Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

domanda stramegaiperstupida

Olorin

Recommended Posts

NON COMPERARE UN COMPUTER DI QUALISASI MARCA/MODELLO SENZA GARANZIA DI 3 ANNI.

Oggi l'HW non vale più niente e quando di considera il costo d'acquisto bisogna tenere in considerazione i 3 annid i garanzia (Come costo globale). Tranquillo che entro 3 anni un po' di cose succedono. Al limite vedi su eBay se trovi dei prezzi migliori. Per il MacBook ho risparmiato il 50%.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

mmm sono molto indeciso.... quanto costa l'apple care e in cosa consiste?

se lo prendessi online con applecare avrei zero sbatti e 3 anni di garanzia?

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una battuta?!?!? Ahahahhahahahahah Open cosa vende allora??? Non vorrei dire ma Mediaworld non è nulla.... Chi fa assistenza vende ecc ecc è Open.... :D

No, forse era la tua una battuta, Apple Store e negozio per Pc o Mac non è la stessa cosa.

Un Apple Store è aperto dalla Apple e chi ci lavora è stipendiato dalla Aplle, Open è un negozio qualsiasi che vende anche altre marche se non sbaglio.... Mediaworld di Sestu (sei di Cagliari quindi lo sai) già li vendeva i Mac, ora dentro c'è proprio l'Apple Store ossia, il negozio della Apple. Quindi più precisamnete, io ho acquistato il Mac alla Apple Store non alla Mediaworld.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, forse era la tua una battuta, Apple Store e negozio per Pc o Mac non è la stessa cosa.

Un Apple Store è aperto dalla Apple e chi ci lavora è stipendiato dalla Aplle, Open è un negozio qualsiasi che vende anche altre marche se non sbaglio.... Mediaworld di Sestu (sei di Cagliari quindi lo sai) già li vendeva i Mac, ora dentro c'è proprio l'Apple Store ossia, il negozio della Apple. Quindi più precisamnete, io ho acquistato il Mac alla Apple Store non alla Mediaworld.

Ora mi sento male...... :D

Mediaworld come Open è al massimo un Apple Center punto...... Gli Apple Store sono tutt altra cosa... Cè per caso un Genius Bar da MW? Non mi risulta.... E non fanno manco assistenza... Infatti se te ne servisse ti mandano da Open.... Secondo quando Open vendeva i Mac da MW manco sapevano cosa fossero..... :D

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora mi sento male...... :D

Mediaworld come Open è al massimo un Apple Center punto...... Gli Apple Store sono tutt altra cosa... Cè per caso un Genius Bar da MW? Non mi risulta.... E non fanno manco assistenza... Infatti se te ne servisse ti mandano da Open.... Secondo quando Open vendeva i Mac da MW manco sapevano cosa fossero..... :D

Domanda: ma tu quanto sei senza andare alla MW?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tranquilla ho visto quello che hanno messo... E se un tavolo uguale a quello degli Apple Store basta per far essere tale un negozio non ci siamo.... MW è solo un rivenditore....

Un rivenditore che è indicato anche nel sito Apple? Mi sembra strano... non mi sembra che nel sito ufficiale indichino tutti i centinaia di negozi d'Italia (o quelli dei paesetti per intenderci) che vendono Apple....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei prendere l' iMac 20" da 1300€

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un rivenditore che è indicato anche nel sito Apple? Mi sembra strano... non mi sembra che nel sito ufficiale indichino tutti i centinaia di negozi d'Italia (o quelli dei paesetti per intenderci) che vendono Apple....
Ti sbagli.... Lo fanno... Se ne vedi elencati pochi è perchè sono pochi i negozi che vendono Mac.... L unico Apple Store italiano sta a Roma tutti gli altri sono rivenditori... Open è addirittura un Premium Reseller (quello di Sassari)......

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti sbagli.... Lo fanno... Se ne vedi elencati pochi è perchè sono pochi i negozi che vendono Mac.... L unico Apple Store italiano sta a Roma tutti gli altri sono rivenditori... Open è addirittura un Premium Reseller (quello di Sassari)......

Oh mamma, basta dai mi arrendo.. ma solo perchè devo andare a cena e mi sto ammazzando dalla fame :D te lo dimostrerò cmq, conosco chi gestisce li la "rivendita" come dici tu, e se mi sono sbagliata vai tranquilla che ammetterò l'errore pubblicamente e lo dirò a tutti inginocchiata sui ceci :D:ghghgh::D

Ora vado, buona serata!! Ci si becca però.. :cry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pingui, mi sa che ha ragione FIS, io lavoro in un Saturn (stessa catena di MW) e abbiamo l'area Apple con tanto di pseudo-Genius bar, e con tanto di addetto stipendiato da Apple, che vende e fa le presentazioni, ma per l'assistenza ci appoggiamo ad un centro assistenza autorizzato: siamo solo rivenditori :D

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ecco, ho la risposta del mio amico che mi scrive (riferito al negozio nella MW): non è una semplice rivendita, è più un piccolo Apple Store. Open è una rivendita ma non diretta, io dipendo dalla Apple Italia. Gli Apple Shop sono una nuova realtà che apre o sta aprendo in tutte le città del mondo più importanti, ma sotto il diretto controllo di Apple.

In conclusione, a quanto dice il diretto interessato, non ha ragione nessuna delle due, non sarebbe un Apple Store ma un Apple Shop, ma nemmeno una semplice rivendita in quanto le rivendite non dipendono direttamente dalla Apple Italia.

Si vede che siamo sarde eh???!!! Testarde entrambe!!!:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pingui, mi sa che ha ragione FIS, io lavoro in un Saturn (stessa catena di MW) e abbiamo l'area Apple con tanto di pseudo-Genius bar, e con tanto di addetto stipendiato da Apple, che vende e fa le presentazioni, ma per l'assistenza ci appoggiamo ad un centro assistenza autorizzato: siamo solo rivenditori :D

Si ma ragazzi, un Apple Shop che viene promosso non può essere paragonato al negozietto giù di casa mia che ne ha solo la rivendita.. Apple - Apple shop qui lo sponsorizza, chi ci lavora è dipendente Apple italia non della S.a.S. Rossi Computer!!!!

Cioè cavolo per me c'è molta differenza, tu dipenderai dal Saturn no? Lui dice di dipendere dalla Apple Italia, infatti nel biglietto da visita ci sono tutti i numeri di Apple Italia più relative mail con dominio (se così si può dire) Apple Italia, mica il nome del negozio della rivendita. Boh :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma infatti te l'ho detto che c'è un addetto stipendiato da Apple :D il nome è tecnicamente Apple Shop infatti

Quindi non può essere paragonata ad una semplice rivendita che non dipende dalla Apple.. su dai che pian pianino ci arriviamo, mi state facendo sudare! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è un altro: i prodotti li acquista comunque il Saturn, e ci rimettiamo solo ed esclusivamente noi, nel caso... Ad esempio l'altra settimana ci hanno rotto (:D) il macbook air in esposizione, e da Apple ci hanno risposto "arrangiatevi", fai un po' te... Il ragazzo che lavora lì (bravissimo, peraltro) è stipendiato da Apple, ma dal nostro punto di vista è poco più di un promoter, visto che non può fare assistenza, e visto che i prodotti sono comunque acquistati da Saturn. Un Apple Store vende i prodotti direttamente da Apple, no?

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il punto è un altro: i prodotti li acquista comunque il Saturn, e ci rimettiamo solo ed esclusivamente noi, nel caso... Ad esempio l'altra settimana ci hanno rotto (:ghghgh:) il macbook air in esposizione, e da Apple ci hanno risposto "arrangiatevi", fai un po' te... Il ragazzo che lavora lì (bravissimo, peraltro) è stipendiato da Apple, ma dal nostro punto di vista è poco più di un promoter, visto che non può fare assistenza, e visto che i prodotti sono comunque acquistati da Saturn. Un Apple Store vende i prodotti direttamente da Apple, no?

Ma poi ho sbagliato io a usare la parola Store, quella giusta è Shop, che cmq non è un rivenditore normale ma è diretto dalla Apple, se vedi sotto c'è scritto ciò che mi ha detto il mio amico che ci lavora qui a Cagliari, lui mi dice così, che è una rivendita diretta, mentre Open (per esempio) non lo è e che gli Apple Shop sono il controllo della Apple Italia.

Ragazzi mi state sfinendo!:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi vedi, lo avevo già postato quell'indirizzo... insomma, l'Apple Shop è una via di mezzo!:rolleyes:

Leggete anche qui, apple store | oneApple sotto, verso la fine il penultimo trafiletto.... per rispondere a ciò che diceva FIS sugli Apple Premium Reseller

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo