Vai al contenuto

Vorrei vedere mentre lavoro con fc l anteprima in una tv


Messaggi raccomandati

Come ti ho scritto sopra, da li esce solo il video, quindi rca giallo, gli altri sono per l'audio

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sony dcr-hc23 handycam

a me sembra non abbia nessun tipo di ingresso (come immaginavo), solo uscite, quindi se così è non è adatta allo scopo.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

esattissimo ... non vedo altre soluzioni

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quello ke ancora non capisco è:

ke differenza fa vedere dall uscita di fcut e vedere nel secondo modo su una tv?

a me interessano i colori, vedere come si vedranno effettivamente su una tv, quindi non pensate ke va bene pure quel cavetto?

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

No, assolutamente.

Se vuoi vedere la qualità di ciò che stai montando con FCP devi uscire dalla firewire, quindi hai bisogno di un convertitore (scheda).

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e io questo voglio.... cioè... non voglio convertitori e niente... voglio solo vedere il mac su tv in modo ke mi rendo conto quale sarà la resa effettiva dei colori in tv... esiste sto cavo senza convertitori e skede particolari?

Se vuoi vedere il Mac ti va bene il cavetto,

se vuoi vedere l'uscita di Final Cut hai bisogno del convertitore A/D.

:clap:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io non voglio vedere l anteprima del registrato con la videocamera, voglio vedere l anteprima del mio lavoro di final cut che sarebbe comprensivo di filtri e correzione colore....

Quindi hai bisogno del convertitore A/D.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero.

Con il cavo che da mac va al televisore si ha la possibilità di lavorare a doppio monitor, nient'altro.

Per avere un'anteprima di quello che si vedrà realmente sulla tv bisogna usare un convertitore serio. Un mio amico usa il canopus, io un terratec. Altrimenti c'è l'alternativa della telecamera, ma deve avere gli attacchi giusti.

:clap:

Che modello hai della Terratec?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

superquoto Henry.. per un controllo di luce, contrasto e colori non serve a nulla un mirroring su una tv, bisogna far uscire il segnale da final cut come external video.... Per cui: ho usi una videocamera con dv in e out, o una scheda per convertire il segnale, o un dsr (un lettore-registratore mini dv- dvcam) o meglio lasciar stare...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non sei convinto ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si :dance:

ma non perche non mi fido di te per carità, ma xke su windows era una cosa fattibilissima tramite sto cavo semplice da qualche euro collegavi il pc al televisore e i colori cambiavano visti in tv, quindi li vedevi cosi come li avresti visti poi in tv a lavoro terminato...

stesso discorso x registrare con un microfono... su pc sta l ingresso mic ma su mac devi comprarti una scheda audio o procurarti un mixer....

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con il Mac puoi mettere il cavetto e vedere nel tv i colori diversi ecc ecc ... ma non è questo il modo giusto per avere il controllo effettivo di ciò che stai montando. Anche nel pc hai bisogno di una scheda per avere un controllo accurato, se poi però la scheda è dentro al case ... beh poco cambia ... sempre di scheda si tratta.

Per l'audio da registrare non è vero che devi comprarti una scheda, ti basta invece un cavetto ... si chiama iMic e si collega alla presa usb (costa una cavolata).

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da quanto vuoi accurato il controllo di ciò che stai montando, con il cavetto è più approssimato, con la scheda è molto accurato.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vitodito.. con tutto il rispetto sei un po' "de coccio"!!!! cioè a te piacciono le soluzioni "semplici"... ma sbagliate e poco di qualità!!!! :dance: mah... vedi te...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

In effeti siamo arrivati alla 6a pagina e ancora ripetiamo tutti la stessa cosa ...

:ghghgh::):ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si perchè io non sono un fotografo...

che spendo a fare tutti quei soldi x montare un video fatto in casa senza nessuno scopo di lucro..

io ho altre spese da affrontare mi interessa il montaggio ma non è che ci devo spendere i miei averi :ghghgh:

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...