Vai al contenuto

VMware Fusion problemi lettore DVD e non solo


Messaggi raccomandati

in pratica non riesco a far funzionare sia sull'iMac che sulla virtualizzazione WINDOZZ il lettore masterizzatore integrato all'iMAC...

come mai?

cosa devo impostare?

e sempre sulla virtualizzazione non riesco a far funzionare la WEBCAM visto che se la cerco di condividere dalle impostazioni di VMware Fusion, la riconosce ma cerca (ovviamente invano) i driver corretti windozzz...

qualcuno sa darmi una dritta su questi 2 piccoli problemini??

grazie...siete i migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la webcam installa i driver di bootcamp, per il masterizzatore hai installato i vmware tools? Versione di fusion che utilizzi? Che OS emuli?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cominciare aggiorna Fusion almeno alla 1.1.3.

I drivers per BootCamp sono nel DVD di Leopard.

Per il masterizzatore: vai nelle preferenze di Fusion oppure nell'iconcina in basso a dx relativa al lettore CD/DVD e digli di usare quello fisico e se ne hai più di uno digli quale.

Io lo uso tutti i giorni, Fusion, sia con XP che con Kubuntu e va a meraviglia però non ho mai provato a far funziare la webcam. in basso a destra dove ci sono le icone di gestione, quella più a sx indica "connectbuilt-in iSight". Quantomeno fisicamente la vede e quindi dovrebbe bastare installare i dirvers da BootCamp.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

per aggiornare nn c'è bisogno di togliere niente fa tutto l'installer: http://www.vmware.com/go/tryfusion

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato...e la webcam va che è una meraviglia...

ma non esiste un modo x usare il masterizzatore integrato all' iMac che quando inserisco un dvd lo riconosce sia su mac che su win contemporaneamente(la stessa cosa vale x gi HD esterni)...oppure ogni volta devo andare in settings e selezionare CONNECT??

fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato...e la webcam va che è una meraviglia...

ma non esiste un modo x usare il masterizzatore integrato all' iMac che quando inserisco un dvd lo riconosce sia su mac che su win contemporaneamente(la stessa cosa vale x gi HD esterni)...oppure ogni volta devo andare in settings e selezionare CONNECT??

fatemi sapere

La cosa credo che sia impossibile, o lo usi su leopard o su win ma nn insieme.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto...

cmq ho risolto...ho collegato un masterizzatore esterno e l'ho impostato su WIN!!!!

ma un'ultima domanda....ma che differennza c'è tra la versione 1.1.1 e la 1.1.3??

sostanzialmente correzzioni di bug e supporto per xp sp3 e svista sp1, anche se non portano sostanziali novità sono sempre consigliati di farli...

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che esiste la 2.0b...qualcuno l'ha provata?

Io no ma io aspetto la versione finale 2.0

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un grande sforzo cliccare su una icon a e dire a Fusion se deve usare lui il lettore interno o Mac OS X...

Fusion 2b2 lo sto usando io e non ci vedo queste novità interessanti (però io non ho un quad core, indi...). Preferirei si dessero da fare per implementare un OpenGL decente per usare Compiz in Ubuntu e tant'altro.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

raga un problemino...

ho provato a installare un'altro tipo di win

quindi ora quando apro fusion posso scegliere tra 2 tipi di win...

...e gli ho dato a questa virtualizzazione 50GB!!!

ma mi sono accorto che non va bene(oltre ad essere in inglese)!!!

come faccio ad eliminarla del tuto...e a riavere i 50GB???

aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta toglier dalla lista su fusion e poi andare su documenti/virtual machines/ e buttare il file, semplice no?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...una domanda...

ma quando installo win...mi chiede di dargli dello spazio sull'HD...poi prima di installare win mi chiede di formattare (la parte allocata)...poi si installa win..

e fino a qui ci siamo....

quando io poi decido di cancellarlo (come mi hai spiegato tu) la parte di HD dedicata ricompare libera?

xkè io appena cancello il file dalla cartella virtual machine mi ricompaiono solo i 2GB ma del file che cancello non tutti i GB che aveveo dedicato a WIn...

oppure la parte che dedico a win e solo immaginaria e quindi non viene sottratta al mac?

x favore mi aiutate a capire?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...una domanda...

ma quando installo win...mi chiede di dargli dello spazio sull'HD...poi prima di installare win mi chiede di formattare (la parte allocata)...poi si installa win..

e fino a qui ci siamo....

quando io poi decido di cancellarlo (come mi hai spiegato tu) la parte di HD dedicata ricompare libera?

xkè io appena cancello il file dalla cartella virtual machine mi ricompaiono solo i 2GB ma del file che cancello non tutti i GB che aveveo dedicato a WIn...

oppure la parte che dedico a win e solo immaginaria e quindi non viene sottratta al mac?

x favore mi aiutate a capire?

vi ringrazio

Per rispondere alla tua domanda uso uno screenshot preso da virtualbox

zz7b52924ec18bf.jpg

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...