Vai al contenuto

mac impallato


telemaco

Messaggi raccomandati

da buon neofita nn so cosa fare:

ho provato una demo di un giochino e mi si è impallata: nessuna risposta dal mouse, nulla dalla tastiera, insomma tutto bloccato. Orbene se col pc succede una cosa del genere si fa ctrl+alt+canc.

Con il mio emac come faccio? ho provato pure a spegnere con il tasto di accensione, ma va in stand by......alla fine ho dovuto togliere la corrente, sono certo ci sia un metodo migliore: me lo svelate?

Grazie

Griso Club

Si sedes non is

Link al commento
Condividi su altri siti

:D brrr che iella..... :):D:D:D:D:D :P :P

Si ha ragione il melindomane, devi tenere premuto il tasto power x + di 4 secondi consecutivi.

Se dopo 365 minuti non accade nulla passi al piano b: mazzetta da 5 Kg, cura x ogni male (a volte basta minacciare...). :D:D:D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so grazie grazie.....però non tiratemi le mele, ne ho già troppe e il medico è lontano.... :):D:D:D

"un mac ti cambia la vita"----specie se lo prendi di "testa". :D:D:D:D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte basta avere pazienza...

fai mela+alt+esc e poi aspetti...

una volta tanto per provare ho fatto fare due azioni diverse in contemporanea (una da toast e una da iTunes) la lettore cd, poi per aumentare la dose di difficoltà (si sono malato...) ho aperto tre o quattro appz insieme, proprio mentre il mac si stava chiedendo che cosa avessi in testa...

dopo un po' di altre azioni insensate e durante la classica fase di rotellina che gira ho fatto mela+alt+esc...

ho dovuto aspettare ben 9 minuti in cui ogni tanto si apriva una finestra o un appz, ma alla fine è arrivata anche la finestrella della chiusura forzata... ho dato il mio bel comando di forzatura, aspettato un altro paio di minuti... e poi... via! Tutto come nuovo :D

in altri casi invece c'è poco da fare... su Puma (10.1.5) quando usavo Limewire (oooodio quel software) mi si impallava tutto e spesso non c'era modo di andare avanti se non riavviare dal tastino di accensione...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Si è vero, fai mela ecc ecc e aspetti, però vi è un dettaio da niente, io l'ho fatto....e non mi riconosceva più nessuno...tutti a dirmi "son anni che non ti si vede ma dove cavolo sei stato" e io confuso e rintronato ho detto la verità "Ho fatto mela ecc ecc e ho aspettato....non credevo passasse così il tempo....se il tempo lo facesse l'apple sarebbe diverso...".

Poi siccome son ottimista mi son detto vabbò che vuoi che siano una manciata di capelli bianchi in più? adesso mi rilasso cercando di "decifrare" l'aiuto in linea, e si perchè mica si può pretendere un manuale, o un testo comprensibile, una guida passo passo o un senso compiuto senza dover passare x 10 pagine o cerchi come collegare mac a pc e trovi di tutto, pure come fa i cappelletti la sora paola, ma non la pazzia che ti è venuta in mente di fare :D:D:D:D:D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by corvo

:) Si è vero, fai mela ecc ecc e aspetti, però vi è un dettaio da niente, io l'ho fatto....e non mi riconosceva più nessuno...tutti a dirmi \"son anni che non ti si vede ma dove cavolo sei stato\" e io confuso e rintronato ho detto la verità \"Ho fatto mela ecc ecc e ho aspettato....non credevo passasse così il tempo....se il tempo lo facesse l'apple sarebbe diverso...\".

Poi siccome son ottimista mi son detto vabbò che vuoi che siano una manciata di capelli bianchi in più? adesso mi rilasso cercando di \"decifrare\" l'aiuto in linea, e si perchè mica si può pretendere un manuale, o un testo comprensibile, una guida passo passo o un senso compiuto senza dover passare x 10 pagine o cerchi come collegare mac a pc e trovi di tutto, pure come fa i cappelletti la sora paola, ma non la pazzia che ti è venuta in mente di fare :D:D:D:D:D

Quoto, il Visore Aiuto è osceno!! :D:D

Oltretutto anche io l'avevo consultato per lo stesso motivo (rete mista...) e...be' sai com'è! :P

...e i cappelletti non erano manco un granchè!! :D:D :P :P

8)

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

:):D:D:D:D:D:D:D

PS ovviamente nonostante questi dettagli (sono un "realista") il mac rimane migliore del pc, anche se, mia opinione, apple ha perso molto in semplicità e cura x i dettagli, e una guida a un os che spacci è un dettaglio fondamentale.

E non ditemi che esistono dei libri, il manuale dello stereo x ora non devo andarmelo a comprare, e se prendo il manuale del recorder panasonic, non mi ritrovo con un tasto sul telecomando cui non sappia a cosa serva. Ergo una base è dovuta, e Apple non può arbitrariamente stabilire cosa deve fare un utente col mac, se l'os ha una funzione, hai l'obbligo di descriverla, brevemente si, ma in modo completo.

Non esiste che uno per fare una cosa deve menarsi su internet o accendere i ceri... :D:D :P

Questa è una cosa che non digerisco, trovarmi a fare una cosa col pc, trovarmi pagine di testo su xp che spiegano come fare una cosa, e vado su mac e che ti trovo? l'aiuto in linea, si a farmi dimenticare cosa è il mac :P :P :P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

Lo so grazie grazie.....però non tiratemi le mele, ne ho già troppe e il medico è lontano.... smile.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

"un mac ti cambia la vita"----specie se lo prendi di "testa". biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

spesso serve solo maiuscole+cmd+q esegui logout e risolvi almeno a me , se devi riavviare fai ctrl+cmd(mela)+eject 

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...