Vai al contenuto

Rimedi per il torcicollo?


Messaggi raccomandati

Ragazzi sono 2 giorni che ho un torcicollo atroce,non riesco a girarmi verso destra,non ce la faccio più,cosa caspita posso fare?L'altro ieri mattina quando stavo per svegliarmi nel sonno ho effettuato un movimento strano e ho sentito un dolore atroce,da quel momento il fastidio è perenne se provo a girare il collo verso destra,verso sinistra no invece...

Avete qualche rimedio da consigliarmi?

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infermiera con problemi di cervicalgia presente! Allora, se non hai problemi a prendere farmaci, ti consiglio di assumere un antidolorifico 2 volte al giorno (a distanza cioè di 12 ore tra un'assunzione e l'altra), sempre a stomaco pieno, anche gli antidolorifici da banco, es. Moment, vanno bene. Perfetto il consiglio dato da steve MB: tieni il collo al caldo e soprattutto stai attento ai colpi d'aria, cerca di stare a riposo e armati di santa pazienza...passerà...

Chiara

I saw the Banshee flying wild in the wind of march....

Ciao, Paddy Clarke, amico mio....non ti dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la seconda volta nel giro di pochi mesi che soffrii di torcicollo, decisi di andare da un massaggiatore orientale (vietnamita), dopo un paio di giorni mi passò, e non mi tornò mai più :fiorellino: sono passati 6 anni. Se conosci qualcuno nelle tue zone, e magari ne hai sentito parlar bene, io te lo consiglio :fiorellino:

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in farmacia e chiedi: magari potrebbero darti qualcosa tipo il muscoril e il voltaren.

una volta che avrai risolto il pronblema ti consiglio di fare tutti i giorni degli esercizi ginnici per collo e schiena, e magari di usare un cuscino per cervicale (quelli concavi con due cunette...).

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la prendere per buona, però a me funziona:

Qualche anno fa, mentre guardavo in TV una televendita di un elettrostimolatore,

vantavano del fatto che fa sparire la pancia e io per battuta dissi

"quasi quasi lo compro". Mia sorella prese la cosa sul serio e alla prima occasione

me lo regalò.

E' ovvio che ho provato e riprovato senza esito, ma un giorno avevo un torcicollo

tremendo e rovistando tra le mie cose per altri motivi, trovai il libretto di

istruzioni e guardandolo notai che parlava anche di un utilizzo antidolorifico e

feci una prova.

Risultato: poco dopo mi sentivo già meglio e ora tutte le volte che mi capita una cosa

del genere, io lo utilizzo perché a me ha funzionato.

Comunque ti ripeto quello che ho detto all'inizio:

non la prendere per buona perché non vorrei che tu lo comprassi e poi

a te non funziona.

:D:ciao::P

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a tenere caldo il collo regolarmente con una sciarpina, potresti farti qualche impacco col sale grosso: scaldi bene in una padellina sul fuoco un po' di sale grosso, poi lo metti in un fazzolettino che poi richiudi con un nodo o altro, indi lo appoggi sulla parte dolorante finchè non è freddo...

Attento però a non ustionarti! :P all'inizio interponi tra fazzoletto e collo qualche altro strato di stoffa, da togliere poi progressivamente via via che la temperatura diminuisce :D

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna stabilire se il dolore e' per cause muscolari.

In ogni modo il tenere al caldo ed al riposo il caldo e' la scelta migliore, ma non ricorrere ad un massaggiatore/fisioterapesta se non sei davvero sicuro delle sue capacita' e che abbia un titolo di studio... non per mancanza di fiducia, ma perche' danni maggiori sono sempre dietro l'angolo se a massaggiare e' una persona inesperta.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna stabilire se il dolore e' per cause muscolari.

In ogni modo il tenere al caldo ed al riposo il caldo e' la scelta migliore, ma non ricorrere ad un massaggiatore/fisioterapesta se non sei davvero sicuro delle sue capacita' e che abbia un titolo di studio... non per mancanza di fiducia, ma perche' danni maggiori sono sempre dietro l'angolo se a massaggiare e' una persona inesperta.

Ovviamente, non dico di andare dal primo che capita. Ma se fatti bene i massaggi sono spesso una soluzione.

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

in aggiunta all'antidolorifico, ti consiglio anche un bel massaggio con una pomata adatta che potresti farti dare in farmacia. solitamente uso il fastumgel :loveitaliamac:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

in aggiunta all'antidolorifico, ti consiglio anche un bel massaggio con una pomata adatta che potresti farti dare in farmacia. solitamente uso il fastumgel :ciao:

Ottimo suggerimento! :baby: Dopotutto, si tratta di un antinfiammatorio ad uso locale!! :D

Lavati bene le mani dopo l'applicazione però... :loveitaliamac:

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando bustine antidolorifico ogni 12 ore da ieri mattina e fastum trauma gel diciamo che non è più paralizzante il dolore ma comunque non riesco ancora a girare il collo verso destra senza avvertire un dolore anche se per fortuna minore di prima

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! :baby: Oltre a quello che stai già facendo e al tenere il collo al caldo... devi solo avere pazienza... ci vuole un po' di tempo per farselo passare!!

Pensa che l'anno scorso io ho avuto una nevralgia del facciale... avevo la parte sinistra del viso completamente immobilizzata ed insensibile, non riuscivo a parlare nè a mangiare per il dolore... sono stata così per dieci giorni, anche se prendevo antinfiammatori e vitamina B!! :loveitaliamac:

Pian piano, poi, comincia a ruotare sempre di più la testa.. quel tanto che riesci senza sentire male... vedrai che ogni giorno il raggio d'azione si amplierà!! :ciao:

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando bustine antidolorifico ogni 12 ore da ieri mattina e fastum trauma gel diciamo che non è più paralizzante il dolore ma comunque non riesco ancora a girare il collo verso destra senza avvertire un dolore anche se per fortuna minore di prima

purtroppo, e te lo dico per esperienza diretta, ci vuole sempre qualche giorno prima di tornare nuovamente in forma. il fatto che il dolore si sia parzialmente attenuato è un buon segno. porta pazienza e continua con massaggi e antidolorifici. evita le correnti e se ce la fai metti un bel fazzoletto di seta al collo: scalda ed evita colpi d'aria :loveitaliamac:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai proprio ragione,rispetto a ieri già posso girarlo parecchio di più.Però se lo tiro indietro e o giro allo stesso tempo,mi fa più male e riesco a girarlo molto poco.

Ma ogni quanto si può fare un massaggio con una crema antidolorifica? Se per esempio l'ho fatto stamattina verso le 11,adesso quando posso rifarlo?

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio rammarico è che è iniziato ieri un torneo di calcio al quale tengo particolarmente e mi rode non poter giocare...spero di poter rientrare perlomeno per la semifinale (Sabato) :loveitaliamac:

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai proprio ragione,rispetto a ieri già posso girarlo parecchio di più.Però se lo tiro indietro e o giro allo stesso tempo,mi fa più male e riesco a girarlo molto poco.

Infatti per quello ti ho detto.. muovilo solo finchè non senti dolore... prendilo come un esercizio da fare! :baby: vedrai che in qualche giorno sarai come nuovo! :loveitaliamac:

EDIT:

Ma ogni quanto si può fare un massaggio con una crema antidolorifica? Se per esempio l'ho fatto stamattina verso le 11,adesso quando posso rifarlo?

Ti consiglierei 3-4 volte al giorno... :ciao:

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai proprio ragione,rispetto a ieri già posso girarlo parecchio di più.Però se lo tiro indietro e o giro allo stesso tempo,mi fa più male e riesco a girarlo molto poco.

Ma ogni quanto si può fare un massaggio con una crema antidolorifica? Se per esempio l'ho fatto stamattina verso le 11,adesso quando posso rifarlo?

ma anche 3/4 volte al giorno. vai tranquillo anzi... corri a farti un altro massaggio! :loveitaliamac:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ora vado,comunque grazie mille a tutti,siete gentilissimi e disponibilissimi!

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...