Vai al contenuto

Virus?!?!?


Vany

Messaggi raccomandati

l'antrace è uno dei miei virus preferiti insieme all'aids...

L'antrace non è un virus, bensì un batterio: Bacillus anthracis

La sua patogenicità è legata alla possibilità di sporulare, quindi di formare spore resistentissime nell'ambiente (anche centinaia di anni :) ) nonchè di produrre delle tossine piuttosto "cattivelle" (oltre ad un fattore di protezione che ne impedisce la fagocitosi da parte delle WBC)...

Scusate l'OT, era per la precisione!!! :ghghgh:

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Ma come hai fatto a beccarteli già tutti e due?!

Puoi andare a vedere sul mio profilo, credo...comunque me li sono meritati entrambi :devil:

Chiara

I saw the Banshee flying wild in the wind of march....

Ciao, Paddy Clarke, amico mio....non ti dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono gli asini che volano.

virus non ce ne sono, al massimo qualche trojan o forse qualche worm, virus no.

io li cerco ma non li trovo manco nei torrent, quindi valuta te il rischio.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io , i virus sono programmi... e, in quanto tali, vanno installati... il Mac tutte le volte che installi qualcosa proveniente da internet te lo chiede se sei sicuro di farlo... nei windows invece i virus si autoinstallano a tradimento...

"In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?!"

Scio me ne scire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li puoi vedere solo tu :ghghgh:

Beh, comunque: rosso perchè ho scritto parolacce e giallo per aver violato la norma 3 del regolamento....:confused::oops::rolleyes: meritatissimi entrambi...credo di avere imparato la lezione...

Chiara

I saw the Banshee flying wild in the wind of march....

Ciao, Paddy Clarke, amico mio....non ti dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io , i virus sono programmi... e, in quanto tali, vanno installati... il Mac tutte le volte che installi qualcosa proveniente da internet te lo chiede se sei sicuro di farlo... nei windows invece i virus si autoinstallano a tradimento...

ni, il mac ti chiede se sei sicuro di aprirlo, ma lo fa anche con files completamente sicuri dunque...

potresti pensare di aprire un mp3 e ritrovarti installata tanta cacca puzzolente.

il virus può prevedere l'intervento dell'utente, come no, dipende.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora provo a dare una spiegazione che faccia smettere i post sui virus:

Creare un virus su winzoz e facile:Mettiamo che io voglia creare un virus che disabiliti start la procedura e' questa:

1individuo il file o i file che lo gestiscano

2creo poche righe di codice in basic che semplicemente facciano eliminare quel file (e magari qualche altra opzione aggiuntiva che infetti tutti i file)

3salvo tutto in autoran

Poi la vittima scarica il file infettato e appena finito il dowload il file parte in autoran e start non funziona piu!

proviamo su mac:

1cerco il file che gestisce il dock

2qualche riga che lo cancelli

3e salviamo tutto in autoran

Allora ecco perche' ho appena detto una schifezza

1l' anti virus di sistema non permette la cancellazione da parte di un programma di alcuni tipi di files di sistema

2su mac non c'e' l' autoran(almeno non di quel tipo)

ma anche se questi motivi non esistessero

1quando si avvia l' autoran esce la scritta:

Il file .... e un app scaricata BLA BLA vuoi aprila?

Quest app. non sappiamo da dove venga e gli diciamo di no

ma anche se non ci fosse questa ragione

Apparirebbe la scritta

l' app. ... richiede l' inserimento della pass...

Ma anche se questo non ci fosse

Tanto c'e' quindi chissenefrega

Ditemi se ho detto qualche cazzata

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuna...

1) anche windows ti chiede se vuoi scaricare.

2) chessenefrega di avere i privile di root su osx, il semplice utente admin pu' fare gia' tantissimo senza bisongno di alcuna psw.

3) quando scarichi qualcosa osx ti dice chestai scaricando, lo fa anche per i files buoni. quindi se io maschero l'app da mp3 e tu "lo ascolti" lo impari dopo di aver fatto la cazzata.

un bel trucchetto da usare e' decontestualizzare la richiesta della password (nel caso in cui voglia arrivare ad avere privilegi di root), ad esmpio te la chiedo al riavvio successivo, mascherato da software update quando tu neanche ti sei ricordato di avere eseguito un file. poi potrei nascondere il file facendolo credere una foto, all'esecuzione iniettare la robaccia e in coda aprirti veramente una foto.

non e' che ci siano poi tante difficolta' nel creare file di questo tipo. i problemi vengono quando vuoi fare delle operazioni senza nessun "doppio click" da parte dell'utente, dovresti sfruttare delle falle di applicativi come quick time o safari tramite degli zero-day exploit... insomma le cose diventano difficili e parecchio.

Meglio un po' d'ingegneria sociale e affidarsi alla fiducia nell'alabarda spaziale che pensano di avere i mac user.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma se quando mi si appare improvisamente una scritta che mi chiede se voglio aprire un mp3 che non conosco lo apro?Cmq e' impossibile che appaia di colpo...

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

eh gia'

Mi ricordo ancora quando l' ho visto x la prima volta... puoi ho visto anche quello nuovo ma nulla e' come il libro....

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...