Vai al contenuto

server ftp


il ciuffo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

grazie a questo forum ho scoperto che con il mio mac (G4) ho un server apache fiammante. Il punto è che vorrei creare una cartella per ogni cliente che deve inserire via ftp del materiale tipo immagini ecc. Dove riesco a prendere le impostazioni (login, pass, ecc..) magari bloccando ogni cartella con una password è mai possibile senza programmazioni elaborate visto che sono un grafico e non un programmatore?

Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho per un mio cliente ho fatto la stessa cosa ... ho usato crushftp un software che costa poco ed è molto utile permette di fare cartelle per ogni cliente consegnando ad ogni cliente un nome utente e una password. in più pouoi fare le quote disco e un sacco di altre configurazioni cosa che non puoi fare con il server ftp del mac. Avevo iniziato a configurarlo per realizzare un accesso distinto ad ogni cliete ci ero anche riuscito ma se era un cliente malizioso riusciva ad accedere anche alle cartelle del sistema cosa che non è buona.

Io ti consiglio vivamente CRUSHFTP.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma di base ti serve un IP Pubblico?

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Programma per gestire gli utenti:PureFTPd.

Per gestire l'IP dinamico: www.dyndns.org. ti scegli una login che diventa il tuo indirizzo che i clienti vedranno: pincopallino.dyndns.org - login e password li decidi in PureFTP così come i parametri di accesso a tante altre cose. DynDns ogni ora cerca il tuo DNS e lo riallinea qualora fosse cambiato. Il router, però, deve essere configurabile per supportare il DDNS e comfigurarlo di conseguenza (metti indirizzo completo, login e password di dyndns).