Vai al contenuto

domanda stramegaiperstupida


Olorin

Messaggi raccomandati

Ti sbagli.... Lo fanno... Se ne vedi elencati pochi è perchè sono pochi i negozi che vendono Mac.... L unico Apple Store italiano sta a Roma tutti gli altri sono rivenditori... Open è addirittura un Premium Reseller (quello di Sassari)......

Oh mamma, basta dai mi arrendo.. ma solo perchè devo andare a cena e mi sto ammazzando dalla fame :D te lo dimostrerò cmq, conosco chi gestisce li la "rivendita" come dici tu, e se mi sono sbagliata vai tranquilla che ammetterò l'errore pubblicamente e lo dirò a tutti inginocchiata sui ceci :D:ghghgh::D

Ora vado, buona serata!! Ci si becca però.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Pingui, mi sa che ha ragione FIS, io lavoro in un Saturn (stessa catena di MW) e abbiamo l'area Apple con tanto di pseudo-Genius bar, e con tanto di addetto stipendiato da Apple, che vende e fa le presentazioni, ma per l'assistenza ci appoggiamo ad un centro assistenza autorizzato: siamo solo rivenditori :D

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco, ho la risposta del mio amico che mi scrive (riferito al negozio nella MW): non è una semplice rivendita, è più un piccolo Apple Store. Open è una rivendita ma non diretta, io dipendo dalla Apple Italia. Gli Apple Shop sono una nuova realtà che apre o sta aprendo in tutte le città del mondo più importanti, ma sotto il diretto controllo di Apple.

In conclusione, a quanto dice il diretto interessato, non ha ragione nessuna delle due, non sarebbe un Apple Store ma un Apple Shop, ma nemmeno una semplice rivendita in quanto le rivendite non dipendono direttamente dalla Apple Italia.

Si vede che siamo sarde eh???!!! Testarde entrambe!!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pingui, mi sa che ha ragione FIS, io lavoro in un Saturn (stessa catena di MW) e abbiamo l'area Apple con tanto di pseudo-Genius bar, e con tanto di addetto stipendiato da Apple, che vende e fa le presentazioni, ma per l'assistenza ci appoggiamo ad un centro assistenza autorizzato: siamo solo rivenditori :D

Si ma ragazzi, un Apple Shop che viene promosso non può essere paragonato al negozietto giù di casa mia che ne ha solo la rivendita.. Apple - Apple shop qui lo sponsorizza, chi ci lavora è dipendente Apple italia non della S.a.S. Rossi Computer!!!!

Cioè cavolo per me c'è molta differenza, tu dipenderai dal Saturn no? Lui dice di dipendere dalla Apple Italia, infatti nel biglietto da visita ci sono tutti i numeri di Apple Italia più relative mail con dominio (se così si può dire) Apple Italia, mica il nome del negozio della rivendita. Boh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti te l'ho detto che c'è un addetto stipendiato da Apple :D il nome è tecnicamente Apple Shop infatti

Quindi non può essere paragonata ad una semplice rivendita che non dipende dalla Apple.. su dai che pian pianino ci arriviamo, mi state facendo sudare! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è un altro: i prodotti li acquista comunque il Saturn, e ci rimettiamo solo ed esclusivamente noi, nel caso... Ad esempio l'altra settimana ci hanno rotto (:D) il macbook air in esposizione, e da Apple ci hanno risposto "arrangiatevi", fai un po' te... Il ragazzo che lavora lì (bravissimo, peraltro) è stipendiato da Apple, ma dal nostro punto di vista è poco più di un promoter, visto che non può fare assistenza, e visto che i prodotti sono comunque acquistati da Saturn. Un Apple Store vende i prodotti direttamente da Apple, no?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è un altro: i prodotti li acquista comunque il Saturn, e ci rimettiamo solo ed esclusivamente noi, nel caso... Ad esempio l'altra settimana ci hanno rotto (:ghghgh:) il macbook air in esposizione, e da Apple ci hanno risposto "arrangiatevi", fai un po' te... Il ragazzo che lavora lì (bravissimo, peraltro) è stipendiato da Apple, ma dal nostro punto di vista è poco più di un promoter, visto che non può fare assistenza, e visto che i prodotti sono comunque acquistati da Saturn. Un Apple Store vende i prodotti direttamente da Apple, no?

Ma poi ho sbagliato io a usare la parola Store, quella giusta è Shop, che cmq non è un rivenditore normale ma è diretto dalla Apple, se vedi sotto c'è scritto ciò che mi ha detto il mio amico che ci lavora qui a Cagliari, lui mi dice così, che è una rivendita diretta, mentre Open (per esempio) non lo è e che gli Apple Shop sono il controllo della Apple Italia.

Ragazzi mi state sfinendo!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi vedi, lo avevo già postato quell'indirizzo... insomma, l'Apple Shop è una via di mezzo!:rolleyes:

Leggete anche qui, apple store | oneApple sotto, verso la fine il penultimo trafiletto.... per rispondere a ciò che diceva FIS sugli Apple Premium Reseller

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è tutta una questione di gradi, prima viene l'apple store (solo uno in italia), poi gli apple reseller o center, e infine gli apple shop...

io comunque prenderò il nuovo macbook pro in un apple reseller (quello di catania), così avrò anche l'assistenza piuttosto che da mediaworld...

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che siamo sarde eh???!!! Testarde entrambe!!!:ghghgh:

E' un marchio d'autenticità......... :rolleyes:

Cmq che Open sia un Apple Center (prima si chiamavano cosi) lho detto prima ma quello di Sassari è un Premium Reseller (più di un semplice rivenditore Apple – Dove acquistare – Apple Premium Reseller ) MW ( Apple - Apple shop) è meno di un PR.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

io che sto a spino d'adda in provincia di cremona sono andato a prenderlo a milano in piazza firenze da un premium reseller

 Spinox  MacUser from 04/08/2008 

 MacBook Pro 17'' Classic 2,6 GHz 

 iPhone 4  iPod Nano 3g  iPod Shuffle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il mio iMac 20'' a 799 euro con garanzia 3 anni dalla Mondadori del Duomo :ghghgh:

Di sicuro uno da 1300 euro ne trovi.. il problema è trovarne di poco cari ma con buone prestazioni.. e visto che te non hai questo problema, auguri :rolleyes:

Alla Mondadori con 1300 euro ti puoi comprare un iMac da 24'' con ottime prestazioni, ma comunque anche in altri negozi puoi trovartene di veramente ottimi..!

:ghghgh: Baci

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Era scontato ^^ Il prezzo originale era 999 euro.

Un iMac Alluminium (in pratica l'ultimo modello) con sistema Mac os x Leopard.

OT: Piuttosto, nel 2009 dovrebbe uscire la Snow Leopard.. giusto?

Qualcuno mi può dire quanto costa? Io ho comprato tutto il computer, quindi non sò quanto costi comprare solo i cd per aggiornare il sistema.. :rolleyes:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva essere scontato il modello nuovo, il prezzo è 999 e basta. Se ti han fatto quel prezzo era il modello Alu precedente... Controlla dal System Profiler. Se era un effettivo sconto e in Apple se ne accorgono, poveri loro...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: Piuttosto, nel 2009 dovrebbe uscire la Snow Leopard.. giusto?

Qualcuno mi può dire quanto costa? Io ho comprato tutto il computer, quindi non sò quanto costi comprare solo i cd per aggiornare il sistema.. :dance:

Si si... un annetto pieno (seconda metà 2009)

Dovrebbe costare 129 come tutti gli upgrade... ma si vocifera meno perchè alla fine non introduce nulla di nuovo

:dance:

PS. Cosa vuol dire "ho comprato tutto il computer"?? :loveitaliamac:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn voglio quelli vecchi. Cmq nn mi avete risposto: se lo prendo sullo store online con l'apple care?

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn voglio quelli vecchi. Cmq nn mi avete risposto: se lo prendo sullo store online con l'apple care?

lascia stare apple care... o almeno lasciala stare all'inizio.

su ebay trovi tante offerte a prezzi ben inferiori di AS e ricordati che puoi attivarla quando vuoi (entro la scadenza della garanzia normale di un anno)

considera inoltre che con 49 euro Fnac ti copre per 3 anni anche sui danni accidentali... :dance:

e cmq per me "vecchio" vuol dire prima del G5... se si può risparmiare qualcosa ed avere cmq un computer performante (tutti gli Intel corrono dei dannati in confronto ai "vecchi" PPC) non è male... dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare :loveitaliamac:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che lo comprerò online perchè di fare i kilometri per prenderlo e in caso per portalo in assistenza voglia zero....

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che lo comprerò online perchè di fare i kilometri per prenderlo e in caso per portalo in assistenza voglia zero....

Mhà io direi il contrario, almeno se lo compri in uno store nel tuo paese sei sicuro che và tutto bene.. mentre online non sai mai che può succedere.

Geronimus, come fai a consigliarli ebay??! :ghghgh:

Dillo che vuoi farlo suicidare :ghghgh:

Su Ebay non sai che farabutti ci trovi.. se sei costretto con una pistola a comprarlo online, compralo allo store online sul sito della apple. Altrimenti compralo in negozio!

PS. Cosa vuol dire "ho comprato tutto il computer"?? :cincin:

..Vuol dire che non ho comprato solo i cd di Leopard (visto che non ho mai avuto un Mac), ma bensì tutto il computer e quindi non sò che prezzo hanno solo i cd :ghghgh:

Claro? :shock:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà io direi il contrario, almeno se lo compri in uno store nel tuo paese sei sicuro che và tutto bene.. mentre online non sai mai che può succedere.

Geronimus, come fai a consigliarli ebay??! :puking:

Dillo che vuoi farlo suicidare :devil:

Su Ebay non sai che farabutti ci trovi.. se sei costretto con una pistola a comprarlo online, compralo allo store online sul sito della apple. Altrimenti compralo in negozio!

..Vuol dire che non ho comprato solo i cd di Leopard (visto che non ho mai avuto un Mac), ma bensì tutto il computer e quindi non sò che prezzo hanno solo i cd :dance:

Claro? :ciao:

Credo che Geronimus intendesse di guardare su eBay per l'appleCare, non per il mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabhe il concetto è sempre quello.. L'apple care mica ti costa 5 euro.

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si... un annetto pieno (seconda metà 2009)

Dovrebbe costare 129 come tutti gli upgrade... ma si vocifera meno perchè alla fine non introduce nulla di nuovo

:devil:

PS. Cosa vuol dire "ho comprato tutto il computer"?? :puking:

Vedrete che lo daranno gratis.. l'upgrade non lo faranno pagare, a me hanno detto così

Link al commento
Condividi su altri siti

bho ma alla fnac se poi ho bisogno di assistenza devo portarlo fin la?

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

bho ma alla fnac se poi ho bisogno di assistenza devo portarlo fin la?

Dipende, se fai l'Apple Care no, vengono a casa tua.... e se il danno è riparabile lo fanno subito, non te la portano via la bestiolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può benissimo comprare sull'Apple Store.

Come ha già detto in precedenza GREATKEKKO, la garanzia è sempre di due anni.

La garanzia è limitata ad un anno (quella tipicamente offerta dal produttore) solo se ad acquistare è una persona giuridica, ovvero se è una società.

Ciò che un privato compra ha garanzia minima di 2 anni per direttiva europea.

L'Apple Store può dire quello che vuole, ma non fa testo.

Se durante il secondo anno hai problemi e devi esercitare la garanzia e l'Apple Store non ne vuole sentire parlare, basta entrare nella prima caserma della Guardia di Finanza e fare un bella denuncia oppure rivolgersi ad una associazione dei consumatori.

La garanzia minima di due anni è un diritto acquisito con dure lotte tra i rappresentanti dei consumatori ed il mercato.

E' altrettanto un diritto farla valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...