Vai al contenuto

Come mai Microsoft è così scarsa?


Sagat

Messaggi raccomandati

i ds_store sono i classici "desctop.ini" di windows.

contengono i file di visualizzazione di una data directory.

se tu una directory invece di vederla ad icone grandi vuoi vederla in elenco lui salva un .ds_store e quando torni su quella directory legge le impostazioni e agisce di conseguenza.

come vedi la loro utilità ce l'hanno

beh, ovvio che hanno la loro utilità! però a me non piace la loro localizzazione, che rompe le scatole ogni volta che si lavora con macchine miste (così come i thumbs.db di windows)

per consistenza, sarebbe sufficiente avere una cartella preferences anche per il finder, in modo da lasciare "pulita" la home dell'utente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

risulta incasinato da gestire una cosa simile secondo me.

bisognerebbe andare ad identificare ogni file con il nome della cartella di provenienza.

una cosa simile la fai tipo nominando il file col nome della cartella, ma se poi hai due cartelle uguali?

ti tocca quindi nominare la cartella con tutto il path...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stiamo andando ad impelagare in una cosa che a lvello di sistema ha una utilità perlomeno marginale.

la gestione sulla schedulazione e temporizzazione dei processi potrebbe essere un buon esempio su come sia molto più lineare osx rispetto a win.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

le società che scelgono la strategia giusta fanno successo e salgono di capitale. Quindi si ampliano sempre di più. Alcune riescono per vari motivi ad acquisire il monopolio del settore. Da quel momento la qualità dei prodotti solitamente scende sempre, perchè ci si accorge che la concorrenza praticamente non esiste e quindi si tagliano le spese per guadagnarci sempre di più.

Fin quando non arriva il guastafeste di turno che riesce a vendere prodotti di maggiore o pari qualità a minor prezzo.:fiorellino:

mmh.. apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non hai inteso lo spirito del forum: un posto dove ci si confronta per imparare l'uno dall'altro ed esprimersi. io ho riconosciuto la tua maggiore esperienza dal punto di vista professionale per umiltà (cosa che forse a te manca un po'), ma non per questo credo di aver fatto alcuni strafalcioni: se io ho un ibook che, faccio per dire, monta al massimo 2 gb di ram, e ce le metto, e ci faccio girare leopard (2007), lo sesso non si può dire di un portatile con le stesse specifiche e vista. serve un portatile più potente per un sistema operativo più scrauso. è un punto di vista, sicuramente ce ne saranno altri. sono qui per questo. io...

Vista gira senza problemi su un portatile con 2 giga di ram:)

Sul multitasking sono daccordo... windows con 80 programmi aperti si blocca in 2 decimi di secondo, ma non avendo l'esigenza di utilizzare 80 programmi contemporaneamente ho ritenuto forse sbagliandomi la cosa poco importante.

Con un numero di applicazioni piu' umano, tipo 4/5 windows regge tranquillamente, a me bastano quelle.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

le società che scelgono la strategia giusta fanno successo e salgono di capitale. Quindi si ampliano sempre di più. Alcune riescono per vari motivi ad acquisire il monopolio del settore. Da quel momento la qualità dei prodotti solitamente scende sempre, perchè ci si accorge che la concorrenza praticamente non esiste e quindi si tagliano le spese per guadagnarci sempre di più.

Fin quando non arriva il guastafeste di turno che riesce a vendere prodotti di maggiore o pari qualità a minor prezzo.:ciao:

ho letto tutto il topic è questa è l'unica risposta inerente al topic..tutte le altre sono un confronto tra Mac OS X e Vista..

cmq quoto con quanto sopra citato :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, più di una volta mi sono chiesto come mai Microsoft non riesca a produrre una versione decente del suo sistema operativo. Il mio ragionamento è questo: ha delle risorse economiche enormi (e già questo dovrebbe bastare), ha una posizione monopolistica sul mercato (il che immagino aiuti a rendere compatibili e funzionanti i propri prodotti), possiede una enorme quota di apple, ha forti alleanze... eppure è un continuo flop. Vista è l'ennesimo, e forse il più grande. Sistemi poco innovativi, pieni di bug, continuo ritardi... un terzo dei pc che downgradano a XP (che a distanza di 7 anni, infinite patch e 3 service pack pare finalmente funzionare decentemente). eppure... i pravi programmatori si possono comprare no? non riesco a credere che la superiore qualità di apple sia legata solo alla capacità motivazionale di Steve Jobs... o dei vari programmatori buone anime di turno come nel caso di linux. voi cosa ne pensate?

microsoft non è scarsa, è una potenza. alla fin fine mac osx non è *molto* migliore di vista, sicuramente un pochettino, alla fin fine è solo una questione di gusti...

apple è fantastica, innovativa, e chi più ne ha più ne metta. non è facile stare alla pari con apple. :D

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto il topic è questa è l'unica risposta inerente al topic..tutte le altre sono un confronto tra Mac OS X e Vista..

cmq quoto con quanto sopra citato :D

dato che al 99% si identifica microsoft con windows mi sembra logico che il confronto vada fatto con i sistemi operativi concorrenti...

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'ipod sia il piu' venduto del mercato non riesco a spiegarmelo, pero' il mercato non sempre merità il prodotto migliore in assoluto o quello con il miglior rapporto qualità prezzo, ti ho fatto un esempio molto esplicativo guardando la classifica dei cd piu' venduti, con questo non voglio dire che l'ipod sia un cattivo lettore mp3, pero' costa piu' di altri ed io non trovo una caratteristica che giustifichi questo prezzo maggiore.

Per prodotti dal prezzo relativamente limitato (centinaia di euro) l'effetto pecora conta moltissimo...

a parte questo ho usato windows per anni e non è poi così terribile...ma di certo indietro non tornerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che al 99% si identifica microsoft con windows mi sembra logico che il confronto vada fatto con i sistemi operativi concorrenti...

sarà cmq mi pare che siamo andati un pelino fuori topic..bho io non me ne intendo e mi limito a leggere per imparare cose nuove, come faccio di solito ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista non è per niente indecente. la verità è volutamente nascosta: siccome è molto più difficile crccare programmi per Vista che non per XP e nessuno - soprattutto le aziende - lo può ammettere, eco che lo si attacca da altri punti di vista per avere un alibi. Nella mia esperienza gira bene anche su macchine non potenti. Chiaro che, poi, non è nemmeno lontanamente comparabile ad un Unix. Se ti vedi un atabella comparativa delle funzioni per server incluse nel kernel di NT (che, presumo, sia lo stesso di Vista), c'è da rimanere angosciati. Sembra il kernel di un PC che nemmeno sa cosa sia una rete...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

apple è fantastica, innovativa, e chi più ne ha più ne metta. non è facile stare alla pari con apple. :ciao:

è un punto di vista condivisibile... però non spiega molti problemi di windows. ricordiamoci i rash in diretta nelle dimostrazioni, o il fatto che un terzo dei computer venduti con vista downgradino.

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque state andando OT. Qui si cercava una spiegazione logica del perchè. E io proprio non so darmela! Anche se uno copia può migliorare, ma non ho idea del perchè gli ambienti non apple non ci riescano! I programmatori e i designer si possono rubare come le idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

che davvero dipenda dal modo di gestire l'azienda di steve jobs? come si vede in "i pairati della silicon valley"? lol

io ho lavorato per apple come promoter e un addetto mi ha confessato che apple è un ambiente estremamente competitivo, anche fra i dipendenti si fa a gare fra chi ha le idee migliori e chi riesce a vendere di più. certo è una spiegazione un po' deboluccia

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...