Vai al contenuto

Cosa serve svuotare il cestino in modalità sicura?


N1k0_Dj

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi la discussione è un pò vecchiotta ma cmq faccio una domanda. da quando ho resettato e reistallato tutto sto sempre svuotando il cestino in modalità sicura. mi sono detto" devo farlo sin dal principio" perchè credo sia sicura e mantenga ordinato e pulito tutto.

una domanda ho da fare, capita anche a voi che quando svuota in modalità sicuro pare che perde un sacco di velocità ? il mac mi perde di reattività chiamiamola cosi, praticamente sembra un altro pc magari anche windows dai, dove tutto va più lento....

grazie anticipatamente e concordo con chi ha detto che dobbiamo aiutarci tra noi e non ammazzarci ahahahah

FINALMENTE UN COPUTER CHE HA LE PALLETTE GRAZIE APPLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per la domanda dell'amico Attilioapple e aspettando una sperata risposta che purtroppo io non sono in grado di dare, vorrei fare una considerazione che forse "spiazzerà" un pò tutti fermo restando il massimo rispetto per qualsiasi tipo di dubbio, domanda o problema. Il fatto è che leggendo questi forum non si può non condividere la passione di molti utenti sicuramente a ragion veduta, pieni di grandi filosofie pro Apple/Mac che fanno dei propri Mac e dei prodotti Apple quasi uno stile di vita all'insegna di slogan NO PROBLEM che sintetizzerei nella famosa frase, che piace molto anche a me pronunciata da Steve Jobs: "semplicemente funziona".

Certo a tutti noi non può che far piacere sentire parlare (spesso a mio avviso anche con un pizzico di presunzione), di semplicità, praticità e funzionalità, sopratutto in un campo così movimentato e articolato come quello delle teconologie specie informatiche, ma spesso mi sembra aimè che effettivamente anche noi proprio nelle nostre discussioni, cadiamo nella "trappola" di riuscire a complicarci le cose, tradendo proprio gli stessi principi che tanto ci appassionano.

Non voglio qui alimentare altre discussioni polemiche, solo approfitto del fatto che questo post mi sembra perfettamente rappresentativo per fare questa riflessione che da tempo medito e che è anche il motivo per cui sempre meno stò frequentando i forum che come dico a volte capita che anziche chiarire le idee, creano altri dubbi e problemi a cui non avevamo neppure pensato, ma allora dove stà il "semplicemente funziona"?

E concludo pure dicendo un pò provocatoriamente in questo caso lo ammetto, ma alla fin della fiera se proprio non siete con il vostro HD pieno zeppo, non lavorate per i servizi segreti russi e non siete pedofili, a cosa vi serve svuotare questo cestino? non è già questa una operazione inutile se non in rari casi? sicuramente è una operazione che io definirei "di forzatura" dato che il cestino è previsto dal sistema operativo per un concetto funzionale e ben preciso che è quello di creare una sicurezza a protezione dei documenti e non per la loro soppressione.

Personalmente credo che se proprio uno ha questa esigenza, il sistema più sicuro sia quello di tobliere l'HD e bruciarlo, alla fine un nuovo HD può costare una quarantina di euro, e dormite sonni tranquilli.

Scusatemi se ho esagerato un pò ma anche per me è solo tutta passione :fiorellino:

Grazie a tutti, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè a me il mio cervello associa alla frase "cancella in modo sicuro" la possibilità di rimanere in sicurezza e quindi di poter recuperare i file cancellati? sarò malato? :ghghgh:

già che mi sono sputt...to :ciao: vi chiedo una cosa: visto che ho sempre svuotato il cestino NON in modalità sicura e quindi avrò ancora tutti i file sparsi per il mio imac :D come faccio a ripulire tutto? è possibile?

grazie

Utility Disco/Bonifica spazio libero/Scelta tra 1 passata di zeri oppure 7 o se sei paranoico 35 (detta modalità Guttmann)...

Se usi la guttmann per cancellare i file nemmeno la CIA sarebbe in grado di recuperarli...Solo che per cancellare poniamo 20 giga ci mette un giorno....Se lo spazio libero è di 100 e passa giga ci può volere anche una settimana durante la quale il Computer potrebbe arrivare a temperature da "Nana bianca", le ventole sembrare degli elicotteri...Per non parlare dei danni all' Hard disk.....Che sono comunque possibili, visto lo stress a cui va incontro....

italiamac_ciao.gif

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...