Vai al contenuto

Htc diamond o Nokia E71


Mickygol

Messaggi raccomandati

Io ho il diamond e mi trovo più che bene,nuovo firmware, la batteria dura abbastanza, si trovano programmini per customizzare il software a bizzeffe , prende il gps in un lampo, tom tom è perfetto........ e by by

MacBookPro 15" __ iMac 21,5" intel core2 duo- 3,06Ghz __ iPhone 16GB 3GS __ iPod nano 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... ho già l'iphone che è touch... adesso mi servirebbe un tel per lavoro... avere due touch non so... anche se windows mobile non l'ho mai usato e mi piacerebbe provarlo... l'E71 mi piace molto anche per la tastiera fisica... certo lo schermo ne risente... non so pesci prendere :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... se il problema è la tastiera fisica ( e puoi aspettare qualche settiamana) puoi optare per

Htc touch Pro... è uguale al Diamond ma ha una tastiera querty a 5 righe...

Mi sembra una figata!!!

In inghilterra è uscito a ferragosto, qui da noi si dice le prime sett di settembre...

Il link è questo: http://www.htc.com/it/product.aspx?id=54572

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che non l'ho acquistato (anche perchè in italia ancora nn c'è...)

Però in base a ricerche su internet (e video su youtube) direi che:

1- differenza principale è ovviamente che i touch pro ha la querty

2- il touch pro ha un processore molto potente: Qualcomm® MSM7201A™ 528 MHz

3- il touch pro non ha, come il diamond, un disco flash interno (il diamond ha 4 gb) ma in compenso ha lo scomparto per le micro-sd (certo, quella va comprata, ma non è che costi una fortuna)

4- batteria migliorata: 1340 mAh

5- il touch pro ha la possibilità di video-out (ma il cavo nn è incluso nella confezione)

6- il touch pro ha la fotocamera col flash (nn che sia fondamentale, però...)

Ovviamente è più spesso del diamond per via della tastiera, ma non è comunque più piccolo del TyntII, ad esempio.. Comunque ovviamente è una questione di gusto personale..

A me piace molto... quando uscirà ci farà un serio pensierino...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che non l'ho acquistato (anche perchè in italia ancora nn c'è...)

Però in base a ricerche su internet (e video su youtube) direi che:

1- differenza principale è ovviamente che i touch pro ha la querty

2- il touch pro ha un processore molto potente: Qualcomm® MSM7201A™ 528 MHz

3- il touch pro non ha, come il diamond, un disco flash interno (il diamond ha 4 gb) ma in compenso ha lo scomparto per le micro-sd (certo, quella va comprata, ma non è che costi una fortuna)

4- batteria migliorata: 1340 mAh

5- il touch pro ha la possibilità di video-out (ma il cavo nn è incluso nella confezione)

6- il touch pro ha la fotocamera col flash (nn che sia fondamentale, però...)

Ovviamente è più spesso del diamond per via della tastiera, ma non è comunque più piccolo del TyntII, ad esempio.. Comunque ovviamente è una questione di gusto personale..

A me piace molto... quando uscirà ci farà un serio pensierino...

Grazie mille per le info... ma il pro non lo prendo nemmeno in considerazione, non mi piace la tastiera slide in orizzonale !!! Sono indeciso tra Diamond e E71

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio l'HTC.

Non ti pentirai!!!

Personalmente ho il cruise e mi trovo benissimo. Ma appena ho un po di tempo lo vendo (o cambio) con il diamond!

:ghghgh:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo presupposto che devi considerare è l'uso della tastiera.

Poi considera WM vs Symbian.

Vedi un po te.....:P

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso entrambi, e secondo il mio modesto parere WM è un passo avanti. Io sul mio htc cruise utilizzo tom tom come navigatore.

Per quanto riguarda la tastiera, diciamo che il nokia è avvantaggiato.....(personalmente non mi ci trovo molto bene). Ma per il resto penso che sia un ottimo strumento sia per lavoro sia per cell sia per pda ecc

:devil:

Ottimo feed per Fean07

Link al commento
Condividi su altri siti

Che confusione:confused:

Lo userei per lavoro ma non un tipo di uso business tipo es:navigazione interenet o frequente controllo della posta... mi piacerebbe poterlo usare come navigatore cercando di evitare di portarmi a presso quello da auto e che abbia una agenda con appuntamenti fatta veramente bene. L'E71 lo preferirei perchè ha una fotocamera con flash che potrebbe sempre servirmi se non ho con me la macchina fotografica. Il tytn 2 è mastodontico. COme contro però WM ha Office mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato al MW a vedere qualche telefono. L'E71 è proprio bello esteticamente. Il Diamond non lo avevano e l'Omnia non mi è piaciuto per nulla, almeno dal punto di vista del design (la brutta copia dell'iPhone). Sono sempre indeciso sul sistema operativo. Non che ci devo fare chissà cosa però vorrei sfruttarlo se ne dovessi aver bisogno. Il Diamond mi hanno detto che ha una batteria ridicola. I documenti di Office li apre Quickoffice?

Il display dell'E71 non è un po piccolino? Non so che decidere. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ti fai un'idea precisa.

http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1557/Nokia-E71.html

http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1534/HTC-Touch-Diamond.html

Io ha appena acquistato un E71, che considero il miglior terminale che abbia mai avuto e dal 1993 ne ho visti tanti). Il mio utilizzo è al 95% Businnes vero. Gestione PDF, documenti Office, mail (anche Imap), navigazione Internet, ecc ecc. Interfaccia velocissima e affidabile, un pelo incoerente (non arriva ai livelli di Iphone come intuitività), due giorni di carica con uso intenso, tre con un uso più controllato.

Non ho provato il Diamond, ma ho visto solo le prove, e mi sembra sinceramente un'esperienza d'uso imbarazzante. Hanno voluto competere con Iphone con un'interfaccia touch ridicola come reattività. E poi la durata della batteria è preoccupante, non arriva a fine giornata!!!! Figurati se un businnesman qualsiasi possa affidarsi ad un terminale così. Secondo me è adatto ad un pubblico di smanettoni, più che in effetti ad un utenza business. A quel livello probabilmente è molto più interessante del E71. E poi hai il mondo WM che ti si apre davanti, che credo sia molto più vasto del Symbian.

Spero di esserti stato utile.

P.s. Ma non hai pensato di aspettare Android, che sarà montato sempre su un HTC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...