Vai al contenuto

SUPERPROBLEMA con aggiornamento da 1.1.4 a 2.0.2


Messaggi raccomandati

Ragazzi vi prego aiutatemi sono nella cacca fino al collo.

Ho voluto aggiornare il mio ifon 8gb EDGE dalla 1.1.4 (ziphonato) alla 2.0.2

ma qualcosa è andato storto.

Usando WinPwn 2.5 ho voluto sbloccare dirttamente il firmware...scaricandolo sul disco rigido, come da guida di ispazio, poi mettendo il telefono in DFU mode e poi caricandolo tramite itunes facendo shift+ripristina...

Il problema è che mi dava un errore con winpwn 2.5 quando lo stavo pwnando..diceva che non poteva scrivere sul telefono per forse danneggiato (e roba simile).

Allora ho deciso di provare a custumizzare un 2.0.2, ma anche questo senza successo xke arrivato alla fine della costruzione del firmware si chiudeva la finestra all'imporvviso (è giusto che lo faccia?). Poi tramite itunes faccio il ripristina, selezione il firmware customizzato (è lo stesso che ho scaricato da internet vero? winpwn non ne ha creato un altro ch el'ha messo da qualche parte che non trovo vero?)e alla fine dopo tutto il processo di upload sull'ifon mi dice: impossibile completare la procedura xke la SIM non è valida ecc..

Raga vi prego sono disposto a tornare alla 1.1.4, aiutatemi perchè sono disperato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma usi windows o osx?

hai portato alla 2.0.2 bloccata tramite itunes??

il telefono ti va in DFU?

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, si che dovevi, altrimenti rischi di renderlo un mattone inutilizzabile.

c'era scritto grosso come una casa sulla guida eh

prova a vedere se con itunes te lo aggiorna

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io ho fatto con il firmware custom dato che era la prima volta... cmq anche lo sblocco diretto penso che sia funzionante!

occhio perché ho sentito diversa gente che ha la parte telefonica che non funziona dopo il quickpwn, quindi affidati a una guida se non sai cosa fare!

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto.

Lo scrivo cosi se qualcuno avesse bisogno.

Ho installato tramite itunes il nuovo firmware, poi attraverso winpwn 2.5 ho customizzato un firmware 2.0.2 scaricato su pc ma in modalità EXPERT ON. Fatta tutta la procedura ed è andato tutto bene!

In sostanza il problema stava in winpwn 2.5 che non mi customizzava il firmware in Basic Mode ne me lo sbloccava direttamente su iphone...mi ha funzionato solo l'experto mode e con ottimi risultati!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se mi intrometto, io ho provato a usare i suggerimenti del sito e, percui, a sfruttare winpwn, ma a me non finisce di creare sto IPSW, ho aspettato ma zero, non so proprio come creare sto file, ma non è che si trova già fatto senza problemi, di modo da metterlo nell'iphone?:ghghgh:

Ho un iphone 2G da 16gb con firmware 1.1.4 e non riesco a fare nessun aggiornamento, non riesco a caricarci i programmi e non riesco a installarci niente, ok, sono un somaro, ma ci deve essere il modo di raddrizzare anche un ignorante come me.:ciao:

Partendo dal firmware, se riuscite a dirmi come fare a creare sto file IPSW perchè seguendo le istruzioni che ci sono in questa discussione non va niente, o meglio, il programma scaricato rimane attivo, come se stesse creando il file, ma dopo mezz'ora è ancora fermo allo stesso punto, non so che fare.:)

Aggiungo, inoltre, ho windows vista, se servono le caratteristiche del pc non ho problemi, un amd 3600, 2gb di ram, hd 1TB, scheda madre asus.

Spero in un aiuto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica questo:

http://www.unlockisnow.com/iPhone/Firmware/iSimone.ipsw

è un firmware già fatto da iSimone, trovi tutto qua:

http://isimone.blogspot.com/

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dream Sequencer, adesso ho scaricato il firmware, però ora non so come si faccia a mettere, perchè il programma e la guida che avevi messo all'inizio di questa discussione lo facevano in automatico, ma così non ne ho proprio idea come si possa fare per caricarlo, non è che hai una piccola guida con istruzioni semplice per un somaro come me?

Grazie della pazienza, saluti, Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei davvero se è la 2.0.2

Per fare il tutto devi prima portare il telefono alla 2.0.2 bloccata tramite itunes, poi usi pwnage.

Se non ti fa l'ipsw prova un altro mac, magari il tuo non gli piace :ciao:

Se usi windows e ti da errore non so come aiutarti, mai provato su win

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Winpwn è semplicissimo.

CRea il custom firmweare (aumenta la partizione per includere sia cydia che installer) e poi intalli il firmware tramite itunes.

Devi essere comunque andato nella modalità expert e aver attivato unlock basebrand e attive mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...