Vai al contenuto

Viedo Guida Mux Audio video


Lordbye

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avendo riscontrato il problema di muxare audio e video di alcune serie tv in inglese (23,94 fps) con audio italiano ho pensato di fare questa video guida con i passaggi fondamentali.

Riporto quanto già scritto in un precedente messaggio nella sezione video.

Software usati:

  1. QTSync
  2. QuickTime pro

Il tempo totale impiegato, è il medesimo del filmato, quindi circa 1 minuto e 31 secondi.

Prima parte (per file di 1 ora - 350 mb il salvataggio richiede sul mio mbp circa 30/45 sec.)

1. Aprire il file avi con QTSync e renderlo 25 fps tramite il comando Edit -->"change movie Playback speed"

2. salvarlo con il comando FILE --> "self-contained Movie" (SHIFT+MELA+S)

Seconda parte (io ho utilizzato QT Pro)

3. Aprire il filmato Mov che si crea con QT

4. Aprire con QT pro il file audio mp3/ac3 in italiano

5. Nella finestra QT del file audio fare:

5.1 Composizione --> seleziona tutto (mela+A)

5.2 Composizione --> Copia (mela+c)

6. sulla finestra di QT del film in inglese fare Composizione -->"Aggiungi a selezione e scala"

7. Nella finestra di QT del film fare FINESTRA --> Mostra proprietà del filmato (mela+j)

8. Nella finestra che si apre disabilitare la traccia "audio 1" togliendo il check presente

9. Sempre dalla finestra di QT del film --> ARCHIVIO --> REGISTRA

Il filmato è pronto, ora sarà in formato Mov, ma almeno ha mantenuto la qualità iniziale.

Videoguida

Versione Mov (4,5 mb)

Versione swf (3,4 mb)

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...