Vai al contenuto

[3G] dopo pwnage possibile ritorno all'origine?


checco77

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

ho un 3G, dopo l'esperienza a novembre in cui il mio 2G si è suicidato hardware dopo nemmeno una settimana... avevo una mezza intenzione di passare al pwnage, soprattutto per l'accesso ftp e le apps non ufficiali (cydia e installer).

ho pwnato il 2G della mia ragazza senza nessun tipo di intoppi... e data la facilità della cosa mi sono posto il quesito se farlo sul mio , ma sono titubante per via della difettosità del vecchio 2G, dato che anche quello della mia ragazza aveva il touch difettoso...

la domanda è: una volta pwnato, quindi installato un custom firmware... un normale ripristino con firmware originale, riporta il telefono "regolare al 100%"?

dato che quelli italiani non sono lockati, non credo che debba intaccare la baseband...

in pratica... qualora esplodesse qualcosa (a livello hardware) e fossi costretto ad andare a ragionare con l'assistenza... ripristinando con un firmware originale... se ne accorgerebbero?

chiaramente rimane il caso probabile che il blocco hardware non permetta il ripristino, in quel caso sono ...zzi amari, ma è un rischio percorribile se la strada del ripristino è sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. ma rimane il fatto di capire se cambia qualcosa nelle ROM, non tanto nella memoria flash...

in tal caso anche dopo un ripristino potrebbero accorgersi della modifica... un po' come con la Xbox 360 che se vai nel "live" con la modifica ti seccano l'account!

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. ma rimane il fatto di capire se cambia qualcosa nelle ROM, non tanto nella memoria flash...

in tal caso anche dopo un ripristino potrebbero accorgersi della modifica... un po' come con la Xbox 360 che se vai nel "live" con la modifica ti seccano l'account!

hai presente pwnage? ecco, come vedi l'unica cosa che tocca è un firmware: se cambi firmware nessuno si accorge...

se ti si rompe a livello hardware e non puoi ripristinarlo, non possono farlo neanche loro :ghghgh:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. in effetti se si "fotte" completamente hai ragione tu... il problema è come mi è capitato sul mio vecchio 2G defunto è che si è rotta la porta USB... quindi il telefono era perfettamente raggiungibile e funzionante ma "non ripristinabile" causa mancanza della connessione USB...

quello è il "caso" che mi preoccupa.. ma in quel caso gli darò una bella ripassata di corrente dalla porta usb... e non credo che potranno + accederci ! eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. in effetti se si "fotte" completamente hai ragione tu... il problema è come mi è capitato sul mio vecchio 2G defunto è che si è rotta la porta USB... quindi il telefono era perfettamente raggiungibile e funzionante ma "non ripristinabile" causa mancanza della connessione USB...

quello è il "caso" che mi preoccupa.. ma in quel caso gli darò una bella ripassata di corrente dalla porta usb... e non credo che potranno + accederci ! eh eh

esatto xD

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho sbloccato per provare e qualche ora dopo ho rimesso tranquillamente il fw originale

dopodiché ho ripristinato il mio backup

non credo ci siano problemi strani

scusate la domanda idiota... come si fa a ripristiare un backup??? e in questo caso a rimettere un backup originale del firmaware dopo aver usato PWNAGE? Grazie!!!

Le mie foto

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente, basta collegare iPhone al computer, aspettare che appaia tra i dispositivi in iTunes, fare tasto destro sul telefono e selezionare appunto "Ripristino da backup" o qualcosa di simile.

Invece se si ha un custom firmware (è quello che si ottiene dopo aver usato pwnage o winpwn) qui sopra mi han suggerito di non ripristinare dal mio backup originale perchè mail non avrebbe + funzionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente, basta collegare iPhone al computer, aspettare che appaia tra i dispositivi in iTunes, fare tasto destro sul telefono e selezionare appunto "Ripristino da backup" o qualcosa di simile.

Invece se si ha un custom firmware (è quello che si ottiene dopo aver usato pwnage o winpwn) qui sopra mi han suggerito di non ripristinare dal mio backup originale perchè mail non avrebbe + funzionato....

quindi nel primo caso mi ripristina tutto e torna come appena tolto dalla scatola...il mio dubbio nasce al fatto che vorrei fare il jailbreak ma se disgraziatamente dovessi portarlo in assistenza vorrei sapere come farlo tornare all'origine...

Le mie foto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il backup dei tuoi dati è una cosa, il firmware custom/originale è un'altra.

All'assistenza non servono i tuoi dati contenuti nel backup...

Per avere il telefono come uscito dalla scatola basta rifare il procedimento usando però il firmware originale.

Hai letto la guida?

Se l'hai fatto, capiresti cosa intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

si la guida l'ho letta.se non ho capito malè dovrei rifare il procedimento per mettere il custom firmware scegliento il firmware non customizzato.però continuo a non capire dove lo trovo.Non c'è una guida che spiega come tornare al firmware originale?

Le mie foto

Link al commento
Condividi su altri siti

se la teoria è che pwnage non "tocca" altre zone del sistema se non quelle del firmware...

basta che tu scarichi il fimware originale e su itunes con il tasto alt premuto fai ripristina (come quando devi passare il custom) e invece che dargli il file del custom firmware, gli passi quello appena scaricato da apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la teoria è che pwnage non "tocca" altre zone del sistema se non quelle del firmware...

basta che tu scarichi il fimware originale e su itunes con il tasto alt premuto fai ripristina (come quando devi passare il custom) e invece che dargli il file del custom firmware, gli passi quello appena scaricato da apple...

perchè può toccare altro rispetto al firmware???

sul sito di Apple non trovo da scaricare il firmware originale....

EDIT: trovato su ispazio

Le mie foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...