Vai al contenuto

Team News

Problemi con l'alimentatore MagSafe? Apple lo sostituisce gratis!

Recommended Posts

magsafe_001.jpg

(Image From Flickr)

Problemi con l'alimentatore MagSafe? Apple sostituisce tutti i MagSafe difettosi anche fuori garanzia. Già dai primi giorni di vendita l'alimentatore creò molti problemi a diversi utenti. Apple stessa ha costatato dopo aver sottovalutato il problema che qualcosa non andava nell'alimentatore.

Visto tutte le lamentele arrivate ad Apple da utenti che riscontravano lo stesso problema la società di Cupertino ha deciso che tutti i propri clienti andavano aiutati per risolvere questo problema. Per cambiare l'alimentatore basta recarsi al più vicino Apple Store, ricordiamo che l'operazione non comporta nessuna spesa all'utente.

:ghghgh:Vai all'articolo completo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... il mio ha il filo tutto consumato dalla parte dell'alimentatore...

Ma devo andate fino all'apple store di roma per cambiare un mag safe???...

o va bene qualsiasi rivenditore???

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

.:MyMac:. MBP C2D RAM 2GB HDD 120GB VRAM 128MB switch date:03/04/07

.:MyIPod:. Nano 8Gb Nero 

.:MyIPod:. Nano 8Gb Blu 

.:MyIPhone:. IPhone4 16Gb Nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente il mio non é cosí messo male...ma buono a sapersi!

Thanks a lot :lol:

Software Design Master Student

Computer Science Engineer

Visit my WEB SITE

Contact me... Bella BontAce!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda... il mio si è fuso esattamente in quel modo qualche mese fa...

io non avendo nessuna intenzione di dare 100 euro ad apple per un alimentatore nuovo l'ho aperto, ho tagliato la parte bruciata dei fili, li ho risaldati... ora va che è una meraviglia (ma ovviamente aprendolo si è rovinato non poco)

Mi chiedo, essendo un cambio da farsi fuori garanzia, ho diritto ugualmente alla sostituzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io posso andare a mediaword vicino a casa mia???

me lo cambiano li visto che adesso vendono pure i mac???

I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano

.:MyMac:. MBP C2D RAM 2GB HDD 120GB VRAM 128MB switch date:03/04/07

.:MyIPod:. Nano 8Gb Nero 

.:MyIPod:. Nano 8Gb Blu 

.:MyIPhone:. IPhone4 16Gb Nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

pure io sono nella condizione di aver un magsafe con copertura isolante del cavo totalmente uscita dalla parte dell'alimentatore (gia' dopo 1 mese dall'acquisto!).Chiamato in apple mi hanno detto che la sostituzione non viene fatta inquanto il difetto da loro riscontrato e' dalla parte dello spinotto magnetico mentre invece dalla parte dell'alimentatore lo reputano come un cattivo utilizzo da parte mia...chiaramente io sono in buona fede ma vagli a spiegare!...comunque ora ho una richiesta al forum..sarei tentato a tagliare il filo, mettere una guaina termorestringente e poi risaldare il tutto...sono fermo perche' la mia paura e' che, non sapendo quanti fili ha dentro e di quali colori non vorrei mettermi nei casini...qualcuno ha esperienza di taglio o mi sa dire qualcosa in piu' (tipo quanti fili, colori ecc.)..grazie e spero di non essere stato troppo casinaro :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi,

pure io sono nella condizione di aver un magsafe con copertura isolante del cavo totalmente uscita dalla parte dell'alimentatore (gia' dopo 1 mese dall'acquisto!).Chiamato in apple mi hanno detto che la sostituzione non viene fatta inquanto il difetto da loro riscontrato e' dalla parte dello spinotto magnetico mentre invece dalla parte dell'alimentatore lo reputano come un cattivo utilizzo da parte mia...chiaramente io sono in buona fede ma vagli a spiegare!...comunque ora ho una richiesta al forum..sarei tentato a tagliare il filo, mettere una guaina termorestringente e poi risaldare il tutto...sono fermo perche' la mia paura e' che, non sapendo quanti fili ha dentro e di quali colori non vorrei mettermi nei casini...qualcuno ha esperienza di taglio o mi sa dire qualcosa in piu' (tipo quanti fili, colori ecc.)..grazie e spero di non essere stato troppo casinaro :angioletto:

Io ho fatto con forbici... il cavo è doppio, coassiale. Non è per nulla difficile e non ci sono colori, hai un cavo "interno" ed uno intorno... esteticamente smembrarli viene un po una schifezza ma l'alimentatore funziona senza problemi (ho l'alimentatore squartato da mesi ormai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se riesumo un topic così vecchio ma stasera il mio magsafe mi si è iniziato a spellare dalla parte dell'alimentatore. Il macbook l'ho acquistato a luglio cosa dovrei fare? sinceramente abitando a napoli andare fino a roma per un magsafe... ;) alla fnac secondo voi me lo cambiano? ecco una foto: http://img380.imageshack.us/my.php?image=1000802qs2.jpg

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho portato in assistenza lunedì domani ritiro il nuovo ma mi sapreste dire ora come devo fare per non far più accadere quel problema?

(8/1/10)  Mac mini 3,1: 2.53 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB RAM, 320 GB HDD, Mac OS 10.6. (4/7/08)  MacBook 4,1 13": 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, 160 GB HDD, Mac OS 10.6. (23/8/10)  iPhone 4: 16 GB nero. (27/6/09)  iPod shuffle 3° generazione: 4 GB nero. (25/12/10)  iPad: Wi-Fi + 3G 16 GB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho portato in assistenza lunedì domani ritiro il nuovo ma mi sapreste dire ora come devo fare per non far più accadere quel problema?

Ciao iALex94,scusa ma sono curioso..a me avevano detto (sia la apple che il negozio dove l'ho acquistato) che per un guasto simile al tuo (filo scalzato dalla parte dell'alimentatore) il tutto nn veniva sostituito inquanto la apple aveva riscontrato il difetto solo dalla parte dello spinotto e il tutto era dovuto probabilmente ad un mio errato utilizzo.Ora se a te l'anno sostituito riparto in tromba avendo gia' qualcuno a cui l'anno sostituito per la stessa problematica.Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se tiro fuori questa discussione dal dimenticatoio, la la cosa è ancora valida??

Il mio magsafe fa le bizze, ogni tanto funziona e ogni tanto no, devo star attento a metterlo nella posizione perfetta a via di colpetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba dell'ultima ora, mi è rimasto attaccato al macbook la parte metallica che esce dal magsafe e ho dovuto rimetterlo a pressione...

AIUTO !!!

Non mi va di ricomprarlo se poi lo cambiano gratis.

Spero che qualcuno ci possa aiutare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fuma

Il mio invece fa le bizze con i 4 pin interni allo spinotto... è riconosciuto anche questo come problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ho trovato questo:

http://support.apple.com/kb/TS1713?viewlocale=it_IT

[informazioni aggiuntive

Indipendentemente dal fatto che il prodotto sia in garanzia oppure no, puoi consegnare l'alimentatore a un Apple Authorized Service Provider o a un negozio Apple Store per una diagnosi e, se necessario, un'eventuale sostituzione. Se non sono presenti segni danneggiamento accidentale, potresti avere diritto alla sostituzione gratuita dell'alimentatore.]

Forse c'è speranza :dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, ritirato oggi il magsafe nuovo e il mio macbook si sta facendo una fledo di carica.

Per chi avesse anche parti della plangia della tastiera (quella che tenete sotto i polsi) con lesioni o spaccature, a quanto pare può richiederne la sostituzione gratuita anche fuori garanzia.

Io lo farò a luglio, per non accavallare le sostituzioni, senò potrebbero voler spedito il mac.

Spero di esser d'aiuto a qualcuno.

Ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non ho capito dove si parla che bisogna per forza andare all'apple store di roma..

comunque c'e qualcuno che se lo e' fatto cambiare gratis che puo dire com'e la procedura?

il mio ha cominciato a giocare qualche brutto scherzo ed ovviamente la garanzia e' scaduta......

Andai nei boschi perché volevo vivere in profondità

e succhiare tutto il midollo della vita...

per non scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto.

Henry David Thoureau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi ha detto che si deve andare a Roma...

Io l'ho portato da Informatica Commerciale a Palermo, che è un centro assistenza Apple.

Ho stampato la pagina che ho lincato sopra, il tecnico ha trattenuto il magsafe, senza lo spinotto che si ficca a muro, ha segnato il serial del mio mac, ha voluto la fotocopia della fattura di vendita dle mac, mi ha salutato con la manina e dopo 3/4 gg sono passato a ritirare il mio magsafe nuovo.

Questo il link:

http://support.apple.com/kb/TS1713?viewlocale=it_IT

ciao ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei molto gentile jimmypantera, ti ringrazio.

il mio magsafe non so cos'abbia ma ha un qualche problema interno e non al filo, perche se lo scuoto a volte torna a funzionare.. per fortuna posso cambiarlo.

Porto in assistenza solo lo spinotto quadrato allora, senza la parte di filo che va a muro (che tra l'altro ce l'ho americana).

Grazie, faro' sapere come mi va!

Henry David Thoureau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato al centro assistenza di padova e mi ha risposto un personaggio un po (tanto) impreparato,

voleva farmi il test di tutto il macbook e diceva che fuori garanzia avrei dovuto pagare, neanche mostrandogli la stampa dell'articolo dal sito apple.com non ne sapeva niente.

ho dunque chiamato il centro assistenza e per telefono ho accordato la spedizione del pezzo, mi e' arrivato in meno di 24 ore direttamente a casa ed ora mi appresto a confezionare il vecchio magsafe per la restituzione.

Henry David Thoureau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono stato al centro assistenza di padova e mi ha risposto un personaggio un po (tanto) impreparato,

voleva farmi il test di tutto il macbook e diceva che fuori garanzia avrei dovuto pagare, neanche mostrandogli la stampa dell'articolo dal sito apple.com non ne sapeva niente.

ho dunque chiamato il centro assistenza e per telefono ho accordato la spedizione del pezzo, mi e' arrivato in meno di 24 ore direttamente a casa ed ora mi appresto a confezionare il vecchio magsafe per la restituzione.

Ancora una volta i centri assistenza fisici si sono mostrati non all'altezza, qui a Bari è stato così per me.

In ogni caso, sei sicuro di dover imballare tu il MagSafe?

Te lo chiedo perché quando ho sostituito la batteria, e mi hanno inviato quella nuova, ho dovuto semplicemente aprire il pacco ricevuto, estrarre la batteria nuova, sfilare la lettera di vettura per il ritorno già pronta, mettere dentro la batteria vecchia, chiudere e sostituire la vecchia lettera di vettura con la nuova...il tutto in pochi secondi, l'ho fatto davanti al tizio del corriere stesso :cuffie:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe a me per telefono la "signorina buonasera" ha intimato di portare il mac per la sostituzione del magsafe, pena lo sfanculamento e rivolgersi direttamente alla apple.

Purtroppo non tutti sono sempre aggiornati alla nuova Beta ahahh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo