Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

geronimus

Guida alla configurazione di Sun Virtualbox

Recommended Posts

mmmm che sappia, non si può ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm che sappia, non si può :boh:

ok ;) altra domandina.. è possibile usare windows a tutto schermo? perchè usare una schermata piccolina.. è un po fastidioso

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello si, sicuramente. installa le virtualbox additions (come da guida) e poi nel menu scegli di mettere a tutto schermo ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ;)

ultima cosa ^^ ma che differenza c'è tra questo programma (come gli altri che simulano windows..) e il boot? Ok che con l'ultimo si installa il sistema operativo.. però non dovrebbe essere più reattivo? Io vorrei farlo.. :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ;)

ultima cosa ^^ ma che differenza c'è tra questo programma (come gli altri che simulano windows..) e il boot? Ok che con l'ultimo si installa il sistema operativo.. però non dovrebbe essere più reattivo? Io vorrei farlo.. :S

Si, è vero che è più reattivo, ma prima di tutto devi valutare a cosa ti serve l'altro sistema operativo; se lo usi per piccoli programmini che su mac nn puoi usare, ti conviene virtualizzarlo, in modo da evitare il riavvio del mac per aprire windows e eviti di partizionare il disco, se invece ci devi installare per esempio AutoCAD, allora ti conviene il dual boot...=)

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, è vero che è più reattivo, ma prima di tutto devi valutare a cosa ti serve l'altro sistema operativo; se lo usi per piccoli programmini che su mac nn puoi usare, ti conviene virtualizzarlo, in modo da evitare il riavvio del mac per aprire windows e eviti di partizionare il disco, se invece ci devi installare per esempio AutoCAD, allora ti conviene il dual boot...=)

;) l'unica mia preoccupazione è occupare troppo spazio di hd.. ho solo quello da 160gb..:boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate raga ho un imac con 1Tb di spazio e vorrei installarmi virtual box per far partire qualche gioco winzoz...pero' gioco ...non giochino......intendo ai livelli di far cry 2 o di crysis

e' follia quello che vorrei fare oppure si puo' far partire giochi d questi livelli con virtual box?

vorrei provare a vedere sul mio mac come parte un gioco con una grafica assurda ..visto che ho preso quello con la scheda grafica ati hd

e se e' possibile quello che voglio fare..come devo impostare la macchina virtuale?...non vorrei fare casini mettendo tipo troppa ram oppure chesso'.

grazie :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bootcamp ahimè la soluzione migliore :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uff....ma facendo cn bootcamp avro' un mac con meno spazio..meno memoria..meno prestazioni...e mi si cancella tutto?

..piccolo ot.....e se provassi con crossover game? la nuova versione????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uff....ma facendo cn bootcamp avro' un mac con meno spazio..meno memoria..meno prestazioni...e mi si cancella tutto?

e poi viene l'uomo nero e te lo porta via.... :ghghgh:

..piccolo ot.....e se provassi con crossover game? la nuova versione????

è un terno al lotto quel programma (oltre che essere a pagamento) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, seguendo questa interessantissima guida sono riuscito a sistemare la Virtual Box!!!!!

probabilmente la guida è stata fatta per una versione alla precedente della mia Virtual Box, ma sono riuscito comunque ha seguirla

solo una cosa non sono riuscito a sistemare, la risoluzione... non riesco ad adattare allo schermo del mio macbook la finestra di windows...

in poche parole questo passaggio:

guest additions: con windows xp, la prima cosa da fare è installare le Guest Additions, che permettono una migliore integrazione di Virtualbox, rendendo possibile passare dalla macchina virtuale ad OS X con il mouse senza dover cliccare il tasto comando sinistro e permettono anche di ridimensionare la finestra della macchina virtuale adattando automaticamente la risoluzione

con la versione che ho scaricato non vedo la voce "dispositivi" per poi cliccare su "installa guest additions"

vorrei mostrarvi l'immagine corrispondente a quella della guida ma non so quale sia il tasto "stamp" su mac

scusate, ma è il mio primo mac e ce l'ho da un paio di settimane :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, seguendo questa interessantissima guida sono riuscito a sistemare la Virtual Box!!!!!

probabilmente la guida è stata fatta per una versione alla precedente della mia Virtual Box, ma sono riuscito comunque ha seguirla

solo una cosa non sono riuscito a sistemare, la risoluzione... non riesco ad adattare allo schermo del mio macbook la finestra di windows...

in poche parole questo passaggio:

guest additions: con windows xp, la prima cosa da fare è installare le Guest Additions, che permettono una migliore integrazione di Virtualbox, rendendo possibile passare dalla macchina virtuale ad OS X con il mouse senza dover cliccare il tasto comando sinistro e permettono anche di ridimensionare la finestra della macchina virtuale adattando automaticamente la risoluzione

con la versione che ho scaricato non vedo la voce "dispositivi" per poi cliccare su "installa guest additions"

vorrei mostrarvi l'immagine corrispondente a quella della guida ma non so quale sia il tasto "stamp" su mac

scusate, ma è il mio primo mac e ce l'ho da un paio di settimane :mhh:

perdonami ma non ho più aggiornato la guida anche perchè ho già poco tempo da passare davanti al mac, figurati davanti a virtualbox

se cerchi nella guida in pdf contenuta nell'immagine disco di Virtualbox, potrai comunque trovare i riferimenti per installare le Guest Additions ;)

:shock:

PS. comando+maiuscolo+3 o 4 per il salvataggio del monitor intero o di una sezione a tua scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho installato le guest additions però ho dei problemini

sono riuscito ad adattare windows al mio 13'' del macbook, però quando faccio partire un gioco invece di rimanere adattato allo schermo si rimpicciolisce la finestra

come posso ovviare al problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domande da niubbo....a me servirebbe di utilizzare win per alcuni atlanti di anatomia...e vorrei incasinare il meno possibile l'Imac...

quindi avrei optato per montare una macchina virtuale...

domande:

- nel momento in cui non mi serve più win...e magari nemmeno la VM....disinstallo il tutto alla solita maniera? ossia buttando nel cestino di Mac?

- questi atlanti di anatomia, su win li gestisco tramite daemon tools: monto le immagini e via.....ci potrebbero esser eproblemi con questi emulatori all'interno della VM?

- assegnazione di RAM ed altri parametri da "esperto": calcolando la mia niubbaggine, c'è un modo per dire alla VM di assegnare RAM e risorse in automatico in base alle necessità della macchina?

grazie....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@*tetsuo73

1) certamente

2) non dovrebbero esserci problemi... tieni conto che virtualbox può montare tranquillamente le ISO / dmg presenti in OS X come fossero dei dischi fisici... percui probabilmente non ti servirà neanche daemon tools

3) mmm non c'è un "automatico"... devi capire tu in base alle tue necessità (ovviamente i parametri sono variabili in corso d'opera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@*tetsuo73

1) certamente

2) non dovrebbero esserci problemi... tieni conto che virtualbox può montare tranquillamente le ISO / dmg presenti in OS X come fossero dei dischi fisici... percui probabilmente non ti servirà neanche daemon tools

3) mmm non c'è un "automatico"... devi capire tu in base alle tue necessità (ovviamente i parametri sono variabili in corso d'opera)

grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e soprattutto a Geronimus,

vorrei installare VirtualBox sul mio MacBook (13'|2,2GHz|4Gb Ram), ma ho molti dubbi, potete aiutarmi?

La ragione per cui sono costretta a fare questo è che per un periodo sarò fuori casa e vorrei evitare di portarmi dietro 2 portatili (Mac e win). Windows mi serve solo per lavoro e solo per la suite Office, soprattutto PowerPoint.

Ecco la lista dei dubbi:

• ho una licenza OEM di Win XP SP2, una licenza Home and Student di Office2007, una di Norton Internet Security 2009. Sono a posto, riuscirò a far girare tutto?
  • potrei installare la macchina virtuale su hd esterno? così non ruberei spazio all'hd del mac (120gb)
  • nella guida si parla di parametri per hd e ram e Geronimus dice che dipendono dall'uso che uno ne fa. Io non ho idea, potreste indicarmi dei parametri adeguati? Le presentazioni che devo far girare sono anche di 150mb, purtroppo.
  • quanto spazio deve esserci nel mio hd per installare tutto quanto serve (VirtualBox, Win XP, Office e Norton, ecc.)?

Purtroppo non ho avuto molto tempo per leggere in giro, né il manuale di VirtualBox, né qui nel forum. Perciò se avessi fatto domande stra-sentite, vi prego di perdonarmi e, se potete, di avvisarmi.

Grazie e buona domenica! :rolleyes::(:ghghgh::D

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda chi si rivede :rolleyes:

ti rispondo subito:

1) certamente

2) certamente. basta creare il disco virtuale sul disco esterno ed il gioco è fatto. pensa che io ce l'ho sul disco collegato in rete, percui tutti (coloro che hanno vbox) possono farlo partire...

3) per presentazioni, cerca di dare tanta ram, sia fisica che video. perchè ne avrà bisogno per le transizioni delle diapositive e per i vari effetti grafici

4) tieni conto che ho fatto stare tutto in 6-7 giga... ovviamente puoi aumentare un po' di più lo spazio... tanto se crei un'immagine disco incrementale, lui non occuperà spazio finché fisicamente tu non andrai ad occuparlo con programmi ed altri dati

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!!

Che velocità, grazie infinite :ghghgh:

Qualche altra precisazione se puoi:

2a) posso collegare l'hd esterno via usb?

2b) mi basta scegliere l'hd esterno quando mi chiede la cartella o è più complicato? Se sì dove posso trovare info o tutorial per usare questa strada?

2c) ho un hd usb autoalimentato da 120gb della Lacie. Per metterci la cartella della virtualizzazione e lasciarci i dati che mi servono, devo partizionarlo?

3) quanto è tanta? Io ho 4 gb di Ram e non so quando di video (quella standard direi), mentre uso Win, non userei altri sw su Mac, al massimo la posta aperta, quanto dovrei dare? 1, 2, 3Gb? Sinceramente non so quanta ne usa Mac per girare.

5) sul MacBook ho installato Intego VirusBarrier (ultima versione in prova) che credo acquisterò perché trattando spesso con Windows, non voglio fare da "ambasciatore di virus". Credi possa creare problemi? Credi possa poi installare Norton su Windows senza avere conflitti?

Grazie infinite, non romperei le scatole se non fossi quasi costretta dagli eventi :oops:

Buona giornata! :fiorellino::ghghgh:

P.S. Come va la vita? Oggi nevica a Biella? A Torino un po'.

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo