Vai al contenuto

HideFolders non serve a molto se...


fingam

Messaggi raccomandati

... hai nascosto un file di Numbers, ma poi aprendo l'applicativo di iWork (Numbers appunto) e andando in "File recenti", ti trovi il tuo foglio di calcolo in bella mostra pronto per essere aperto.

:baby:

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Hai ragione, si tratta di una semplice utility per proteggere i file dalla vista di utenti occasionali che usano il nostro account, non fa nulla di più... come è scritto anche nella pagina del programma viene usata la funzionalità standard del Finder per nascondere e mostrare gli item. Nella pagina c'è anche scritto che chi ha bisogno di più sicurezza è consigliabile che utilizzi Filevault o criptare i dischi, sono operazioni un po' più laboriose e chiedono a un piccolo cambio nelle abitudini ma davvero molto sicure.

Notes about security

This program uses the standard functionality of the operating system to make folders and files invisible. Whether you need more advanced levels for protecting your data, there are other ways as protecting information on removable media or using Mac OS X FileVault. To learn more about Protecting information on removable media and on Mac OS X FileVault open Mac OS X Finder's Help.

http://www.altomac.com/hide_folders/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe che Pages e Numbers avessero la possibilità di proteggere i file con una password. Al giorno d'oggi è il minimo sindacabile che si chiede a programmi di questo tipo, anche quelli giovani come i due di iWork.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

In effetti non hai tutti i torti.

Questo è un metodo abbastanza comodo per proteggere in modo sicuro i documenti, creare un disco immagine protetto:

  1. Apri Disk Utility
  2. Clicca su Nuova Immagine
  3. Scegli un nome
  4. Salva nella scrivania o altro luogo (come dimensione si può scegliere a piacere, esempio 40 MB)
  5. Scegli Criptazione
  6. Crea

Viene chiesta la password (è importante qui non selezionare l'opzione di memorizzazione password sul portachiavi altrimenti altri utenti potranno accedere).

Ora tutte le volte che serve utilizzare i file, sarà sufficiente montare il disco che in sostanza non è altro che una parte dell'hard disk criptata. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...