Vai al contenuto

Stampanti a sublimazione


Messaggi raccomandati

ciao a tutti. Da anni ormai ho una stampantina a sublimazione 10x15 cm. Sono innamorato delle stampe che fa: hanno una qualità eccezionale. Le stampanti a getto di inchiostro + recenti e + belle non hanno molto da invidiare come qualità.. ma c'è da dire che le stampe di una stampante a sublimazione sono infinitamente + durature: la mia piccola canon (ora si trovano canon selphy 10x15 cm a 50€) dopo i 3 passaggi coi colori, effettua ancora un passaggio con una pellicola trasparente protettiva che rende le foto resistentissime...Inoltre a differenza delle getto di inchiostro, non si inceppa/intasa mai. Io ho una InkJet A4, ma usandola poco, quelle rare volte che devo stampare, mi trovo sempre la testina otturata. devo quindi effettuare delle pulizie testina che consumano tempo e soprattutto una valanga di inchiostro.

Ora veniamo al dunque: mi piacerebbe una stampante che supporti un formato un po' + grande. Tipo un 13x18. Ne avevo vista una anni or sono da EuroPhoto a torino, ma poi non ho + visto nulla in giro. Non costava moltissimo (sui 300€, anzi, mi pare meno...). Ho fatto un giro in internet, e ho solo trovato le stampantine 10x15 cm oppure macchina costosissime che arrivano fino al 20x30 cm e costano un botto.

Sapete consigliarmi marche o modelli di stampanti a sublimazione che arrivino al formato 13x18 cm?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

trovato tutto.

Un modello fantastico: la HITI 730. Si trova in parecchi negozi, costa sui 200€ e stampa in formato 10x15, 13x18 e 15x20. La carta è diffusissima: si trova su ebay e in parecchi negozi. Le confezioni di carta sono da 30 fogli e 60 (solo x il formato 10x15)

Sul sito della HITI si possono scaricare i Driver x apple e il profilo colore. Funziona benissimo su Leopard. C'è anche un aggiornamento firmaware: il 3.0.3, ma nn ne ho capito l'utilità in quanto sulla macchina è installato il 3.0.5....

A breve la compro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Altre notizie su questa stampante?

Sembrerebbe molto interessante:)

ivan:fiorellino:

"Il problema dell'umanità è che i folli e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi". Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPRATA.

SODDISFATTISSIMO. Ottima qualità. La uso x stampare le foto da APERTURE. Uso il profilo colore scaricato dal sito, una maschera di contrasto applicata nelle impostazioni di stampa, e la compensazione del punto del nero. Tutto in Aperture.

Ottengo stampe quasi identiche alle foto a monitor (EIZO CALIBRATO)

Non economicissima la stampa (costa di + che farle stampare su internet o da mediaworld....) ma per stampare "poche" foto in casa è perfetta. E poi il formato 15x20 appassiona. Dopo alcune stampe, ci si dimentica presto del 10x15.......

ATTENZIONE SOLO ALLA POLVERE: il grande spauracchio di tutte le sublimazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho comprata anch'io!:D

Che dire, sono molto soddisfatto anche se devo ancora capire come far funzionare il profilo colore della stampante scaricato dal sito (io uso il formato RAW e photoshop per la stampa):ciao:

Per il momento uso il profilo standard di adobe e le stampe comunque sono di ottima qualità.

Inoltre hai perfettamente ragione riguardo il formato 15x20: da veramente soddisfazione!

Grazie ancora, e buone foto!

ivan:fiorellino:

"Il problema dell'umanità è che i folli e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi". Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

devo comprare una stampante senza fili mi hanno parlato di HP io ho un mac book. Qualcuno mi dice se funziona bene e soprattutto se costa molto oppure se c'è qualche altro prodotto che sia senza fili, che abbia un buon prezzo e che nn dia problemi con il leopard o altre applicazioni.

grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
trovato tutto.

Un modello fantastico: la HITI 730. Si trova in parecchi negozi, costa sui 200€ e stampa in formato 10x15, 13x18 e 15x20. La carta è diffusissima: si trova su ebay e in parecchi negozi. Le confezioni di carta sono da 30 fogli e 60 (solo x il formato 10x15)

Sul sito della HITI si possono scaricare i Driver x apple e il profilo colore. Funziona benissimo su Leopard. C'è anche un aggiornamento firmaware: il 3.0.3, ma nn ne ho capito l'utilità in quanto sulla macchina è installato il 3.0.5....

A breve la compro.

Ciao non è molto conceniente sai, io vendo le shinko ottime veloci e garantite, fanno formato 10x15-15x20-15x23, il costo copia 10x15 costa 0,18 e la 15x20 0.33 iva inclusa, una bobbina 355 foto costa 105 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma io la mia HITI l'ho pagata sui 100 euro, e in genere con meno di 200 euro te la cavi. Con queste stampanti che proponi te, i prezzi salgono di molto. Gli unici modelli confrontabili sono le SP-300 e SP-310 che pero' da quanto ho visto stampano su formati

+ piccoli....

Non mi sembrano quindi prodotti confrontabili....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Be, ovvio che il costo copia delle shinko è molto più basso... Si tratta però di spendere oltre mille € x la stampante. Io stampo qualche foto ogni tanto..... Non ammortizzerei mai il costo di una simile stampante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

grandi!!!!

proprio quello che cercavo!!!

chiedo se gentilmente (anche in privato per non far pubblicità a nessuno) sapreste indicarmi dove si puo' reperire la stampante e relativi consumabili.

gia' avevo la passione delle foto ed ora con un bimbo in arrivo.... immaginate quante foto farà un neopapa' !!!!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Buona sera ragazzi, scusate se riapro il topic....

Ho da poco acquistato la p730, solo che non riesco ad installarla sul mio mac...

ho scaricato i driver dal sito del produttore ma se apro "stampanti e scanner", quando dovrei inserire i driver non mi fa cliccare su di essi... non so proprio come fare... saprete aiutarmi?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi, scusate se riapro il topic....

Ho da poco acquistato la p730, solo che non riesco ad installarla sul mio mac...

ho scaricato i driver dal sito del produttore ma se apro "stampanti e scanner", quando dovrei inserire i driver non mi fa cliccare su di essi... non so proprio come fare... saprete aiutarmi?

Grazie :)

 

 

Ti consiglierei di aprire un thread tutto tuo, piuttosto che riesumare questo vecchio.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...