certo sono pochi Kb di dati però lo fa.

Comunque il fatto che passa da GPRS a EDGE non significa niente sul fatto che è connesso o no. Significa solo che c'è il segnale. Quando comunica dati solitametne c'è la rotella che gira di fianco al segnale.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...