Vai al contenuto

Le applicazioni non funzionano


PaulMcDk

Messaggi raccomandati

Ciao, ho letto piu' volte sul forum di persone che hanno riscontrato questo enorme bug : le applicazioni smettono di funzionare da un momento all'altro.

A me è già successo 3 volte . Le prime 2 ho risolto cancellato le app e reinstallandole. Questa volta mi sono rotto le palle. Ho provato di tutto, reset iphone , installare app da appstore etc .

Mi scoccia cancellare di nuovo tutto e ripristinare, considerando che ho anche dei giochini comperati per cui perderei i progressi.

MA COME CACCHIO FANNO A FARE QUESTE COSE .

Ultime novità su questo fronte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zitto che gli iphonetaleban non vogliono che si sappia...

Convinciti:

E' TUTTO PERFETTO COSI'.... OHMMMM OHMMMM...

LA APPLE NON PUO' CANNARE.... OHMMM OHMMMM...

LO FANNO PER IL TUO BENE.... OHMMM OHMMMM...

AL MAX E' COLPA DELL'UTENTE CHE NON LO SA UTILIZZARE... OHMMM OHMMM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

la cronistoria è stata questa :

ho installato nel tempo qualche applicazione, alcuni a pagamento (Brain Challenge, Crash Bandicot) e tutto il resto gratuite (una decina ) .. Nota: non ho jailbrekato nulla, fatto tutto da AppStore, il mio è iPhone 3G aggiornato prima alla 2.0.1 e poi 2.0.2 .

Morale : da ieri sera non funziona piu' neanche un applicazione scaricata. L'ultima che ho scaricato è stato Sol Free Solitaire . E quando l'ho provata, era tutto funzionante.

Cosa è successo poi ? Chi lo sa, fatto sta che adesso quando lancio qualsiasi applicazione, dopo un breve tentativo di caricamento, torna nella 'home'.

E' la terza volta che mi succede e mi sono un po' scassato . Non credo centri nulla l'applicazione ultima scaricata, anche perchè le volte precedenti questo Sol FRee Solitaire non l'avevo mai installato..

Potrei eliminare tutte le applicazioni e reinstallarle ma questa volta vorrei capire se si può fare qualcosa di diverso .

Ci tengo a sottolineare che NESSUNA APP funziona piu' . Ne l'ultima scaricata, ne quelle prima, ne quelle a pagamento .

Con un eufemismo:

Non funziona piu' un cazzo !

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto altrove la colpa non è dell'utente, né dell'iphone, ma del programmatore che non ha previsto la risposta a certi messaggi del sistema. Infatti se l'os richiede memoria (per garantire l'esecuzione dei demoni telefonici) e l'applicazione non la rilascia... zac... l'applicazione viene chiusa dal sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto altrove la colpa non è dell'utente, né dell'iphone, ma del programmatore che non ha previsto la risposta a certi messaggi del sistema. Infatti se l'os richiede memoria (per garantire l'esecuzione dei demoni telefonici) e l'applicazione non la rilascia... zac... l'applicazione viene chiusa dal sistema operativo.

non sono d'accordo.

La colpa non è OVVIAMENTE dell'utente .

Ma è dell'iPhone . Forse non hai letto bene, ma non funziona piu' una bega . Che centra la memoria richiesta e non rilasciata . Se prima Crash Bandicot funzionava adesso non va .

Vuol dire che il programmatore ha programmato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto altrove la colpa non è dell'utente, né dell'iphone, ma del programmatore che non ha previsto la risposta a certi messaggi del sistema. Infatti se l'os richiede memoria (per garantire l'esecuzione dei demoni telefonici) e l'applicazione non la rilascia... zac... l'applicazione viene chiusa dal sistema operativo.

infatti la colpa è di apple...

nonostante il super controllo che attua sull'app store, permette che vengano vendute applicazioni "fallate"...

mi viene da ridere quando certi personaggi commentano i bug di windows mobile demonizzandolo... ridicoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza l'intento di scatenare flame ... ma giusto per cercare di capire la ratio ...

perchè a me non è mai successo?

o meglio una volta mi si è impallata un'applicazione (IQ Boost) ma riavviato è andato tutto apposto

avrò una quarantina di applicazioni alcune gratuite e altre a pagamento, le uso di continuo (soprattutto alcune ovvio) e non uso l'iPhone come soprammobile ... perchè ad alcuni utenti succede e ad altri no? non credo sia una questione di fortuna dai ... non può essere

allo stesso modo Redvex il tuo ragionamento fila ... ma la stessa applicazione "scritta male" dovrebbe dare lo stesso problema a tutti o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza l'intento di scatenare flame ... ma giusto per cercare di capire la ratio ...

perchè a me non è mai successo?

o meglio una volta mi si è impallata un'applicazione (IQ Boost) ma riavviato è andato tutto apposto

avrò una quarantina di applicazioni alcune gratuite e altre a pagamento, le uso di continuo (soprattutto alcune ovvio) e non uso l'iPhone come soprammobile ... perchè ad alcuni utenti succede e ad altri no? non credo sia una questione di fortuna dai ... non può essere

allo stesso modo Redvex il tuo ragionamento fila ... ma la stessa applicazione "scritta male" dovrebbe dare lo stesso problema a tutti o sbaglio?

è come chiedere : perchè io non ho un pixel rotto oppure come mai ad alcuni si blocca ed altri no oppure come mai alcuni gli viene il messaggio di errore o ad altri viene fuori il messaggio della sim errata .

Il problema di fondo è che i forum sono pieni di gente che lamenta problemi e anche abbastanza gravi come il mio .

La questione non è : fortuna o sfortuna. La questione è risolvere i problemi.

Se chiamo in assistenza mi diranno di fare un ripristino.

Come faccio a ripristinare il telefono senza perdere mp3, foto, contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: Nell'iphone la memoria corrisponde allo spazio fisico su disco, se avete un iphone da 16GB e ne occupate 15,9 la memoria disponibile sarà molto meninore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: Nell'iphone la memoria corrisponde allo spazio fisico su disco, se avete un iphone da 16GB e ne occupate 15,9 la memoria disponibile sarà molto meninore.

redvex , con tutto il rispetto, ma le tue teorie non convincono e non sono assolutamente fondate .

Credo di aver caricato 120 mp3, e quindi di aver liberi 14,5 GB .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io ti dico ciò che conosco dallo studio del sdk, cerco di aggiungere informazioni utili per cercare di risolvere i vostri problemi, poi può essere tutto... io ho la fortuna di avere tutto funzionante :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io ti dico ciò che conosco dallo studio del sdk, cerco di aggiungere informazioni utili per cercare di risolvere i vostri problemi, poi può essere tutto... io ho la fortuna di avere tutto funzionante :)

una domanda mi sorge spontanea ... e la faccio a te che sicuramente ne sai più di me ...

nel 2g c'era un'applicazione con cui si "spostavano" le installazioni delle applicazioni dalla, passami il termine, "Ram" alla memoria fisica in modo da non avere errore di spazio disco dopo qualche installazione ...

il 3 g come gestisce questo discorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

se faccio il "ripristina" da iTunes, i contatti li perdo?

Idem che per musica e immagini, dopo il ripristino li ri-sincronizzi con Itunes, a condizione che tu abbia tutto nel tuo PC e ci sia la spunta sul'apposita voce nella configurazione dell'Iphone in Itunes. Questo sia su Mac che PC se i contatti li hai i Outlook.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ti so dire :) dalla documentazione si evince però che lo spazio disponibile è per intero a disposizione dell'applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

sono in linea con il Supporto Apple. Mi dicono che il mio iPhone deve essere messo in riparazione .

Il problema è successo a diverse persone.

Che tristezza

Il tizio mi ha detto che :

1) l'aggiornamento 2.0.2 sta creando diversi problemi a molti utenti

2) il "mio" problema che ho esposto è stato piu' volte segnalato

Mi ha consigliati di scaricare ed installare le applicazioni solo tramite iTunes e non tramite AppStore via iPhone. Io tutte le applicazioni le avevo installate tramite iPhone senza iTunes.

Se il problema si dovesse ripresentare, il telefono devono portarlo in riparazione .

In ogni caso il tizio è stato abbastanza gentile. Almeno quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto piu' volte sul forum di persone che hanno riscontrato questo enorme bug : le applicazioni smettono di funzionare da un momento all'altro.

A me è già successo 3 volte . Le prime 2 ho risolto cancellato le app e reinstallandole. Questa volta mi sono rotto le palle. Ho provato di tutto, reset iphone , installare app da appstore etc .

Mi scoccia cancellare di nuovo tutto e ripristinare, considerando che ho anche dei giochini comperati per cui perderei i progressi.

MA COME CACCHIO FANNO A FARE QUESTE COSE .

Ultime novità su questo fronte ?

Mi trovo nella tua stessa situazione, solo che il problema si è presentato su 4 iphone con aggiornamento 2.0.1 e con 2.0.2, aggiungo che l'oggetto è inutilizzabile anche nella sezione ipod.

Dalle info interne dell'iphone si vede lo spazio occupato dai video e brani audio, però dice che ci sono 0 video 0 brani, ma la memoria è occupata.

Ho provato di tutto, il ripristino risolve temporaneamente, poi inspiegabilmente il problema si ripresenta, è completamente inaffidabile.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo nella tua stessa situazione, solo che il problema si è presentato su 4 iphone con aggiornamento 2.0.1 e con 2.0.2, aggiungo che l'oggetto è inutilizzabile anche nella sezione ipod.

Dalle info interne dell'iphone si vede lo spazio occupato dai video e brani audio, però dice che ci sono 0 video 0 brani, ma la memoria è occupata.

Ho provato di tutto, il ripristino risolve temporaneamente, poi inspiegabilmente il problema si ripresenta, è completamente inaffidabile.;)

Quest'ultima cosa della parte Ipod è successa anche a me, ma dopo il ripristino (per ora, e qui mi tocco) non si è più verificata.

A me il problema si era presentato prima dell'ultimo aggiornamento però.

Aggiungo che ho avuto (che culo eh?:() il problema di Paul, ma l'ho risolto reinstallando.. ma a quanto ho capito mi è successo perchè ho scaricato le apps direttamente da iphone e alla richiesta di itunes di caricare in libreria le apps scaricate ho detto "no"..ho letto da qualche parte che la ragione poteva essere questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un piccolo sospetto, vorrei sapere se quelli che hanno avuto lo stesso problema, usano cambiare di frequente la sim. Mi spiego, io uso una scheda vodafone, però quando mi devo collegare uso la scheda tim gratuita di 1 mese di traffico datami al momento dell'acquisto.

Ho notato che su un iphone, dopo il ripristino per lo stesso problema (cambio scheda) e successivo tilt delle applicazioni, e non usando altre sim (se non quella interna usata durante il ripristino), questo funziona perfettamente (per ora).

Adesso farò una prova evitando dopo il ripristino di sostituire la sim e vi farò sapere.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...