Vai al contenuto

Tornano i Metallica:Pronto Death Magnetic,il 12 settembre in tutti i negozi musicali


TheHawk

Messaggi raccomandati

dop il terzo ascolto l'album diventa davvero piacevole...peccato per qualche refuso musicale tipo the unforgiven III che secondo me è una bestemmia inaudita

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta
dop il terzo ascolto l'album diventa davvero piacevole...peccato per qualche refuso musicale tipo the unforgiven III che secondo me è una bestemmia inaudita

E' una bestemmia per il titolo che porta :ghghgh:

Come canzone non è malissimo secondo me....

E dopo parecchi ascolti si sente ancora di più la mancanza di una canzone lenta o melodica in stile "Mama Said", "One", "nothing else matters", ma anche in stile "Orion".

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo molto di più da Unforgiven III :prr:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

per me i metallica finiscono con il black album... tutto quello che viene dopo è spazzatura...

non se la prenda nessuno... ovviamente è solo il mio modesto parere:ghghgh::fastidioso:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo su cliff che era il motore di tutti gli album storici dei metallica. X il resto però ti devo contraddire, jason x loro stessa ammissione nn ha mai contato niente nel gruppo contribuendo con un unico pezzo (stupendo) nel black album. in justice in basso nn c era e pure quello era un grande album. Load e reload sono ottimi album rock a cui ,anche in quel cvaso, il contributo del basso è stato nullo. SU st anger ti do ragione a parte il fatto che le linee di basso sono di bob rock e nn di trujillo.

X finire vorrei avere io l istintività di james alla chitarra, chitarrista che, ricordiamolo, insieme a mustaine ha tirato fuori alcuni dei migliori riff della storia del metal.

Che siano un greuppo che stilisticamente nn ha più nulla da dire puo essere vero, ma io a bologna c ero e ti assicutro che quello che ho sentito è ua band, almeno in sede live, che ha ancora mooooolto da dire...... :fiorellino:

quoto e non dimentichiamo che Hetfield è considerata la migliore chitarra RITMICA del Metal..ed in effetti io non ci riesco a suonare e cantare contemporaneamente con la chitarra sotto le ginocchia..:ghghgh:

Per quanto riguarda l'album, trovo le canzoni molto lunghe e si potevano benissimo accorciare, e Unforgiven III la trovo bellissima,non paragonabile ok, ma è una bella canzone..! insolita per loro..(riff di pianoforte all'inizio in una canzone dei metallica?! @.@) ma a me piace! Ci sta!

 Switch Date: 25.01.2008 

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto,ma considero Mustaine un deficente..!

Può essere tecnicamente e fisicamente meglio di Hetfield ma c'è qualcos'altro che non va...molto altro.. :lol:

dave tutto giusto non lo è mai stato....questo è vero... ma ha grande talento...

ma anche james...

prima era così:

1127545437hetfield.jpgjames-hetfield.jpg

adesso è così: :ghghgh::fiorellino:

James_Hetfield_hawaii.jpg

dai questo non può essere james... sarà suo zio....:(

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico giusto ieri sera mi ha prestato "Death Magnetic" e lo sto ascoltando proprio ora... sul merito artistico comincerò a discutere una volta che magari me lo sarò ascoltato 5/6 volte, come faccio di solito con ogni disco che attendo con particolare interesse. Però ragazzi... dal punto di vista della qualità audio è di un'indecenza inaudita, sono arrivato a "Broken, Beat & Scarred" e il suono è impastato e sporco, una sporcizia dovuta non alla cara vecchia compressione analogica, ma quella digitale dei volumi sparati a mazzetta che distruggono il suono inesorabilmente; conoscendo ed apprezzando i lavori che Rick Rubin ha svolto in passato, credo che questo scempio sia opera di Mr. Ted Jansen, master engineer agli Sterling Sound. Spero che questo signore venga interdetto da qualsiasi studio di mastering sulla faccia della Terra, non capisco con quale coraggio si può mettere sul mercato un prodotto realizzato con tale mancanza di professionalità.

Credo proprio che non comprerò questo album, neanche se dopo averlo ascoltato quelle 5/6 volte si sarà rivelato un capolavoro (come spero).

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo a StoneColdCrazy in un altro topic, anche io ho avuto una sensazione simile sul suono, cioè pur non essendo io un audiofilo e non disponendo di un impianto di altissima qualità, noto una certa distorsione ed in generale un suono veramente sporco e fastidioso che sinceramente per una produzione così importante mi sembra scandaloso!

Proprio adesso sto ascoltando The day that never comes, e nei punti in cui c'è la distorsione è veramente un macello! Peggio di peggio sui pezzi più thrash...pensavo che fosse colpa degli mp3, ma se StoneColdCrazy conferma che c'è anche nel cd originale beh, questa volta non penso proprio sia una "scelta" come fu per la famosa batteria-pentolaccia di St. Anger.

Peccato perchè i pezzi secondo me non sono male, certo giocano un po' ad imitare se stessi ai tempi d'oro, ma rispetto a St. Anger siamo molto sopra come qualità compositiva, alcuni mi piacciono proprio.

Mah...:ghghgh:

EDIT: Cazz, ascoltate gli ultimi 10 secondi di The day that never comes...c'è da vomitare.

Metto Dyers Eve, va...:rolleyes:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è assolutamente colpa degli mp3, gli mp3 (o gli AAC) magari possono presentare altri problemi soprattutto a bassi bitrate, ma il clipping dipende dalla sorgente originale. Poi ovviamente, se già l'originale va in clipping, figuriamoci un file compresso... :ghghgh:

Comunque non è questione di avere un'attrezzatura buona o meno, di solito migliore è l'attrezzatura e maggiormente le magagne si notano, ma qualsiasi orecchio, anche quello meno accorto, si accorge che qualcosa non va quando si ha a che fare con una simile situazione:

deathsoundrd8.jpg

w936.png

Questo sample (analizzato con un qualsiasi audio editor come Audacity o SoundForge) è tratto dalla parte finale di "The Day That Never Comes", e sono solamente 25 miseri millisecondi!! Dove si vedono "le linee dritte", il suono è stato irrimediabilmente perduto in fase di mastering, il suono non va in clipping sul cd, ma la qualità e stata compromessa in maniera inaccettabile.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è..possibile che nn se ne siano accorti?? e se invece fosse mirato questo "sporco" ?

Se fosse mirato, gli acquirenti del CD dovrebbero rimettere l'album nella busta con lo scontrino, e chiedere il rimborso dei soldi, a mio avviso. Ci sono moltissimi album registrati anche 30 anni fa che sono rozzi, potenti e suonano FORTI e SPACCANO senza essere distorti compromettendo la qualità audio.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Un mio amico giusto ieri sera mi ha prestato "Death Magnetic" e lo sto ascoltando proprio ora... sul merito artistico comincerò a discutere una volta che magari me lo sarò ascoltato 5/6 volte, come faccio di solito con ogni disco che attendo con particolare interesse. Però ragazzi... dal punto di vista della qualità audio è di un'indecenza inaudita, sono arrivato a "Broken, Beat & Scarred" e il suono è impastato e sporco, una sporcizia dovuta non alla cara vecchia compressione analogica, ma quella digitale dei volumi sparati a mazzetta che distruggono il suono inesorabilmente; conoscendo ed apprezzando i lavori che Rick Rubin ha svolto in passato, credo che questo scempio sia opera di Mr. Ted Jansen, master engineer agli Sterling Sound. Spero che questo signore venga interdetto da qualsiasi studio di mastering sulla faccia della Terra, non capisco con quale coraggio si può mettere sul mercato un prodotto realizzato con tale mancanza di professionalità.

Credo proprio che non comprerò questo album, neanche se dopo averlo ascoltato quelle 5/6 volte si sarà rivelato un capolavoro (come spero).

Che ti avevo detto? :oops:

E' terribile uccidere un disco così (nel senso di "in questo modo")!!!

Sulla qualità artistica... ho bisogno di tempo per giudicarlo... il problema è che si fatica ad ascoltarlo con questa qualità.

Cmq voglio andare controcorrente... a me "Unforgiven III" piace. Bastava dargli un altro nome e non ci sarebbe stata nessuna polemica. :dance:

E aggiungo che secondo me Rick Rubin qualche altra porcata l'ha fatta (e mi limito a quelli che conosco io):

"Blood Sugar Sex Magik" e "Californication" dei Red Hot Chili Peppes per esempio...

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure a me "Blood Sugar Sex Magik" era piaciuto parecchio come produzione... "Californication" proprio no!

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure a me "Blood Sugar Sex Magik" era piaciuto parecchio come produzione... "Californication" proprio no!

[OT]Beh... sicuramente "BSSM" è meglio di "Californication" come incisione... però, visto quanto mi piace quel disco, l'avrei voluto inciso un pò meglio... [fine OT]

Cmq "Death Magnetic"... tutto sommato non mi dispiace... poi sono gusti... :ghghgh:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

:°°°° Non riesco a sentirli io gli "errori di produzione" sul disco.... :rolleyes:

Non so veramente come andarli a sentire....

A me la parte finale di "The day that never comes" ricorda molto l'effetto che c'era nell'album Master of Puppets....molto ovattato....

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente quando la batteria non è bella pulita... piena... rotonda... da un pò fastidio. Qui sul picco distorce pure... anzi... come dice un mio amico "sfrappa"! :ciao:

E poi in alcuni passaggi (come il finale di "The day that never comes") c'è quel senso come di "impastato"... :ciao:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in questi ultimi giorni me lo sarò ascoltato tipo 6/7 volte, vi dirò... a me il disco piace!! Però è veramente un incommensurabile peccato che sia stato mixato e masterizzato in maniera così dilettantesca. Spero proprio che ne facciano una versione nuova, anche se ne dubito... (anzi, secondo me ai clienti che hanno già comprato il CD dovrebbero dare gratuitamente la versione "2.0" :fiorellino:)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente il migliore degli ultimi 17 anni...

Condivido al 100% il giudizio artistico.

Su quello tecnico (inteso come qualità di registrazione) già sono stati espressi giudizi.

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...