Vai al contenuto

Guida alla configurazione di Sun Virtualbox


geronimus

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dunque: snow leopard è perfettamente virtualizzabile da virtualbox, ed è ANCHE PERFETTAMENTE LEGALE, a patto che la cosa avvenga su di un mac.

I guest addition ovviamente non esistono, perché due motivi:

1) altrimenti è possibile virtualizzarlo su winzozz o su linux, e non è legale

2) se è mac os x l'hardware è nativamente supportato e non ha bisogno di driver virtuale alcuno.

Quindi il buon o cattivo funzionamente della virtualizzazione, dipenderà dal fatto se i componenti hardware sono più o meno suportati da SL.

Se, per esempio, il nuovo mac avrà una componentistica hardware non ancora annoverata in snow leopard, la virtualizzazione, benché legale, non funzionerà.

Inoltre l'installazione classica funziona solo dagli i3 in su, mentre se trattasi di dual core, bisogna scaricare la versione hackintosh, e questo per un semplice motivo, tecnico e non legale: che nell'impstazione del numero di core, virtualbox non ti prende i 2 core, perchè se ne hai due non puoi darle tutti e due alla virtualizzazione, e con un core il sistema andrà in kernel panic durante l'installazione, perché non ha i requisiti minimi (due core).

E tuttavia è legale, per chi possiede la licenza di snow leopard, perché VIRTUALIZZARE MAC OS SU DI UN MAC E' LEGALE.

Detto ciò io ho invece un problemino.

Il motivo per cui virtualizzo linux è per i programmi di partizionamento che non trovano eguali in Mac OS X, e che non mi servono per partizionare/recuperare dischi per mac os x, ma per altri sistemi, prima di tutti linux, e che ho l'esigenza che sia inglobato nel mio macbookpro.

Per partizione dischi cannibalizzati qua e la, ipartition non funge fino in fondo, e il soft paragon non è ben gestibile.

Io uso una interfaccia esterna usb che con vmware viaggiava, me in compenso solo vmware 4.1 (bandita da mountain lion) permette la virtualizzazione di SL, e siccome i due software assieme fanno a pugni e danneggiano il sistema ho dovuto scegliere, e ho scelto VBox.

L'interfaccia la introduco nele porte usb, si vede ma non è selezionabile, né in winzozz, né in linux virtuali.

Qualcuno conosce qualche trucco?

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate la mia ignoranza, ma sono ai primi passi con il modo mac, sto cercando di installare virtual box per far girare win xp, mi serve soltanto per un normalissimo gestionale clienti..ora, non ho ben capito, perchè nella guida viene menzionata solo l'installazione da cd, ebbene, ho un air, ed ancora non ho ancora il lettore cd esterno, volevo installarlo da immagino ISO, ebbene, la devo scaricare giusto?..e poi all'avvio della macchina virtuale gli indico il percorso di detta immagine giusto?..e poi la installa lui giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un air anche io e la procedura è più o meno quella: ti dico così perchè mi sono trovato nella tua stessa situazione, ma la cosa risale ormai ad un anno fa e non mi ricordo la procedura esatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi aiutate?

ho installato correttamente win7, ora però devo fargli leggere una pennetta usb, che non mi installa..dalle impostazioni della macchina come da guida ho abilitato la porta usb, inserendo un nuovo filtro e poi cliccando su +, ma nada..dove sbaglio??

e poi..per fare in modo che il tocco del touchpad funga anche nella finestra windows, devo scaricare le guest addiction????

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi aiutate?

ho installato correttamente win7, ora però devo fargli leggere una pennetta usb, che non mi installa..dalle impostazioni della macchina come da guida ho abilitato la porta usb, inserendo un nuovo filtro e poi cliccando su +, ma nada..dove sbaglio??

Dopo aver aggiunto il filtro devi riavviare la macchina virtuale e inserire la chiavetta USB a macchina avviata.

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiunto il filtro devi riavviare la macchina virtuale e inserire la chiavetta USB a macchina avviata.

nada le ho provate tutte..se faccio come dici te, cmq windows mi dice che non è riuscito ad installare la periferica in maniera corretta..ora mi sorge un dubbio, io ho l'air 2012, non è che avendo la usb 3.0 virtual box non le supporta e quindi di conseguenza non me la legge?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla a riguardo,quindi vi pongo questa domanda:posso utilizzare il bluetooth del macbook con xp nel virtualbox o devo per forza utilizzare una penna bluetooth?

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...