Vai al contenuto

consiglio per HD ext ??


wooz

Messaggi raccomandati

pensaci un po'... :rolleyes:

lo spero... ma dubito cmq... :) piuttosto vedo bene un passaggio a memorie SSD veloci veloci e che consumano la metà di un HD

cioè... tu vuoi installare l'OS sul disco esterno? se sì, non posso che consigliarti il disco più veloce con l'interfaccia più veloce (fw800)... la fw400 è già usabile... l'usb2 meglio lasciare stare...

se invece vuoi mettere il disco all'interno... beh... un 5400 è già un buon compromesso... ma il 7200 è un altro mondo :)

anche qui "dipende"... ci sono dischi da 5400 fatti con il (_!_) (quelli a poco prezzo di maxtor ad esempio) che consumano più di un buon 7200 (vedi l'ottimo Travelstar dell'Hitachi)

e poi, a parità di informazioni lette / scritte... il 7200 gira meno e sta più in idle...

anche se aggiungono le ssd non ti conviene comprarle (le metteranno come optional a 800 euro)...

ma comunque si vede la differenza in velocita tra un 5400 7200!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se aggiungono le ssd non ti conviene comprarle (lo metteranno come optional a 800 euro)...

i prezzi stanno scendendo... e comunque sono ben più veloci ed adatte ad un portatile (se lo si usa come tale)

ma comunque si vede la differenza in velocita tra un 5400 7200

ce cosa cambia alla fine?

guarda questo bench... è stato tolto il 5400 che era dentro il macbook e sostituito con seagate da 7200 giri...

soffermati sulla voce dell'HD ma guarda anche il resto (non far caso al bench della CPU... ci sarà stato qualche processo durante il secondo bench)

immagine92d520.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi stanno scendendo... e comunque sono ben più veloci ed adatte ad un portatile (se lo si usa come tale)

guarda questo bench... è stato tolto il 5400 che era dentro il macbook e sostituito con seagate da 7200 giri...

soffermati sulla voce dell'HD ma guarda anche il resto (non far caso al bench della CPU... ci sarà stato qualche processo durante il secondo bench)

immagine-9.png

immagine-9.png

posto l'immagine che non si vedeva;)

Link al commento
Condividi su altri siti

be comunque questo su un hd con installato l'os principale per un hd ext con i dati (quasi tutti di backup) va benissimo un 5400

prova a rileggere la tua frase... fai finta di essere al mio posto... e poi prova a dirmi cos'hai capito... :cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio MBP l'ho preso con un HD a 7200rpm, ma le prestazioni sono (un bel pò) inferiori a al MB con hard disk Seagate, questo è Hitachi, penso sia li la differenza di qualità.

immagine1nz5.png

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo

http://www.unimall.it/product_info.php?info=p3783_Formac-Disk-Maxi-FW-400-800---USB-2-0-500GB-disco-rigido--bianco.html

ad un prezzo molto convegnente 99 euro + spedizioni ha firewire 400 800 e usb 2

500 gb e perfetto pero non capisco se necessita del caricabatterie o e autoalimentato

Non conosco la marca quindi non mi esprimo, ma questa non la capisco "Senza ventola, ottimizzazione termica grazie a design in plastica".

Design in plastica e ottimizzazione termica?? Non era l'alluminio quello ad alto potere dissipante? :cry:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la marca quindi non mi esprimo, ma questa non la capisco "Senza ventola, ottimizzazione termica grazie a design in plastica".
Design in plastica e ottimizzazione termica?? Non era l'alluminio quello ad alto potere dissipante? :angioletto:

già :ghghgh:

e comunque è un disco da 3,5" (1500 grammi... :fiorellino:) percui non è autoalimentato

:ghghgh:

PS. Stai su Lacie, "dami da ment" (dammi retta) :cold:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la marca quindi non mi esprimo, ma questa non la capisco "Senza ventola, ottimizzazione termica grazie a design in plastica".

già :DD

e comunque è un disco da 3,5" (1500 grammi... :D) percui non è autoalimentato

:D

PS. Stai su Lacie, "dami da ment" (dammi retta) :volo:

pero stavo pensando a quello che aveva detto xero:

Io ho trovato questo ha anche la firewire 800, ma necessita di un cavo apposito da collegare

all'usb per essere alimentato.

immagine1vs1.th.png

che prendi il cavo di alimentazione con la porta usb....

anche perche non ne trovo di firewire800 autoalimentato

voi cosa ne pensate puo funzionare??

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei quel format (spendendo poco (99 eur)) compro il cavo e via...

ma se io avessi il macbookpro di adesso posso metterci un ssd?

cioè... tu vorresti prendere un box con la firewire 800 e metterti una SSD al posto del tuo HD??

è fattibile... occhio al portafogli però :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

no io volevo prendere il nuovo MBP che uscira e sperando che ci sara l'opzione ssd o pensato lo compro con hd base poi compro ssd e la metto sul mac e fattibile??

si certo, ma già ora si può mettere l'SSD sia nell'alloggiamento del disco che nell'express card/34....

comunque dove posso trovare il cavo usb carica per quel hd format??

sembri un venditore di eBay che usa google traduzioni, da come parli... :love:

guarda che quel cavo usb è un semplicissimo cavo... nulla più... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eee lo so che e un semplice cavo volendo lo posso fare il tagliando

il suo cavo della batteria e uno usb ma per semplificare le cose

dove lo trovo ..??

ma nell'entrata express ce l'entrata sata o uata?? e te lo legge come hd interno?

e di grandezza e un 1,8??

ci sono SSD sia da 2,5" che da 1,8", fatti apposta per l'alloggiamento express card/34...

il problema è la velocità... ora come ora, se vuoi una SSD che corre, devi spendere tanto. però i consumi si abbattono e non hai problemi per testine / dischi / ecc

io però ora qui chiudo... stiamo andando OT alla grande... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa se io metto l'ssd nella porta expres posso installarci su os?? non ci sono problemi di surriscaldamento?

grazie

si / no

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Non conosco la marca quindi non mi esprimo, ma questa non la capisco "Senza ventola, ottimizzazione termica grazie a design in plastica".

Design in plastica e ottimizzazione termica?? Non era l'alluminio quello ad alto potere dissipante? :)

Adesso (e solo fino a domenica e solo per gli utenti si Italia Mac) c'è un Verbatim esterno USB 2.0 500 GB a Solo Euro 59,00

http://www.unimall.it/product_info.php?info=p17920

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sezione contenuto dice "cavo di alimentazione", quindi mi sa che non è autoalimentato.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...