Vai al contenuto

wi-fi da zero


pomme

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come al solito cerco di carpire da vecchie discussioni delle info utili, ma sono troppo niubba.

Io avrei bisogno (tempi strettissimi) di mettere il wi-fi in casa.

Mi collego con l'adsl di Fastweb, con connettori ethernet.

Cosa devo comprare? La base airport extreme va bene?

E poi, a quel punto mi basterà installare un cd e seguire le istruzioni o per far fungere tutto devo controllare porte, firewall etc?

Non vorrei ridurre le prestazioni o configurare male qualcosa, rallentare o indebolire connessione, lasciare accedere i vicini antipatici e cose così...

Temo solo di essere troppo di coccio, anche se a leggere sul sito della apple sembra facile.

Grazie... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La base airport extreme va bene(anche se io te la sconsiglio sia per il prezzo che per la qualità/funzioni).

Per l'impostazione dell'airport extreme si usa utility airport con una procedura guidata, con i ruoter wi-fi normale si usa la configurazione da web browser.

Se decidi di comprare un ruoter wi-fi controlla che sia "N" (se il tuo mac supporta la tecnologia "N".

Come marca ti consiglio Belkin o d-link....



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'airport express va benissimo.

Se decidi di seguire il consiglio di ioo ricorda che devi acquistare un router wi-fi e non quei dispositivi che hanno anche il modem incluso, in quanto essendo sotto fastweb la connessione devi farla sempre con l'hag di fastweb.

In più il router ti permetterà anche di superare il limite di connessioni simultanee imposte da fastweb (3 se hai l'ADSL e 5 se hai la fibra).

Se vuoi, visita il mio sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

La base airport extreme va bene(anche se io te la sconsiglio sia per il prezzo che per la qualità/funzioni).

Per l'impostazione dell'airport extreme si usa utility airport con una procedura guidata, con i ruoter wi-fi normale si usa la configurazione da web browser.

Se decidi di comprare un ruoter wi-fi controlla che sia "N" (se il tuo mac supporta la tecnologia "N".

Come marca ti consiglio Belkin o d-link....

Grazie!! quindi non dovrebbe essere difficile..

Ma se me la sconsigli, ora sono un po' dubbiosa! Sento molti dire del Belkin o dLink ma per me sono esattamente la stessa cosa!!

Come posso controllare che il Mac supporti N?

uno é un imac core2 l'altro un macbook e mia mamma usa un vecchio ibook...

Quante domande... :weep: Grazie ancora :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'airport express va benissimo.

Se decidi di seguire il consiglio di ioo ricorda che devi acquistare un router wi-fi e non quei dispositivi che hanno anche il modem incluso, in quanto essendo sotto fastweb la connessione devi farla sempre con l'hag di fastweb.

In più il router ti permetterà anche di superare il limite di connessioni simultanee imposte da fastweb (3 se hai l'ADSL e 5 se hai la fibra).

Ciao!

Scusami, intendi Espress o Extreme?

Perché anche in questo caso per me è uguale... :oops:

La tua specificazione è utilissima, terrò presente... (adesso vado a cercare cos'è l'hag... :mad:)

Grazie mille anche a te!! :weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...