Vai al contenuto

Vorrei vedere mentre lavoro con fc l anteprima in una tv


Messaggi raccomandati

be ora si che ho capito :sediata:

allora...

su final cut come faccio ad impostare il segnale in uscita?

e poi... dalla videocamera ho un cavo che diventa 3 cavi rca rosso bianco e giallo... che si attaccano alla presa scart, quella la attacco dietro la tv e metto la tv su av????

Dal menù Easy Setup clicca sul formato che stai usando DvPal (o DvPal Anamorfico) e si dovrebbe settare automaticamente.

:fastidioso:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

tra soluzione videocamera e soluzione scheda, meglio scheda, per un semplice motivo, in caso di sbalzi di tensione, cortocircuiti vari, rischi la videocamera... cosa successa ad un paio di mie conoscenze.. mentre con la scheda vai tranquillo.. poi ad ognuno i proprio rischi e pericoli...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate riprendo la discussione xke ho acquistato l adattatore x i 3 cavi rca presa scart, ma non sono riuscito ancora a volere cio ke ottengo...

-collego la videocamera via firewire al mac

-collego un cavo che va dalla videocamera e che termina con 3 rca (giallo rosso e nero) ad un adattatore presa scart, e quest'ultima dietro al televisore.

-metto il televisore su AV

-apro final cut, comincio a montare quindi ho immagini sia nel preview monitor sia nella timeline

-clicco su view->external video->all frames

non mi esce niente sulla tv..........

aiutoooooooooooooooooooo

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal menù Final Cut Pro clicca su Easy Setup e imposta DvPal o DvPal Anamorfico, in base al tipo di progetto. Poi dal menù View imposta la periferica Apple FireWire Pal tramite Video Playback

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La videocamera ha il Dv in?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua videocamera non ha la possibilità di registrare dalla presa firewire (DV in) è chiaro che non vedi niente, il segnale di ritorno non passa di certo.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi cos è dove lo trovo che devo fare ecc?

http://desktop.thomsongrassvalley.com/products/ADVC110/index.php

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

??? ... basta vedere le caratteristiche della videocamera ... non hai il libretto di istruzioni?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 299€ ... forse il Dv In non ce l'ha ...

Vedi la sigla della videocamera e cerca in rete, troverai di sicuro le caratteristiche.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie---

senti e altrimenti cioè io non posso collegare una tv ad un mac?

cioè mi sembra strano... col pc si poteva fare... con un semplice cavo

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegare un MAc ad un Tv si può ... ma a te serve di collegare l'uscita video del programma di editing ... e la cosa è diversa. Hai bisogno di un convertitore Analogico/Digitale.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune telecamere Sony hanno la particolarità di poter aver attivato il DV IN da un telecomando, in vendita in quel di san marino......

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si collega un mac ad un tv?

e che cambia nel casoù?

Collegando il Mac al televisore hai un'estensione della desktop (scrivania) e non hai l'uscita video di ciò che stai montando.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami non riesco proprio a capire.... lo so sono un po tonto ma ti kiedo di venirmi incontro x favore...

se voglio vedere il mac su una tv che cavo devo acquistare?

la parla di tante sigle ma io non capisco dvi vga ecc...

io voglio ke il mio imac si veda sulla tv... quale cavo devo prendere?E per il macbook?

e posso scegliere quale porzione dello schermo proiettare sulla tv (sul pc si poteva)

grazzie e abbi pietà :ghghgh:

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua

http://store.apple.com/it/product/M9319G/A?fnode=MTY1NDA5OQ&mco=NTQ5NDM

Poi da preferenze di sistema imposti come visualizzare il monitor collegato.

Solo che ciò che hai chiesto qui sopra non è la stessa cosa che chiedevi prima, questo collegamento non ha niente a che vedere con l'uscita di FinalCut.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma che cambia da vederlo tramite uscita final cut e vederlo cosi?

a me interessa il colore riprodotto in tv ke è ben diverso da quando lo lavori sul monitor di un computer...

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa guardando il cavo....

da una parte lo collego al mac...

e dall'altra?non va direttamente alla tv?

devo avere un altro cavo ke di la va alla tv?

e ke cavo?

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma che cambia da vederlo tramite uscita final cut e vederlo cosi?

a me interessa il colore riprodotto in tv ke è ben diverso da quando lo lavori sul monitor di un computer...

Allora stò cavo non ti è utile, si torna la discorso del convertitore A/D da collegare alla firewire

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa guardando il cavo....

da una parte lo collego al mac...

e dall'altra?non va direttamente alla tv?

devo avere un altro cavo ke di la va alla tv?

e ke cavo?

Si ... o un cavetto rca o s-video

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l rca dove lo collego?la vedo un solo rca giallo e poi un s video

Da quel coso esce solo il segnale video dello schermo, quindi puoi scegliere se usare l'uscita rca o s-video. Poi collegherai il cavetto all'adattatore scart.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il televisore l'hai settato su AV1 o simili.. perchè se no è chiaro che sulla tv non si vede niente.. e poi non è proprio così allucinante capire se è una videocamera ha dv in e dv out.. al max scrivi qui il modello di sony che te lo diciamo...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

certo ke ho messo su av.... la sony è la dcr-hc23 handycam.

xenry.... si ho capito ma ti kiedevo siccome ho visto solo un buchino giallo, gli rca non sono 3?

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...