Vai al contenuto

Macromedia... ma ci prendi per il c***?


Messaggi raccomandati

Ho un problemino...

in Freehand MX non mi appare + la tanto simpatica finestra con le opzioni di stampa avanzate dove si possono mettere i crocini di registro i segni di taglio ecc...

cioè... la finestra esiste.. compare con "avanzate" sotto il menù "Freehand MX" in "Stampa".. ma si da il caso che ti mostra una stupida anteprima e basta.

Nella guida del programa assicura che c'è (almeno in windows..) addirittura cliccando "Anteprima". BALLA! Con anteprima si apre il programma anteprima e basta...

Qualcuno sa dirmi dove cavolo trovo le impostazioni di stampa che cerco?

Se non esistono più allora siamo veramente alla frutta nel desktop publishing... nel corso degli ultimi anni la macromedia ha collezionato una serie di cappelle con freehand veramente colossali (e non voglio parlare delle apps MX 2004...) ma comunque mi chiedo cosa mi fa continuare a fare sto lavoro..

E' come se un fornaio venisse rifornito di farina con i vermi e con quella dovesse continuare a farci il pane...

aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me ogni tanto... e non ricordo mai quale sia la causa.

Prova a cambiare qualche impostazione di stampa, o la stampante. Riavvia il programma e dovrebbe ritornarti.

È stato fatto per la compatibilità con Windows... per far sentire gli "switcher" a proprio agio, come tutte le altre cazzate recenti di Macromedia.

MUSIC IS THE BEST

Link al commento
Condividi su altri siti

questo problema me lo ha dato solo una volta che non avevo associato un ppd giusto (praticamente mi ero scaricato il ppd di una stampante ma non avevo scaricato la versione corretta). lo avevo dovuto però riassociare tramite la gestione stampanti del system cancellando la stampante e ricreandola ex-novo.

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

avvi il centro stampa.. da li scegli nuova.. poi individui la stampante.. magari sotto apple talk se sono stampanti di rete (deve essere anche attivata però nelle preferenze generali alla voce network, ethernet integrata, la voce apple talk) scegli la stampante... poi clicchi su aggiungi se non ti individua in automatico il ppd lo devi associare tu spuntando la voce altro e assegnadolo manualmente dalla finestra di dialogo.

una volta fatto questo, se il ppd è giusto, dovresti vedere anche in freehand la finestra di dialogo esatta. ovvio che ogni stampante va comunque prima aggiunta singolarmente prima in centro stampa.

fatto questo ogni qualvolta selezioni una nuova stampante automaticamente nel programma che stai usando si dovrebbe selezionare in associazione anche il ppd. Se invece avevi già le stampanti selezionate nel centro stampa puoi cliccare, una volta selezionata una stampante, sulle sue info. Da qui e dal suo menù a scomparsa selezioni poi "modello stampante" e gli riassegni il ppd.

Ciao

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ah .. aggiungo una cosa interessante..Questa funzione sotto x però c'è sempre stata.

Ogni qualvolta che imposti un'uscita stampa hai la possibilità di memorizzarla. in questo modo puoi evitare, dovendola ripetere frequentemente anche su documenti diversi, di doverla reimpostare e averla quindi sempre disponibile in modo piuttosto veloce.

finit..

Ciao

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Continua a succedere anche a me, su diverse macchine. Anche se la stampante è solo una o... nessuna! (Su di uno ho solo una stampante virtuale per il distiller)

Accade quando cambio qualche impostazione della stampante. La prossima volta che succede, vedo di tenere a mente quello che faccio per risolvere (in genere quello che ho detto sopra). Mi sembra sia un bug vero e proprio (ma va'?), dato che il comportamento di FH in questo caso è imprevedibile e privo di senso. Si è verificato quando cercavo capire con quale logica delirante produca in stampa/esportazione tinte piatte, RGB e CMYK. Qui, diversamente dal solito, mi sono stancato prima io.

MUSIC IS THE BEST

Link al commento
Condividi su altri siti

è succeso anche me, con un riavvia si è sistemato, comunque è sempre una rottura, ora me ne è successa un'altra, sempre nella stampa, ma non nella finestra "avanzate" dove dai i crocini formato carta ecc, ma nel menù a tendina dove dovrebbe esserci la voce "caratteristiche stampante", con alcuni documenti non mi appare, e cosi non posso scegliere le varie opzioni della fotounità (tipo scelta della pellicola ecc.), ma senza riavviare MX e creando un nuovo documento con dentro solo una forma, vado in "mela+P" e magicamente il menù riappare, torno sul doc che devo stampare e "mela+P" e di nuovo manca.

Mi succedeva anche nel fh10, ma lì risolvevo andando in imposta pagina e selezionando la stampante anche da qui, poi tornando in "mela+P" trovavo tutto.

PS, al mio collega da l'errore "offending command" a ogni pagina e poi la stampa come descritto sul'altro treid.

MX è un VERO problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante... ma con FH ci ho lavorato per quindici anni... è come scoprire che il figlio che hai mandato a scuola per una vita, invece di ingegnere è diventato un tossico.

(solo per il gusto della battutaccia, non apriamo una discussione per questo)

Nando

MUSIC IS THE BEST

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...