Vai al contenuto

consiglio per HD ext ??


wooz

Messaggi raccomandati

My Passport Studio 320GB, inizia ad avere un prezzo concorrenziale.

Autoalimentato, interfaccia firewire 400, portatilissimo e qualità Western Digital.

In tinta con il Macbook Pro (attuale).

Non guardare altrove, è ciò che cercavi

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

My Passport Studio 320GB, inizia ad avere un prezzo concorrenziale.

Autoalimentato, interfaccia firewire 400, portatilissimo e qualità Western Digital.

In tinta con il Macbook Pro (attuale).

Non guardare altrove, è ciò che cercavi

Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanti giri al minuto ha??

il prezzo oscilla dalle 130 alle 150€, ma l'ultima volta che controllai (appena uscito) si aggirava sui 200€ e passa, quindi direi che è accetabile ora come ora.

I giri non saprei,ma credo 5400, vedo sul sito se lo esplicitano.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non lo dicono, ma ripeto, credo sia 5400rpm.

Poi ti consiglio di acquistare da Bow o ItalSystem, altri siti offrono prezzi minori, ma non mi ispirano fiducia (ePlaza e simili)

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=WDMS3200TE&from=kelkoo

http://www.bow.it/prodotto/47706/scheda.html

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto xero...

se vuoi un disco autoalimentato, ti tocca al massimo un firewire 400 (la maggior parte sono usb e vogliono due fonti di energia perchè altrimenti non ce la fanno) che è già un passo avanti l'usb2...

Stessa cosa per i giri al minuto... 5400 sicuramente.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto xero...

se vuoi un disco autoalimentato, ti tocca al massimo un firewire 400 (la maggior parte sono usb e vogliono due fonti di energia perchè altrimenti non ce la fanno) che è già un passo avanti l'usb2...

Stessa cosa per i giri al minuto... 5400 sicuramente.

Più che altro mi sembra che la connessione firewire non offra alimentazione, al contrario dell'usb, ecco perché occorre collegarle entrambe. Mi informo.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi sembra che la connessione firewire non offra alimentazione, al contrario dell'usb, ecco perché occorre collegarle entrambe. Mi informo.

Come no ? Io ho un iomega collegato solo tramite firewire senza alimentatore .

la firewire offre 30 V di alimentazione contro i 5 della USB.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no ? Io ho un iomega collegato solo tramite firewire senza alimentatore .

la firewire offre 30 V di alimentazione contro i 5 della USB.

esattamente... la porta firewire nei desktop offre 30v (mi pare 12 nei portatili)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ho controllato il manuale.

E' dalla parte dell'hard disk che vanno collegate sia Firewire che USB, mentre al pc basta solo Firewire.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando.

Firewire 400 a 4 pin (i.Link di sony)--> nessuna alimentazione

Firewire 400 6 pin --> 20 volt sui fissi e 12 sui portatili

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando.

Firewire a 4 pin --> nessuna alimentazione

Firewire 6 pin --> 20 volt sui fissi e 12 sui portatili

No , no io uso la Firewire 400 , l'alimentazione è la stessa.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

No , no io uso la Firewire 400 , l'alimentazione è la stessa.

Sì sì stiamo parlando di Firewire 400, la 800 ha 9 pin. (ho editato il messaggio)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

E così concludiamo il discorso: "The 6-pin powered connector adds power output to support external devices. Typically a device can pull about 7 to 8 watts from the port; however, the voltage varies significantly from different devices.[15] Voltage is specified as unregulated and should nominally be about 25 volts (range 24 to 30). Apple's implementation on laptops is typically related to battery power and can be as low as 9 V and more likely about 12 V."

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

(Firewire offre alimentazione ALLA grande. E' USB, come dite appunto, che necessita quasi sempre di cavo a due vie per avere più di 500MAh che, peraltro, servono quasi esclusivamente allo spunto.La 4 pin USB non porta alimentazione tant'è che al mio esterno se collegato USB invece che FW devo metterci alimnt. esterno).

Altra soluzione: comperati uno chassis FW ed a parte un HD da 7200 della capacità che vuoi ma non credo ci siano giù dei 500 a 7200 in circolazione.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra soluzione: comperati uno chassis FW ed a parte un HD da 7200 della capacità che vuoi ma non credo ci siano giù dei 500 a 7200 in circolazione.

no, infatti... al massimo si arriva a 320 (WD Skorpio). Per il mezzo tera, bisogna scendere a 5400 giri

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra soluzione: comperati uno chassis FW ed a parte un HD da 7200 della capacità che vuoi ma non credo ci siano giù dei 500 a 7200 in circolazione.

Ma tra i prezzi dell'hard disk e dello chassis credo che superi di gran lunga quello di un My Passport Studio.

E' una soluzione adottabile solo se ha bisogno dei 7200 rpm, ma a questo punto fa come me, MBP da 7200 rpm e sull'HD esterno (che comprerò) ci si archiviano i backup, fotografie e brani mp3, roba non necessaria quando porto il computer a lezione.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tra i prezzi dell'hard disk e dello chassis credo che superi di gran lunga quello di un My Passport Studio.

E' una soluzione adottabile solo se ha bisogno dei 7200 rpm, ma a questo punto fa come me, MBP da 7200 rpm e sull'HD esterno (che comprerò) ci si archiviano i backup, fotografie e brani mp3, roba non necessaria quando porto il computer a lezione.

Ma io non vado a lezione...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no ? Io ho un iomega collegato solo tramite firewire senza alimentatore .

la firewire offre 30 V di alimentazione contro i 5 della USB.

perfettamente d'accordo con te,io uso 2 iomega USB/FireWire 400 autoalimentati ( 200 GB-180GB)

vanno come un treno ...

FireWire 800 autoalimentato non c'e' ...

salu2

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

FireWire 800 autoalimentato non c'e' ...

Io ho trovato questo ha anche la firewire 800, ma necessita di un cavo apposito da collegare all'usb per essere alimentato.

Con Firewire 400 e USB invece fa tutto da se.

Comunque, l'hard disk linkato, offre 200gb di capacità a 7200rpm, potrebbe far comodo all'autore del post. (nota personale: l'estetica di quel lacie fa schifo)

immagine1vs1.th.png

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, l'hard disk linkato, offre 200gb di capacità a 7200rpm, potrebbe far comodo all'autore del post. (nota personale: l'estetica di quel lacie fa schifo)

a me piace... :DD questo è un vero HD portatile...! :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato questo ha anche la firewire 800, ma necessita di un cavo apposito da collegare all'usb per essere alimentato.

Con Firewire 400 e USB invece fa tutto da se.

Comunque, l'hard disk linkato, offre 200gb di capacità a 7200rpm, potrebbe far comodo all'autore del post. (nota personale: l'estetica di quel lacie fa schifo)

immagine1vs1.th.png

No invece e molto bello ma non capisco una cosa: perche con la firewire800 non è autoalimentato?

usb come porta dell'energia elettrica ?

ultima cosa quale la memoria massima per un hd auto alimentato?( hd es 2.5 , rpm , memoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

no invece e molto bello ma non capisco una cosa perche con la firewire800 non è autoalimentato?

perchè questa porta non fornisce alimentazione... tutto qui

e poi non ho capito cquesta hd come si collega?? ce con la firewire 800 i dati e poi collegui il

usb alla porta dell'energia eletrica??

io ho capito che funzioni così

ultima cosa quale la memoria massima per un hd auto alimentato?(i dettagli grandezza hd es 2.5 , rpm , memoria)

se lo vuoi autoalimentato devi prendere un 2,5" per forza, a meno di girare con i limoni per alimentare un Hd da 3,5"... :)

restando nei 2,5, la capacità dipende dalla velocità

potrai così avere dischi da 7200 fino a 320gb e disco da 5400 anche da 500gb (occhio che questi sono leggermente più spessi a causa di un disco in più... bisogna vedere se lo scatolo permette il loro montaggio :))

poi devi sempre vedere cosa vuoi / puoi spendere... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa ma alla fine cosa cambia tra 4200 5400 7200 10000 ?

pensaci un po'... :rolleyes:

anche perche stavo pensando nel MBP nuova di base gli hd saranno dei 7200

lo spero... ma dubito cmq... :) piuttosto vedo bene un passaggio a memorie SSD veloci veloci e che consumano la metà di un HD

e quello che mi interessa che vada piu veloce os per i dati va pure bene un 5400 no?

cioè... tu vuoi installare l'OS sul disco esterno? se sì, non posso che consigliarti il disco più veloce con l'interfaccia più veloce (fw800)... la fw400 è già usabile... l'usb2 meglio lasciare stare...

se invece vuoi mettere il disco all'interno... beh... un 5400 è già un buon compromesso... ma il 7200 è un altro mondo :)

anche perche seno mi consuma la batteria in un attimo no?

anche qui "dipende"... ci sono dischi da 5400 fatti con il (_!_) (quelli a poco prezzo di maxtor ad esempio) che consumano più di un buon 7200 (vedi l'ottimo Travelstar dell'Hitachi)

e poi, a parità di informazioni lette / scritte... il 7200 gira meno e sta più in idle...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...