Vai al contenuto

Come mai Microsoft è così scarsa?


Sagat

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, più di una volta mi sono chiesto come mai Microsoft non riesca a produrre una versione decente del suo sistema operativo. Il mio ragionamento è questo: ha delle risorse economiche enormi (e già questo dovrebbe bastare), ha una posizione monopolistica sul mercato (il che immagino aiuti a rendere compatibili e funzionanti i propri prodotti), possiede una enorme quota di apple, ha forti alleanze... eppure è un continuo flop. Vista è l'ennesimo, e forse il più grande. Sistemi poco innovativi, pieni di bug, continuo ritardi... un terzo dei pc che downgradano a XP (che a distanza di 7 anni, infinite patch e 3 service pack pare finalmente funzionare decentemente). eppure... i pravi programmatori si possono comprare no? non riesco a credere che la superiore qualità di apple sia legata solo alla capacità motivazionale di Steve Jobs... o dei vari programmatori buone anime di turno come nel caso di linux. voi cosa ne pensate?

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

piu' l'animale e' grosso e piu' si muove lentamente

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iNtro

le società che scelgono la strategia giusta fanno successo e salgono di capitale. Quindi si ampliano sempre di più. Alcune riescono per vari motivi ad acquisire il monopolio del settore. Da quel momento la qualità dei prodotti solitamente scende sempre, perchè ci si accorge che la concorrenza praticamente non esiste e quindi si tagliano le spese per guadagnarci sempre di più.

Fin quando non arriva il guastafeste di turno che riesce a vendere prodotti di maggiore o pari qualità a minor prezzo.:mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

le società che scelgono la strategia giusta fanno successo e salgono di capitale. Quindi si ampliano sempre di più. Alcune riescono per vari motivi ad acquisire il monopolio del settore. Da quel momento la qualità dei prodotti solitamente scende sempre, perchè ci si accorge che la concorrenza praticamente non esiste e quindi si tagliano le spese per guadagnarci sempre di più.

Fin quando non arriva il guastafeste di turno che riesce a vendere prodotti di maggiore o pari qualità a minor prezzo.:boh:

questo può spiegare un primo inizio, anche se non si adatta molto alla situazione apple-microsoft, visto che apple è arrivata prima sul mercato. cmq sia ormai sono anni che microsoft subisce perdite di mercato da parte di mac os e linux, quindi deve esserci un'altra ragione.

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iNtro
questo può spiegare un primo inizio, anche se non si adatta molto alla situazione apple-microsoft, visto che apple è arrivata prima sul mercato. cmq sia ormai sono anni che microsoft subisce perdite di mercato da parte di mac os e linux, quindi deve esserci un'altra ragione.

ma difatti non ho mai parlato di apple... io alludevo all'open source che è arrivato molto dopo con linux.

il pc ha cominciato a diventare veramente personal solo con la microsoft che ha capito che il segreto non stava nella qualità dell'hardware come pensava steve jobs, e nemmeno nell'originalità del software mac os (che poi non era nemmeno nato di punto in bianco in casa apple ma alla Xerox Parc), bensi nell'accessibilità dei prodotti. E' importante dire che jobs ha sbagliato a fidarsi di bill e ne ha pagato le conseguenze. Perchè da allora MS ha dominato il mercato pur vendendo un sistema operativo ottenuto tramite un reverse enginering da mac os fatto pure male.

Lentamente si è fatta avanti la apple mania, che prima era di pochi e ora va di moda e i portatili negli states negli ultimi anni sono al 50% mac... ma in realtà la microsoft non ha mai subito la apple più di tanto nel mercato. Ma il prossimi secondo me saranno anni decisivi visto l'autogol che si sono fatti con windows vista e visto che il pinguino diventa sempre più grande...:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che hai detto una sciocchezza.

I SO della microsoft hanno i loro punti di forza come sicuramente li hanno i SO della apple, alcuni punti deboli addebbitati a winoz spesso sono causati da alcune caratteristiche che i SO apple non devono avere, come supportare una infinità di hardware diverso, la retrocompatibilità anche con periferiche vecchissime, ed il fatto che la maggior parte degli utenti winoz caricano sul proprio pc tutta la spazzatura che trovano in giro sul web, se utilizzato bene un SO microsoft non da particolari problemi, il mio ultimo pc in 2 anni di vita non mi ha ancora fatto vedere una schermata blu evidentemente un minimo decente lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iNtro

Io mi sono limitato a raccontare i fatti e tu ci hai tirato fuori una sviolinata alla MS.

L'unica opinione a riguardo che ho espresso nel post precedente è quella del commento al reverse enginering fatto fare dalla MS su Mac OS, che secondo me è fatto male soprattutto per una questione di offendibilità del sistema.

Se dici che ho detto una sciocchezza poi devi dirmi anche il perchè. Ho detto qualcosa di non corretto? mi sono inventato qualcosa? se non è così e quello che ho scritto è tutto vero non vedo il perchè devi dire che è una sciocchezza.

Poi puoi divertirti a esprimere tutte le opinioni che vuoi, e li si può discutere, ma il fatto che MS abbia creato un sistema operativo allo stesso modo in cui oggi nel mondo open source si "copiano" i software delle grandi società, ovvero col reverse enginering, non si può negare.

Poi credo che cmq la storia e i fatti parlino da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

microsoft non possiede alcuna fetta di apple. non più, almeno.

comunque la colpa è di ballmer, un personaggio del genere non mi pare un gran bell'esempio. che continui pure a far battere le mani su "developers developers developers!", quel che vien fuori da redmond non mi tocca più.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che hai detto una sciocchezza.

I SO della microsoft hanno i loro punti di forza come sicuramente li hanno i SO della apple, alcuni punti deboli addebbitati a winoz spesso sono causati da alcune caratteristiche che i SO apple non devono avere, come supportare una infinità di hardware diverso, la retrocompatibilità anche con periferiche vecchissime, ed il fatto che la maggior parte degli utenti winoz caricano sul proprio pc tutta la spazzatura che trovano in giro sul web, se utilizzato bene un SO microsoft non da particolari problemi, il mio ultimo pc in 2 anni di vita non mi ha ancora fatto vedere una schermata blu evidentemente un minimo decente lo è.

se tu si il tuo pc come come cristo comanda sei uno dei pochi. ma a livello di innovazione riconoscerei che sono 5 anni indietro, o no?

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non rispondevo a te, tra l'altro non avevo nemmeno letto il tuo messaggio... la mia risposta era per l'utente che ha creato il primo post... finendo con "voi cosa ne pensate?"

Io penso che hai detto una sciocchezza:ghghgh:

puoi essere più preciso sapientone? grazie

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

sciocchezze o no, nessuno ha risolto il nodo fondamentale ancora. va bane la retrocopatibilità dell'hd (che poi con vista dove sta 'sta retrocompatibilità? con tuttta la ram che succhia? hanno solo cercato di spingere nuovi hd!!! per vendere Leopard girà su macchine molto più vecchie di xp). poi come mai invece gli utenti winzozz sovrebbero caricare monnezza e noi no? con tutto il freeware che abbiamo anche noi... anche se riesci a farlo funzionare decentemente (e vorrei vedere, mica te lo regalano il so) non puoi certo confrontarne la qualità con mac os. che è pure più facile da usare... un bel paradosso, altro che sciocchezza.

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il SO della apple è superiore a quello della microsoft, non lo so, perchè non conosco abbastanza il mondo mac, mi fido di chi dice che il SO mac è piu' stabile piu' veloce e piu' bello di winoz, anzi ho già deciso di comprarne uno così potro' apprezzare le sue qualità da solo, non mi piace parlare per sentito dire.

Pero' trovo il confronto un pò impari, cioè tu stai confrontando 2 SO valutando i pregi di uno dei 2 senza considerare i pregi dell'altro e perchè windows ha dei problemi che leopard non ha, probabile che questi problemi sono in parte legati a dei plus che offre win.

Ci terrei a precisare che non ho nessun vantaggio a venire qui a sbandierare la superiorità di un sistema su un'altro a mio parere sono semplicemente diversi con vantaggi e svantaggi.

Tu neghi il fatto che windows deve essere compatibile con molto piu' hw e combinazioni di hw rispetto a leopard? beh leopard deve girare su un opteron? su un x2? su una mb asus, as rock, abit, gigabyte, su decine e decine di schede video diverse? deve essere compatibile con i floppy? insomma non mi risulta... correggimi pure se mi sbaglio ma l'offerta hw apple mi sembra limitata a qualche decina di modelli su cui è possibile fare qualche upgrade... rispetto alle migliaia di combinazioni che si possono ottenere assemblando un pc non mi sembrano tantissime.

Questo comporta anche che leopard gira solo su un pc apple, mentre winoz gira su tutto... puo' sembrare una sciocchezza ma questo invece permette di cucirsi un pc adatto a tutte le proprie esigenze e soprattutto grazie alla concorrenza pagarlo molto, ma molto meno a parità di prestazioni e qualità hw, se poi vuoi dire che l'hw apple è superiore a quello pc puoi venire a casa mia a vedere il mio pc con case in alluminio in materiale phonoassorbente, alimentatore modulare, componenti dalla potenza superiore a quella di qualunque mac venduta a prezzo umano, poi ti dico il prezzo e vediamo un pò apple cosa offre allo stesso prezzo.

Certo se si va in un supermercato e si compra un preassemblato magari tutta questa differenza non esiste, o se si cerca un pc piccolo e carino come l'imac mini magari anche come hw e rapporto qualità prezzo apple sarà competitiva, ma la possibilità di scelta di consente di trovare un prodotto dal prezzo competitivo qualunque siano le tue esigenze... questo magari in parte causa dei problemi di instabilità di windows che leopard non ha, cosa sia meglio non sta a me ne a te dirlo... ognuno di noi ha le sue esigenze e puo' scegliere quello che gli serve.

Su come gli utenti mac usano il loro pc e su quanto sia stabile leopard non ne ho la minima idea, su winoz posso dirti che se usato con un pò di accortezza non noto problemi di stabilità, se viene usato come un cesso invece si blocca anche con una certa facilità, se leopard non si blocca mai... beh è un punto a suo favore.

Sul fatto che i SO microft siano piu' pesanti, beh mi manca sempre il confronto con leopard, pero' posso dirti che se giustamente configurato un SO microsoft non pesa particolarmente sulle risorse hw di un pc adeguato a farlo girare, poi magari è discutibile la loro scelta commerciale di infarcirlo di applicazioni spesso inutili mentre potrebbero renderlo piu' leggero ed economico evitando di inserirle, ma magari qualche milione di utente winoz non è daccordo con me.

Non vorrei dirlo, ma mi sembra che gli utenti apple siano troppo convinti della superiorità sempre e comunque dei prodotti con la mela, ad esempio un mio amico convinto che l'ipod nano sia il lettore mp3 migliore al mondo ancora deve spiegarmi cosa ha in piu' il suo ipod nano da 4 giga rispetto al mio samsung t10 da 4 giga a parte 50 euro di costo e la radio in meno, eppure lo ha comprato parecchio tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande limite di apple è il prezzo. un notebook con windows lo trovi in offerta nuovo d 399euro, il mac parte da 999. molte persone sono poi abituate all'interfaccia windows e anche questo non è un punto da sottovalutare. io penso che vista non sia questo grande flop. io ho sulla stessa macchina 2 partizioni, una xp e una vista e vista gira meglio, veloce e sfrutta meglio l'hardware a disposizione (athlon dual core 4000+, 2gb ram ddr 667)

le funzioni non sono brutte, il firewall integrato è pesante forse ma fa il suo dovere. se devo fare un paragone lo faccio tra un vecchio apple mini che ho avuto in passato e il pc vecchio che avevo (un sempron 2400 con 512 mb ram e xp) e concordo sia con chi esaltail mac e la sua stabilita', sia con chi parla di sistemi windows stabili se correttamente utilizzati e mantenuti. quindi non darei la vittoria ad uno piuttosto che all'altro cosi netta e schiacciante

Farei di nuovo affari con: Cerion86, Gianni_iMac, i-mesh, mubasa, romaticdreamer25, Batrax, moonix, Damile, damn84, Hyper_tognac, Natan2807, Meloncino, Ron01, Tosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows si basa su DOS che è una delle cose più primitive ancora in circolazione. Su questa base "modernissima" la Microflop ha sviluppato windows che negli anni è dovuto restare al passo coi tempi e implementare sempre più funzioni, essere sempre più pesante e complicato. Se poi ci metti lo sviluppo di internet negli ultimi 10 anni (scarichi, installi e rimuovi in continuazione sporcando tutto) e la conseguente rapida moltiplicazione dei virus.... il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows si basa su DOS che è una delle cose più primitive ancora in circolazione. Su questa base "modernissima" la Microflop ha sviluppato windows che negli anni è dovuto restare al passo coi tempi e implementare sempre più funzioni, essere sempre più pesante e complicato. Se poi ci metti lo sviluppo di internet negli ultimi 10 anni (scarichi, installi e rimuovi in continuazione sporcando tutto) e la conseguente rapida moltiplicazione dei virus.... il gioco è fatto.

wait; windows fino a 98 si basava su DOS, poi è rimasto compatibile in parte con i programmi DOS ma il core è cambiato notevolmente.

Il più grande limite del sw Microsoft è il voler essere retrocompatibile con la preistoria, sia hardware che software e ciò comporta pastrocchi notevoli (per esempio i programmi di 10 anni fa erano abituati ad avere il controllo totale della macchina, ora la cosa non è decisamente fattibile).

Apple in 10 anni ha tagliato i ponti almeno un paio di volte con il passato, inserendo layer di emulazione (con Classic prima, Rosetta per i PPC poi) che ovviamente si ripercuotono sulle performance del vecchio sw "spingendo" gli utenti ad aggiornarlo.

Anche in M$ sanno scrivere sw all'avanguardia (un esempio su tutti, l'ambiente .NET), è quasi ora di finirla con le dicerie (anche il sw made in Apple spesso e volentieri è buggato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi ma non sono riuscito a leggere tutto... comunque vi volevo dire il fatto dei bug sono dovuti ai diversi hardware.... mentre la apple usa su tutti i computer gli stessi hardware.... sui pc no quindi il sistema operativo può non riconoscere alcune periferiche e da qua vengono gli errori....

 Macbook White con Snow Leopardâ„¢ 

 Time Capsule 500Gb 

 Universal Dock 

iChangeling!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il SO della apple è superiore a quello della microsoft, non lo so, perchè non conosco abbastanza il mondo mac, mi fido di chi dice che il SO mac è piu' stabile piu' veloce e piu' bello di winoz, anzi ho già deciso di comprarne uno così potro' apprezzare le sue qualità da solo, non mi piace parlare per sentito dire.

io invece ho usato per anni entrambi, tanto per cominciare.

Pero' trovo il confronto un pò impari, cioè tu stai confrontando 2 SO valutando i pregi di uno dei 2 senza considerare i pregi dell'altro e perchè windows ha dei problemi che leopard non ha, probabile che questi problemi sono in parte legati a dei plus che offre win.

oltre alla compatibilità, (sia software che hw), sarebbero questi pregi? la compatibilità vuol dire molto certo, ma col passaggio ha intel è cresciuta in modo espnenziale e personalmente non ho mai avuto problemi di compatibilità hw. minimamente di sw, e sempre ovviabile.

Tu neghi il fatto che windows deve essere compatibile con molto piu' hw e combinazioni di hw rispetto a leopard?

Ah sì? e quando lo avrei negato scusa? lol

correggimi pure se mi sbaglio ma l'offerta hw apple mi sembra limitata a qualche decina di modelli su cui è possibile fare qualche upgrade... rispetto alle migliaia di combinazioni che si possono ottenere assemblando un pc non mi sembrano tantissime.

l'offerta aple è limitate alle fasce di prodotti. un prodotto portatile consumer, uno professional, ad esempio. il resto sono particolari. importanti a volte, ma pur sempre particolari..

Questo comporta anche che leopard gira solo su un pc apple, mentre winoz gira su tutto...

veramente a me risulta che mac os attraverso sistemi illegali giri ormai anche sui pc. tanto più che ormai i componenti interni sono pressoché identici, da quando siamo passati a intel. certo le combinazioni che ha scelto di affrontare microsoft sono maggiori, ma questo non giustifica lo spopositato e disordinato uso della ram, l'instabilità, i virus e soprattutto l'arretratezza generale del sw microsoft. che fra l'altro viene ormai venduro in 4 versioni pensate ANCHE per diversi hw...

puo' sembrare una sciocchezza ma questo invece permette di cucirsi un pc adatto a tutte le proprie esigenze e soprattutto grazie alla concorrenza pagarlo molto, ma molto meno a parità di prestazioni e qualità hw, se poi vuoi dire che l'hw apple è superiore a quello pc puoi venire a casa mia a vedere il mio pc con case in alluminio in materiale phonoassorbente, alimentatore modulare, componenti dalla potenza superiore a quella di qualunque mac venduta a prezzo umano, poi ti dico il prezzo e vediamo un pò apple cosa offre allo stesso prezzo.

Certo se si va in un supermercato e si compra un preassemblato magari tutta questa differenza non esiste, o se si cerca un pc piccolo e carino come l'imac mini magari anche come hw e rapporto qualità prezzo apple sarà competitiva, ma la possibilità di scelta di consente di trovare un prodotto dal prezzo competitivo qualunque siano le tue esigenze...

ti ringrazio dell'invito ma mi fido :ghghgh: in ogni caso io non ho mai negato che i mac a parità di prestazioni hw abbiano prezzi molto meno competitivi dei pc, ma il maggiore investimento è ben ripagato dalla superiorità del sw. e poi in tutto questo non si considerano due aspetti: il primo, che leopard gira bene su mac molto più vecchi dei pc che necessita vista. di conseguenza ci si può buttare sull'usato. secondo: sviluppare il sw COSTA!

questo magari in parte causa dei problemi di instabilità di windows che leopard non ha, cosa sia meglio non sta a me ne a te dirlo... ognuno di noi ha le sue esigenze e puo' scegliere quello che gli serve.

Su come gli utenti mac usano il loro pc e su quanto sia stabile leopard non ne ho la minima idea, su winoz posso dirti che se usato con un pò di accortezza non noto problemi di stabilità, se viene usato come un cesso invece si blocca anche con una certa facilità, se leopard non si blocca mai... beh è un punto a suo favore.

Sul fatto che i SO microft siano piu' pesanti, beh mi manca sempre il confronto con leopard, pero' posso dirti che se giustamente configurato un SO microsoft non pesa particolarmente sulle risorse hw di un pc adeguato a farlo girare, poi magari è discutibile la loro scelta commerciale di infarcirlo di applicazioni spesso inutili mentre potrebbero renderlo piu' leggero ed economico evitando di inserirle, ma magari qualche milione di utente winoz non è daccordo con me.

il problema delle applicazioni inutili è l'ultimo dei difetti di windows. la gestione della ram, la scarsa stabilità, la lentezza, la scarsissima sicurezza e soprattutto l'arretratezza QUESTI sono i problemi che io contesto!

Non vorrei dirlo, ma mi sembra che gli utenti apple siano troppo convinti della superiorità sempre e comunque dei prodotti con la mela, ad esempio un mio amico convinto che l'ipod nano sia il lettore mp3 migliore al mondo ancora deve spiegarmi cosa ha in piu' il suo ipod nano da 4 giga rispetto al mio samsung t10 da 4 giga a parte 50 euro di costo e la radio in meno, eppure lo ha comprato parecchio tempo fa.

infatti facevi meglio a non dirlo. chiunque si interessi un minimo di informatica riconosce ad apple il nome non per ipod ma per la qualità del SO. quel che dicono i tuoi amichetti conta poco. e cmq resta il fatto che se l'ipod è il più venduto al mondo pure essendo il più caro una ragione ci sarà. non lo si può certo dire di windows, ti pare? :ghghgh:

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande limite di apple è il prezzo. un notebook con windows lo trovi in offerta nuovo d 399euro, il mac parte da 999. molte persone sono poi abituate all'interfaccia windows e anche questo non è un punto da sottovalutare. io penso che vista non sia questo grande flop. io ho sulla stessa macchina 2 partizioni, una xp e una vista e vista gira meglio, veloce e sfrutta meglio l'hardware a disposizione (athlon dual core 4000+, 2gb ram ddr 667)

le funzioni non sono brutte, il firewall integrato è pesante forse ma fa il suo dovere. se devo fare un paragone lo faccio tra un vecchio apple mini che ho avuto in passato e il pc vecchio che avevo (un sempron 2400 con 512 mb ram e xp) e concordo sia con chi esaltail mac e la sua stabilita', sia con chi parla di sistemi windows stabili se correttamente utilizzati e mantenuti. quindi non darei la vittoria ad uno piuttosto che all'altro cosi netta e schiacciante

ancora con sta stabilità? ma chi ha mai detto che i vantaggi di apple stanno solo nella stabilità? stanno anni avanti nelle funzioni, basta vedere come vista abbia copiato (e con ritardo).

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows si basa su DOS che è una delle cose più primitive ancora in circolazione. Su questa base "modernissima" la Microflop ha sviluppato windows che negli anni è dovuto restare al passo coi tempi e implementare sempre più funzioni, essere sempre più pesante e complicato. Se poi ci metti lo sviluppo di internet negli ultimi 10 anni (scarichi, installi e rimuovi in continuazione sporcando tutto) e la conseguente rapida moltiplicazione dei virus.... il gioco è fatto.

quindi è tutta colpa del DOS? che poi vista non ha nemmeno più? perché del resto mi pare dovrebbe aver sofferto anche apple no?

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in M$ sanno scrivere sw all'avanguardia (un esempio su tutti, l'ambiente .NET), è quasi ora di finirla con le dicerie (anche il sw made in Apple spesso e volentieri è buggato)

concordo con tutto quello ch hai detto tranne questo ultimo passo: non c'è cmq confronto fra la qualità apple e quella microsoft. e poi è winzozz il prodotto più importante e allo stesso tempo il suo più grande fallimento. con vista la retrocompatibilità è stata soffocata di molto. e risultati sono cmq molto scarsi...

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Evito di quotare perchè verrebbe fuori un post troppo caotico.

Cosa ha windows in piu' di leopard.

Principalmente mi verrebbe da dire che funziona su hw che costa infinitamente meno, a questo ognuno da il suo peso, per me che il notebook apple piu' economico costa 1000 euro è un limite non da poco, così come che il modello tower piu' economico costi oltre i 2000 euro monitor escluso.

Possibilità di scelta tra configurazioni diverse, apple ha una offerta relativamente ampia, con 500 euro è possibile prendere un pc apple per la casa, con 2000/3000 euro configurazioni adatte al lavoro piu' pesante, con 1000 o poco piu' una buona configurazione per la casa, tutto sommato non è nemmeno malissimo, ma la scelta è infinitamente meno ampia del mondo winoz, ed i mac mi sembrano anche meno upgradabili, ad esempio dubito che su un mac mini o imac è possibile montare una scheda audio interna con rack esterno o una ati 4750.

Questo fattore puo' pesare tanto o poco piu' di nulla, dipende dalle esigenze personali, ad esempio apple al momento dell'acquisto del mio pc non aveva nulla di lontanamente paragonabile al pc che ho poi acquistato, tranne configurazioni che costavano ben oltre il mio budget.

Su windows girano molti piu' vg, è vero che è possibile installare windows su pc apple ma tecnologicamente l'hw escluso i modelli piu' costosi è troppo modesto per far girare i giochi piu' pesanti, se non si gioca il problema non esiste.

Insomam senza andare troppo in profondità come puoi vedere esistono dei punti dove apple è inferiore, questo non toglie che per te la superiorità del sistema operativo leopard ti faccia preferire cmq un mac.

Magari tu puoi ritenere che la compatibilità con tanto hardware e la retrocompatibilità non giustifichino alcuni difetti di windows, beh questo è soggettivo, ognuno ha le sue esigenze.

Sul fatto che questi 2 fattori giustifichino pienamente o solo in parte i problemi che tu attribuisci a winoz non ho le competenze adatte per risponderti, magari apple riuscirebbe a creare un SO con i vantaggi di leopard e quelli di windows... pero' non lo ha ancora fatto o messo sul mercato*.

Esiste una ragione per cui l'ipod oggi è il lettore mp3 piu' venduto al mondo? non lo metto in dubbio, magari ne esistono anche 2, ma come ho scritto sopra anche windows ha 1 o piu' ragioni per essere il so piu' venduto al mondo, in nessuno dei 2 casi vuol dire che il piu' venduto del mercato è il migliore, il cd piu' venduto in italia è non ti scordar di me... credo basti questo a dimostrarlo.

*Installare leopard su un pc non apple è illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic è un caos!!!!

avete detto un sacco di cose giuste e sbagliate e avete tutti ragione l'unico problema caro utente windows é che se noi con apple andremo avanti con i nostri os leopard e poi snowleopard...voi dal 2010 non avrete più windows!Non avete sentito parlare del nuovo so MIDORI?!

vista verrà messo in cantina xchè esiste una falla irreparabile dal 98 e nessuno a mai parlato fino a un po di tempo fa....due esperti di sicurezza hanno trovato questo buco....e la microsoft che dice?

lo sapevamo e dal 2010 lanceremo midori!!! mi sta x microsoft os di ultima genrezione anti mac allo stato puro non potremo farlo girare sui nostri mac xchè sarà sorvegliatissimo dalla rete....altro non so!

So solo che tu caro utente windows dovrai cambiare ancora os nell'arco di 5 anni 3 os di fila...XP-VISTA-MIDORI!non male eh!!!:ciao::ciao::ciao:

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso senza fantasticare o speculare su notizie delle quali si sa poco o nienete, limitiamoci a constatare quello di cui si sa di per certo:

Rispondo a manicomic... tu contininui a parlarmi di hw... ma lo vuoi capire che la discussione la stiamo facendo sul software? che apple e microsoft sono principalmente software house? e che è in quello che si danno battaglia?

ora, a me personalmente giocare interessa poco. ho acquistato un macchina di fascia alta e ci sono sempre riuscito, certo l'ho pagata molto cara ma è praticamente impossibile fare un confronto di prezzo fra windows (prezzo basso, software scadente, hw magari ottimo) e mac os (prezzo altro, software ottimo, hw magari buono). Impossibile stabilire se il valore aggiunto del software apple vale davvero i soldi che costa di più

limitiamoci quindi alla mia domanda iniziale: perché microsoft è così incapace di innovare, migliorare ed evolvere il proprio sistema operativo? io onestamente non mi immagino che il problema sia solo legato alla retrocompatibilità: apple, con il passaggio ad intel e leopard ha dimostrato di essere riuscita a fare un bel miracolo facendo girare un so performante come leopard su macchine molto vecchie e addirittra su power pc.

windows è il so più venduto al mondo essendo il più economico. l'ipod è il lettore più venduto al mondo essendo il più caro... la cosa ti dice nulla?

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...