Vai al contenuto

ho sentito parlare di supermac che cosa è dove posso vederlo


PIPOS

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

non ho capito ma tutti i g5 uniti in quel modo fanno un unico computer super potente o che cosa?

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche un'altra possibilità:

"supermac" è una la linea di modelli "cloni" nata ai tempi del System 7.5, quando i boss Apple John Sculley e Jean-Luis Gassée diedero ad aziende esterne (UMAX, Powermax, Power Computing, la stessa Motorola ed altri) la possibilità di costruire e commerciare hardware proprio che facesse girare il sistema operativo di Apple, scelta poi portata avanti anche da Gil Amelio.

la scelta si rivelò sfortunata: i cosiddetti cloni Mac erano più economici dei prodotti di Cupertino (cui andavano "solo" 50$ ogni clone venduto), quindi Apple, che aveva garantito "il diritto di utilizzare tutti gli aggiornamenti del System 7.5.x" (sarebbe stata quindi obbligata per contratto a proseguire nel fornire questi aggiornamenti) cambiò le carte in tavola chiamando l'imminente System 7.6 dapprima System 7.7 (nome in codice "Tempo"), poi definitivamente "Mac OS 8", nel periodo del ritorno ai vertici di Steve Jobs (che tagliò definitivamente i ponti con i cloni, da lui definiti "scrocconi")

in pratica cambiando il nome al sistema operativo ebbero l'opportunità legale di togliersi dai piedi l'infausta storia dei cloni Mac.

pmax_logo.jpgora è un distributore Apple (www.powermax.com)

img1a97110.gifimg1b114110.gifimg1c120110.gifoffre ancora assistenza e ricambi alle centinaia di migliaia di prodotti venduti (www.supermac.com)

logo.gifnon esiste più

UmaxLogoOben.gifproduce periferiche varie (www.umax.com)

:):):D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

kiza ha scritto:

\"supermac\" è una la linea di modelli \"cloni\" nata ai tempi del System 7.5, quando i boss Apple John Sculley e Jean-Luis Gassée diedero ad aziende esterne (UMAX, Powermax, Power Computing, la stessa Motorola ed altri) la possibilità di costruire e commerciare hardware proprio che facesse girare il sistema operativo di Apple, scelta poi portata avanti anche da Gil Amelio.

la scelta si rivelò sfortunata: i cosiddetti cloni Mac erano più economici dei prodotti di Cupertino (cui andavano \"solo\" 50$ ogni clone venduto), quindi Apple, che aveva garantito \"il diritto di utilizzare tutti gli aggiornamenti del System 7.5.x\" (sarebbe stata quindi obbligata per contratto a proseguire nel fornire questi aggiornamenti) cambiò le carte in tavola chiamando l'imminente System 7.6 dapprima System 7.7 (nome in codice \"Tempo\"), poi definitivamente \"Mac OS 8\", nel periodo del ritorno ai vertici di Steve Jobs (che tagliò definitivamente i ponti con i cloni, da lui definiti \"scrocconi\")

in pratica cambiando il nome al sistema operativo ebbero l'opportunità legale di togliersi dai piedi l'infausta storia dei cloni Mac.

ora è un distributore Apple (www.powermax.com)

offre ancora assistenza e ricambi alle centinaia di migliaia di prodotti venduti (www.supermac.com)

non esiste più

produce periferiche varie (www.umax.com) [/b]

guarda che il 7.6 é uscito eccome. é il progetto Copland (non so se volevano chiamarlo 7.7) ad essere diventato l'8 (che é installabile sui loni tramite patch fino all'8.1)

powercomputing mi pare sia stata acquistata da apple e che ci fosse un altro produttore di cloni con cui apple aveva modificato l'accordo in modo che potesse fare solo più macchine consumer.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

guarda che il 7.6 é uscito eccome. é il progetto Copland (non so se volevano chiamarlo 7.7) ad essere diventato l'8 (che é installabile sui loni tramite patch fino all'8.1)

powercomputing mi pare sia stata acquistata da apple e che ci fosse un altro produttore di cloni con cui apple aveva modificato l'accordo in modo che potesse fare solo più macchine consumer.

vero, hai ragione, ho sbagliato a scrivere (il 7.6 ce l'avevo pure...)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho scritto:

guarda che il 7.6 é uscito eccome. é il progetto Copland (non so se volevano chiamarlo 7.7) ad essere diventato l'8 (che é installabile sui cloni tramite patch fino all'8.1) [/b]

ho sbagliato anch'io: mi ero dimenticato che ci sono stati molti cloni basati su PPC, sui quali era possibile installare fino al 9.1. uscì anche un clone Umax, mai commercializzato in Italia (in edizione limitata negli USA) che era un G3, sul quale é possibile installare Jaguar e forse Phanter (con xpostfacto…)

giusto in tempo: non mi hanno ancora corretto :(:D:D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo credo sia possibile installare Mac OS su macchine vendute come Amiga con G3 o G4 (che costano molto meno). Mi pare adesso anche G5 :-)

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...