Vai al contenuto

Va bene questa Ram per il mio Macbook?


bravetto

Messaggi raccomandati

1) L'argomento è già stato trattato 1 milione di volte... per favore usa la funzione di Ricerca!

2) Compera la RAM SOLTANTO da chi te la garantisce compatibile con Apple, tra cui:

www.buydifferent.it

www.crucial.com

www.silente.it

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

questa ????

http://www.it-point.it/SchedaArticolo.aspx?codart=KNT00701R

il mio è un macbook 2.16ghz quelli usciti a metà 2007

grazie anticipatamente per le risposte

saluti

aspetto rispotta via mail da it-point.

mandajela anche te.... chi ha novità scrive.

secondo me sono ok x mac, però mejo essere sicuri. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

questa è il modello della kingston certificato per apple.

costa 2 euro in più dell'altra mi pare.

la differenza sta nel fatto che è certificata... l'altra no... poi magari va bene pure l'altra... fai tu... (io non ho rischiato quando ho dovuto fare il mio upgrade di ram e non rischierei)

http://www.monclick.it/schede/kingston/KTA%252DMB667%252F1G/kta%252Dmb667%252F1g.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non dico che hai sbagliato. è solo che a roma questi negozi vanno forte come prezzo. sono anni che compro da loro, e la robba è bona!! comunque aspetto indicazioni da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

:):rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::lol::lol::rofl::rofl::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Che pirla che sei... vai alla serata giapponese a bere un po' di acque, va...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
Che pirla che sei... vai alla serata giapponese a bere un po' di acque, va...

gran brutto risveglio?! ieri serata giapponese a base di acqua?

ah... a proposito... pirla dillo a un tuo parente... uno a caso fai tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mandero una mail anche io ,vediamo se mi rispondono

ma il mio MacBook supporta massimo fino a 2gb di ram vero????

mi hanno detto di andare al negozio col book !!! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
mi hanno detto di andare al negozio col book !!! :DD

anche a me è successo: "vieni qui col portatile, smontiamo le tue e vediamo quali mettere e controlliamo se vanno bene le nuove"

:)

a parte il fatto che ti possono andar bene adesso e poi domani invece trovarti con un kernel panic!

a parte il fatto che le mani addosso al mio book al tipo così "esperto" del negozio non glie le avrei fatte mettere in ogni caso

io al negozio non ci sono più tornato...

ovviamente questa è solo la mia esperienza :ghghgh:

il bello è sentire esperienze diverse :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è successo: "vieni qui col portatile, smontiamo le tue e vediamo quali mettere e controlliamo se vanno bene le nuove"

;)

a parte il fatto che ti possono andar bene adesso e poi domani invece trovarti con un kernel panic!

a parte il fatto che le mani addosso al mio book al tipo così "esperto" del negozio non glie le avrei fatte mettere in ogni caso

io al negozio non ci sono più tornato...

ovviamente questa è solo la mia esperienza :baby:

il bello è sentire esperienze diverse :ghghgh:

posso essere d'accordo col kernel panic in altri momenti.

poi il mio mac book lo tocco solo io. sono anni che smonto i computer figuriamoci se li faccio aprire a loro. comuqnuer vediamo come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è successo: "vieni qui col portatile, smontiamo le tue e vediamo quali mettere e controlliamo se vanno bene le nuove"

:ghghgh:

a parte il fatto che ti possono andar bene adesso e poi domani invece trovarti con un kernel panic!

a parte il fatto che le mani addosso al mio book al tipo così "esperto" del negozio non glie le avrei fatte mettere in ogni caso

io al negozio non ci sono più tornato...

ovviamente questa è solo la mia esperienza :P

il bello è sentire esperienze diverse :rolleyes:

a me è successa la stessa cosa.

sono andato, me lo sono aperto io (con loro che dicevano "guarda cosa ti tocca fare per cambiare la ram" ed io "si, ma almeno il fondo del computer non è pieno di viti come un HP"), ho inserito i 3gb. ho chiuso tutto e si è avviato senza fare una piega

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglo caldamente le Corsair:

http://www.corsairmemory.com/configurator/corsair_custom.aspx?id=362749

come vedi puoi andare tranquillamente a 4Gb.

 iMac 27" i7 2.8Ghz Quad-Core 8GB |  iMac 24" 2.8Ghz Extreme 4GB |  MacBook unibody 13.3" 2.26Ghz C2D 4GB |  iPad 16GB 3G |  iPhone 4 32GB black | Logitech Performance Mouse MX | Iomega UltraMax Plus RAID 2TB | Iomega UltraMax RAID 1TB | LaCie d2 Safe 500GB | G-Drive mini 500GB FW 7200rpm | Canon EOS 5D | Sony HC3 HDV

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglo caldamente le Corsair:

http://www.corsairmemory.com/configurator/corsair_custom.aspx?id=362749

come vedi puoi andare tranquillamente a 4Gb.

mi spiace contraddirti ma puoi sì installare i gb che vuoi, ma il chipset può indirizzarne al massimo 3. per avere a disposizione più gb, bisogna passare alla piattaforma santarosa (con processori dal bus di 800mhz) e alla futura montevina (processori con bus di 1066mhz)

:cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

gran brutto risveglio?! ieri serata giapponese a base di acqua?

ah... a proposito... pirla dillo a un tuo parente... uno a caso fai tu :)

Guarda che lo dicevo in tono scherzoso...

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai allora nel sito della Apple dice Up to 2gb???

Non è chiaro perchè alle volte la Apple castri le possibilità di espansione della RAM. In ogni caso mettici comunque 2+2 perchè il MacBook, senza RAM uguali, perde un perlo in prestazioni avendo sia la CPU che la GPU che accedono alla stessa memoria.

Corsair: mi trovo benissimo. Non credo che le manchi nulla rispetto a Kingston.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...