Vai al contenuto

"i" ???


Zonta #2

Messaggi raccomandati

In origine, la lettera "i" prima del nome serviva semplicemente per indicare un computer pronto per la rete... Quindi, iMac = Internet Mac. In seguito, dopo che questo nome aveva preso piede ed era diventato famoso dovunque (a un livello che nemmeno la stessa Apple al momento del lancio del primo iMac bondi si sarebbe aspettata), l'azienda di Cupertino decise allora di usare la "i" per distinguere i prodotti consumer da quelli professionali. Così:

iMac = computer consumer (contrapposto al PowerMac)

iBook = portatile consumer (contrapposto al PowerBook)

iPod = lettore MP3 consumer (contrapposto a niente, un lettore MP3 può essere solo consumer)

iLife = suite economica di programmi per video/foto/audio a livello amatoriale (contrapposto a Final Cut Pro, Logic Pro, DVD Studio Pro, ecc.)

iWork = coppia di programmi per fare presentazioni e impaginazione a livello amatoriale (contrapposto ai prodotti Microsoft)

eccetera...

Come potete vedere, la "i" non ha affatto perso il suo significato originale (se con "originale" non si vuole ancora intendere "Internet").

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

la mania delle i si è scatenata dopo l'incredibile successo del primo iMac (Mac per internet)... da lì è venuto fuori un po' di tutto tra cui anche iCEO (inventato da Jobs e detto come uno sfotto perchè quando jobs tornò in Apple dopo esser stato scacciato anni prima, alla Apple non erano molto convinti (soprattutto dei tagli che Jobs voleva fare) e lo nominarono CEO ad interim (provvisorio).... cosa poi rimossa nel giro di pochi mesi visto il grande successo e il salvataggio dal tracollo dell'azienda)

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

"i"

in napoletano "io"

Steve lo usa per vantarsi quando gira per i vicoletti di Napoli, in modo tale che se qualcuno gli chiede "we, ma chi l'ha fatt stu cos?" (trad:"Sig. Jobs, chi ha commercializzato questo device?")

lui risponde:

"we ma si ccecat??, ma nun vir ca ce sta scritt annanz? ..so stat i!!!" (trad: "come puoi ben vedere, sono stato io")

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"i"

in napoletano "io"

Steve lo usa per vantarsi quando gira per i vicoletti di Napoli, in modo tale che se qualcuno gli chiede "we, ma chi l'ha fatt stu cos?" (trad:"Sig. Jobs, chi ha commercializzato questo device?")

lui risponde:

"we ma si ccecat??, ma nun vir ca ce sta scritt annanz? ..so stat i!!!" (trad: "come puoi ben vedere, sono stato io")

ROTFL :pompom:

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

"i"

in napoletano "io"

Steve lo usa per vantarsi quando gira per i vicoletti di Napoli, in modo tale che se qualcuno gli chiede "we, ma chi l'ha fatt stu cos?" (trad:"Sig. Jobs, chi ha commercializzato questo device?")

lui risponde:

"we ma si ccecat??, ma nun vir ca ce sta scritt annanz? ..so stat i!!!" (trad: "come puoi ben vedere, sono stato io")

Oddio sei un genio, mi son quasi strozzato dal ridere :pompom:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

:pompom::rofl:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginebm9.png

GRAZIE DELLA RISPOSTA (la più corretta!) :ghghgh:

"i"

in napoletano "io"

Steve lo usa per vantarsi quando gira per i vicoletti di Napoli, in modo tale che se qualcuno gli chiede "we, ma chi l'ha fatt stu cos?" (trad:"Sig. Jobs, chi ha commercializzato questo device?")

lui risponde:

"we ma si ccecat??, ma nun vir ca ce sta scritt annanz? ..so stat i!!!" (trad: "come puoi ben vedere, sono stato io")

MOLTO SIMPATICO!!! :mhh::mhh::DD

Apple:

iPhone 3G 8GB Nero

iPhone 3G 16BG Nero

--> http://www.caffedelweb.netsons.org <--

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...