Vai al contenuto

The Big Bang Theory


fabio.devoti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 889
  • Creato
  • Ultima Risposta

i sottotitoli li trovi su itasa, e prendo una riga per fare i complimenti allo staff, traducono praticamente ogni serie si possa cercare e con traduzioni ben al di sopra di molti doppiaggi, le puntate le trovi sotto forma di torrent su eztv, un traker fatto quasi solo per le serie, scaricamenti molto veloci e disponibili poche ore dopo la messa in onda...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in questo link ( http://antoniogenna.wordpress.com/2008/07/16/scrivo-anchio-errori-e-orrori-the-big-bang-theory-e-il-doppiaggio-italiano/ ) vi metto un pezzo significativo:

Penny: I’m a vegetarian. Except for fish. And the occasional steak. I love steak!

Leonard: Do you have some sort of a job?

Penny: I’m a waitress at The Cheesecake Factory.

Penny: Ah, sono del sagittario, ma questo ve l’ho già detto. Quello che non vi ho detto è che adoro le bistecche… buone!

Leonard: Ti mantieni agli studi facendo la badante?

Penny: No, faccio la cameriera alla fabbrica del Cheesecake.

Sheldon: In the winter, that seat is close enough to the radiator to remain warm, and yet not so close as to cause perspiration.

Sheldon: D’inverno quel posto è così vicino al termosifone che staremo al calduccio ma se uno vuole sudare dovrà abbracciarlo.

Cioè non hanno senso le traduzioni, vi rendete conto?

Poi Sheldon è completamente stravolto, il personaggio migliore!

Gli fanno fare apprezzamenti sulle donne quando in realtà non li dovrebbe fare! E' questo il bello!

Ecc.

La cultura nerd viene semplicemente trasposta nella cultura "secchione" che è sempre visto male in Italia, Penny che nella serie originale è comunque intelligente viene messa giù come se fosse una qualsiasi oca...

Come dice nel link sembra che hanno voluto mettergli i connotati della pupa e del secchione!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no sono problemi miei con i sottotitoli, non riesco a guardare una serie e leggere contemporaneamente i sottotitoli....Mi sto comunque abituando con quelli in jap :fiorellino:

Ah ecco perché sono veramente notevoli i loro sottotitoli.

A questo punto mi chiedo perché non chiamano loro a tradurre! :fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi aggiungo anche io agli appassionati di the big bang theory... la guardo anche io in lingua originale sottotitolata e mi piace troppo! sono alle prime puntate della seconda serie ma se continuo di questo passo entro odmani l'avrò finita!

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27 esce la 21. Poi la 22 e forse la 23 e finisce la serie.

Presumo a ottobre ci sarà la terza serie.

Per noi abituati comunque a vederci una serie in una giornata è uno strazio aspettare così tanto tempo, è vero :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avevate incuriosito e sono andato a vedermi due tre spezzoni a caso sottotitolati su youtube e ora voglio tutta la serie! questo sheldon non è tanto a posto ;)

qui stavo svenendo dalle risate:lol: http://www.youtube.com/watch?v=ITZYxBKUWl0&feature=related

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io ma di scene belle c'è ne sono veramente parecchie!

Per esempio non so se era già stata postata:

http://www.youtube.com/watch?v=LFM39vX__ao

Comunque nella seconda serie ci sono meno scene "nerd" nel senso che molte scene della prima puntata creano la sorpresa e aprono la strada per presentare i ragazzi. Per esempio un'altra scenetta stile video sopra di Halo non ci sarà più.

Ci sarà una scena in cui giocano a Wii Bowling ma Penny non si sorprende più nella seconda serie, oramai è abituata, quindi sono meno comiche alcune scene nerd! Comunque compensano con altre :dance:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io ma di scene belle c'è ne sono veramente parecchie!

Infatti è difficile dire quali sono quelle brutte :mad:

Nell' ultima puntata (2x21) c'è Sheldon che parla a Penny di amici "convenienti" ed è davvero una scena bellissima :popcorn:

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è difficile dire quali sono quelle brutte :rolleyes:

Nell' ultima puntata (2x21) c'è Sheldon che parla a Penny di amici "convenienti" ed è davvero una scena bellissima :fiorellino:

:rolleyes:

Bellissima anche questa, ma non spoileriamo! :fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a vedere le puntate dopo aver letto questa discussione...mi son già procurato tutta la prima serie doppiata in lingua italiana (quindi senza sottotitoli, ma proprio in italiano)...che dire mi distruggo dalle risate, in un giorno mi son visto 11 puntate (praticamente appena avevo tempo lo guardavo)...è eccezzionale...e la seconda serie sapete se cè già doppiata in italiano??

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a vedere le puntate dopo aver letto questa discussione...mi son già procurato tutta la prima serie doppiata in lingua italiana (quindi senza sottotitoli, ma proprio in italiano)...che dire mi distruggo dalle risate, in un giorno mi son visto 11 puntate (praticamente appena avevo tempo lo guardavo)...è eccezzionale...e la seconda serie sapete se cè già doppiata in italiano??

mi sembra che in italiano dovranno trasmetterla a breve sul digitale, in ogni casio io la guarderei in lingua originale...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano è oscena e lo dico io che non amo tanto i sottotitoli.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

pepo bellissima quella scena!

non ci sono regole all'inferno!

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

"The big bang theory" è una serie tv spettacolare, ma solo se vista in inglese.

Ho visto la prima stagione in italiano e non è stata per niente divertente come la seconda, che sto seguendo in inglese.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

"The big bang theory" è una serie tv spettacolare, ma solo se vista in inglese.

Ho visto la prima stagione in italiano e non è stata per niente divertente come la seconda, che sto seguendo in inglese.

sono trooopo pigro per vederla in inglese...oltre al fatto che non lo so a dovere...e che da quanto ho capito i sottotitoli sono disastrosi...quindi il compromesso è ideale..ossia vedere il telefilm in italiano :D

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

i sottotitoli non sono disastrosi...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, sottotitoli disastrosi? :D

Dove l'hai sentita questa voce?

Sono fatti molto bene e soprattutto attinenti, cosa che invece la traduzione italiana non ha fatto.

Invece a metà serie hanno cambiato metà dello staff che fa traduzione e doppiaggio da quanto erano penosi!

Ho provato a vedere degli spezzoni in italiano: non fanno assolutamente ridere molte battute, sono senza senso :)

Poi i personaggi sono completamente stravolti!

Il bello di Sheldon è che non fa apprezzamenti sulle donne mentre invece in italiano lo fa.

Penny diventa un'oca in italiano. Praticamente è diventato qualcosa tipo "la pupa e il secchione".

Avevo anche postato un link a tal proposito.

Praticamente questo doppiaggio è considerato tra i peggiori degli ultimi anni, non si parla di sottigliezze ma proprio di un'intera serie stravolta.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che da quanto ho capito i sottotitoli sono disastrosi

NIENTE AFFATTO! ANZI sono OTTIMISSIMI :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto questa serie 3 giorni fa e ho già visto entrambe le stagioni ;) . Una delle parti più belle è lo scambio di doni tra Sheldon e Penny :)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

Ho deciso che mi procuro la prima serie in inglese senza sottotitoli ;)

Ho terminato le uniche due serie di Joey in originale (uno degli attori è presente in entrambe le sitcom e fa sempre la parte di un NERD), devo trovare qualcosa di nuovo visto che Lost esce col contagocce, Terminator è appena finita la seconda serie, Heroes mi pare sia fermo e di Primeval nessuna notizia...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto questa serie 3 giorni fa e ho già visto entrambe le stagioni :) . Una delle parti più belle è lo scambio di doni tra Sheldon e Penny :P

QUOTO e QUOTO :shock:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 20 ora USA sarà trasmessa la puntata numero 22.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...