Vai al contenuto

[Proposta] I nostri render!


Messaggi raccomandati

Aloha a tutta la community treddì di IM!

Ultimamente guardavo i vari topic e ho pensato: "perchè non creare un topic che racchiudesse i nostri render?"

Sarebbe divertente e interessante.

C'è molta gente che utilizza un software di modellazione 3d qui, indi per cui, perchè non farlo?

Potremmo chiederci consigli a vicenda sui render, commentarli, dare consigli etc...senza contare che potremmo invogliare qualche altro utente ad intraprendere la strada del 3d :fiorellino:

Siete d'accordo?

Salut

Aka :fiorellino:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, mi fa piacere che stiate cominciando a rispondere!! :boh:

Una cosa a cui sto lavorando questo periodo:

12sha3.th.jpg

E' ancora allo stato embrionale, ma conto di finirlo a breve, prima di tutto sostituendo il parquet con del tatami :P

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh: siete davvero bravi, io a volte mentre dsegno 3D perdo pazienza anche se ora sto usando blender, e i render son lunghissimi, appena trovo qualcosa lo posto :P

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

:P siete davvero bravi, io a volte mentre dsegno 3D perdo pazienza anche se ora sto usando blender, e i render son lunghissimi, appena trovo qualcosa lo posto B)

mmm...blender?

l'avevo provato tempo fa e proprio non mi ci trovavo...

per i tempi di render....tanti core...e tanta ottimizzazione!!!:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh: siete davvero bravi, io a volte mentre dsegno 3D perdo pazienza anche se ora sto usando blender, e i render son lunghissimi, appena trovo qualcosa lo posto B)

Se usi blender hai tutta la mia ammirazione :P

Mai riuscito a capirlo quel coso...anche se so che è uno strumento potentissimo...aspetto la nuova release dove si dice miglioreranno l'interfaccia (che detesto dal profondo, come quella di maya)...e attendiamo tuoi render!! B)

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi blender hai tutta la mia ammirazione :boh:

Mai riuscito a capirlo quel coso...anche se so che è uno strumento potentissimo...aspetto la nuova release dove si dice miglioreranno l'interfaccia (che detesto dal profondo, come quella di maya)...e attendiamo tuoi render!! :P

per blender ti quoto...non capisco da che mente malata abbiano partorito quell'interfaccia!!!

per maya.....azz....secondo me ha la migliore interfaccia in azzoluto!!!

3dsmax è tanto confusionario....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh...io non mi ci sono mai abituato...sono troppo cullato da C4D :boh:

3DSMax ha una interfaccia preistorica infatti, su questo ti dò ragione ^^

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui uno dei primi miei render:

bollazzacddeb.png

eccone un secondo:

imac3d324b02.jpg

Qui ho tentato un po di fare un tavolo con una sedia mentre il prato non l'ho "sviluppato":

tavsed42869.tga

Qui invece c'è una piccola navicella spaziale che feci di prova per vedere il comportamento di alcune luce sulle subsurf:

dgdvrtvra8d6e.jpg

Il famosissimo Cubo di Rubick:

cubohd2ef20e.png

Mentre qui testavo l'ambient occlusion:

murozzo25952a.png

Come si può vedere anche da miei alcuni lavori in animazioni: Animazioni

I miei lavori han cercato di toccare più argomenti possibili per un rapido approccio al 3D con Blender ma non mi sono ancora affinato in nulla :boh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh...io non mi ci sono mai abituato...sono troppo cullato da C4D :boh:

3DSMax ha una interfaccia preistorica infatti, su questo ti dò ragione ^^

si ma ormai è troppo diffuso come programma...un cambiamento di interfacca potrebbe avere conseguenze disastrose...ormai troppa gente è abituata con sto sistema...se gli cambi interfaccia sono problemi

e max ha finestre kilometriche!!! pensa andare a cercare un opzione che ti hanno spostato...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sono alcuni miei lavori:

MobileMe Gallery

utilizzo Lightwave 3D 9.3.1 (in attesa del rilascio della versione 9.5 64bit per mac OSX).

www.marcellosolferino.it - illustrator and 3D artist
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono di certo ai vostri livelli pero posto uguale il mio carrello.. :rolleyes: (fatto con vray per rhino (una cagata..)) poi vi volevo fare una domanda.. vray per cinema 4d mac cm è? cm quello di 3dmax o scarso come quello di rhino?

immagine9os0.png

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

vray per c4d è ottimo; ma i materiali bisogna farli da zero perchè il convertitore automatico fa un po' schifo ^^

Complimenti per il carrello, il materiale metallico non è affatto male :candela:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di Vray per C4D no. E' un materiale apposito di C4D, che viene sfruttato in VRAY, infatti i materiali per vray c4d son diversi da vray per 3dsmax, ad esempio.

Comincia a farli da te comunque i materiali, altrimenti non si impara più :mhh:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che formato hanno i materiali?? non è .mat? perche io pensavo di prenderli da qui Vray-materials.de - Your ultimate V-Ray material resource

i materiali .mat sono librerie di materiali di 3dstudio max

non è detto che siano di vray...potrebbero essere anche i mental ray...però li può leggere solo max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NorthPoleStarDesign

in fondo alla pagina.

Dall'Amiga,SGI,Winzozz,Mac con Lightwave,Softimage,Maya e Modo

www.littlefrozenstar.com/portfolio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

...complimenti!!!

pazzeschi!! sono veramente belli!!

magari saper fare solo un centesimo di questi progetti:oops:

anzi...se sapessi fare un centesimo sarei bravo!!!

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

contribuisco a rianimare il topic anche io con i render dei 2 progetti ormai completati per l'uni.. di cui lunedi ho l'esame :ghghgh:

qui una bellissima :love: pensilina per l'esame di metodi per la progettazione ambientale

195819Immagine1.png

200057Immagine2.png

200149Immagine3.png

[

e qua un parco per un museo futurista, per l'esame di progettazione di parchi e giardini

200342Immagine4.png

200405Immagine5.png

200427Immagine6.png

lunedi il verdetto del prof. -_-

ah dimenticavo o usato c4d + vray :ghghgh:

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...